STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CREDEM ...MAMMA CHE TASSI...

il Credem sta offrendo il 5% a chi lascia la liquidita' presso di loro e sembra essere disposto a rilasciare anche garanzie fideiussorie

QUESTE SONO LE VOCI CHE GIRANO....QUALCUNO POTREBBE CONFERMARLE???

GRAZIE

Anche oggi un importante banca in Italia ha dato ordini ben precisi: NESSUN MUTUO, NESSUN FINANZIAMENTO SE NON A TASSI ALTISSIMI!
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

CREDO CHE QUESTA LINEA SARA' PRESTO PRESTO SEGUITA DA TUTTE LE BANCHE...QUINDI INIZIO A PENSARE SERIAMENTE A TITOLI BANCARI INTERESSANTI.
UNO SU TUTTI, COME MERCATO LIBERO SEGANA DA UN PO' DI TEMPO: BPM...

THE OZZY BOY

Anonimo ha detto...

Ma... Paolo questa NON è una notizia positiva giusto? significa che sono a corto di raccolta/cash?
Perdona l'ignoranza grazie
DeeJay

Anonimo ha detto...

E' l'offerta time deposit: per avere il 5% devi vincolare almeno 15000 euro per due anni, sono garantiti max 100000 euro e devi aprire un conto corrente ordinario con Credem

Anonimo ha detto...

Trovo molto interessanti i commenti di questom sito che leggo con regolarità, tuttavia non riesco a capire come mai da un lato si incentiva ad aprire un conto con Fineco, ("MERCATOLIBERO-FINECO SCOPRI IL GRUPPO: CONTATTA...") e dall'altro si mette in guardia i risparmiatori dal detenere somme in banche in sofferenza come Unicredit proprietaria di Fineco.
Cordialmente,
Lettera firmata.

Francmel ha detto...

Oggi mi ha chiamato Fineco(stò da diversi anni con loro,ma non avevo mai ricevute telefonate) chiedendomi se conoscevo Cash Park e se ero intenzionato a metterci dei soldi.

ML ha detto...

CERTO CHE NON Eè UNA BUONA NOTIZIA

ML ha detto...

a chi mi chiede di fineco.

HO SPIEGATO DIVERSE VOLTE CHE NON CREDO SIA NECESSARIO SPOSTARE TUTTI I RISPARMI IN SVIZZERA O ALL'ESTERO

FINECO SERVE PER LA PARTE ITALIANA CHE TI RIMANE

credo che fosse chiaro a tutti

attilio ha detto...

Che ci siano tensioni sul mercato interbancario credo che sia oramai un dato consolidato, per cui le banche cercano liquidità con la raccolta diretta, remunerandola bene.

Anonimo ha detto...

Anche a me Fineco mi sta marcando con il Cash Park! E dire che ho venduto un immobile per acquistare una villa a prezzi interessanti! Solo che mi serve una parte di mutuo, e ora??? A chi la chiedo???

Francesco

Anonimo ha detto...

credem che rilascia la fidejussione a fronte di deposito di liquidità...ahahahah.. mi pare che solo lo scorso anno abbiano chiuso con un miliardino di deficit..o sbaglio..!!?? e poi la fidejussione mi pare che sia un altro pezzo di carta, come la cambiale l'obbligazione e via dicendo.
Come faceva la canzone di Arbore..? il materassoooo.. il materassooo...!!

Andrea ha detto...

Si, ho sentito oggi il funzionario del Credem e confermo che danno il 5% lordo x un conto di deposito ma con vincolo di 2 anni!!! ...

Anonimo ha detto...

E' per caso la banca che da tre giorni è piazzata tra i 5 peggior titoli del FTSE MIB?

Cle ha detto...

Nessuna fidejussione, andate sul sito Credem e vedrete che si tratta di un semplice deposito vincolato per 24 mesi al 5% lordo, ovvero 4% netto! Mentre per i mutui le banche hanno aumentato gli spread sui tassi fissi man mano che i vari Irs scendevano senza che vi fosse poi alcun vantaggio per gli "arditi" mutuatari d'oggi!

Anonimo ha detto...

Forse il vero motivo è il seguente:
il costo del funding per le banche è alle stelle….
A loro conviene di più raccogliere presso la clientela retail (attraverso conti deposito, bond, ecc.) che fare un collocamento sull’euromercato.
Gli spread di rendimento che gli investitori istituzionali chiederebbero per un bond di credem sarebbe di gran lunga più alto del 5%