STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RIMBALZO...MA I PROBLEMI PERMANGONO

ieri alle ore 12 vi abbiamo anticipato il rimbalzo

RIMANGO DELL'IDEA CHE SI TRATTI DI UN RIMBALZO E COME TALE VA TRATTATO


NEL FRATTEMPO...A PROPOSITO DI

I CATTIVI TEDESCHI FALLITI E I VIRTUOSI ITALIANI RICCHI:

il tesoro tedesco colloca delle obbligazioni a settembre 2013 RENDIMENTO MEDIO 0,46%
mmmm e poi la germania sta fallendo!

LA BCE METTE A DISPOSIZIONE 500 MILIONI DI DOLLARI DI LINEA SWAP AL'1,09%

IL CDS SUL BELGIO RAGGIUNGE ALTE VETTE (313 BPS) ma siamo ancora lontani dai valori italiani.

IL FIORINO UNGHERESE CONTINUA A SVALUTARSI SULL'EURO (SIAMO A 300)

INTANTO L'IMF AFFERMA CHE LA SITUAZIONE IN PORTOGALLO E' PEGGIO DELLE ATTESE...

e che le perdite DELLE BANCHE private sui bond greci devono essere riviste al rialzo!
(ma il mercato lo sapeva)


dopo la grecia ...
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensi??
http://www.lamiaeconomia.com/2011/10/la-svizzera-e-contenta-perche.html

Carloda Verona

ML ha detto...

troppo rischioso per i miei gusti
o perlomeno...stop rigoroso a 1,19.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, target di questo rimbalzo ???
massimo

Anonimo ha detto...

ML hai visto rcs' cosa succede secondo te' + 11 ieri + 15 oggi

Anonimo ha detto...

[FAB]
Paolo è un pò di tempo che seguo la corona danese DKK .... è di una ciclicità impressionante. Cosa ne pensi?
Grazie.

Anonimo ha detto...

domanda stupida ma a cui non so dare una risposta se ho dei dollari in contanti e domani l'italia esce dall'euro io mi svaluto o invece ci guadagno?

Anonimo ha detto...

Paolo
io credo che sarà più di un "semplice" rimbalzo, ho impressione che il mercato supererà di slancio i 15000 e, coi shorter impegnati in vorticosi cambiamenti di posizionamento per non restare schiacciati, l'indice sarà risucchiato almeno fino a 17400

ieri sera BB ci ha fatto chiaramente capire che stanno per imbracciare il bazooka e sono pronti a tutti per sostenere gli indici e dare il via ad una nuova mano del trasferimento di ricchezza: il popolino paga più tasse e vedere ridotto il suo potere d'acquisto, gli azionisti delle banche diventano sempre più ricche (anche se le loro banche dovrebbero fallire, o almeno fare giganteschi adc)

Vediamo nei prossimi giorni come va, stop stretti e via....

PS: buona gita a Berlino, è una città fantastica...

Elianto
elianto-due@libero.it

Anonimo ha detto...

Caro Elianto tanto di cappello.
Se verrai al blog economy day ti offro volentieri l'aperitivo.
Mirco

Anonimo ha detto...

che rimbalzone!!!!
quanto puo durare?

nico..

Anonimo ha detto...

nonostante le apparenze, credo che il mercato virerà al ribasso prima di partire davvero al rialzo, continuo a tenere lo short aperto a 14800. frank77

Anonimo ha detto...

Io penso che oggi, per la prima volta da 7 mesi, il mercato abbia dato un segnale di ingresso sulle azioni. Il rimbalzo potrà durare settimane, o forse mesi, se ci sarà una risoluzione seria e determinata sul fronte greco (default controllato è gia scontato dal mercato....)e sulla ricapitalizzazione delle banche. I prezzi sono straoirdinariamente attraenti ma si tratterà probabilmente di rimbalzo e quindi difficilmemnte andrà oltre i 16500/17500 di indice.

Anonimo ha detto...

Bellissima giornata di borsa!!..ma il dubbio resta..rimbalzone o inversione??
Io non ho dubbi e non ho dubitato da quando c'è stata la rottura della neckline il 26 Settembre,preceduta dai due minimi del 9 e 21 settembre, ovvio che si trattava di un DOPPIO MININO e l'attendibilità della figura in genere non tradisce.

Adesso c'è da capire quando durerà questa inversione... io non ho dubbi nemmeno qua, stiamo all'inizio di un trend rialzista in un nuovo ciclo di borsa che và a concludere quello del 6 marzo 2009...eeh già, i cicli durano meno di una volta in quanto il mercato è molto più dinamico e mal informato di un tempo.

Mi ricordo che all'epoca mi recavo al "borsino" della mia banca ad acquistare Fiat o Edison...e bastava la notizia di un uragano sul golfo del messico per far crollare i mercati...ma ci pensate??ve lo ricordate???..oggi il declassamento di moddy's ha fatto sorridere!!
cioè..non l'ha cagato nessuno!!

Buona serata a tutti, James

Anonimo ha detto...

altro che delocalizzare!! entrare ora sull azionario e fra 10 anni siamo tutti ricchi!!! bull market secolare alle porte!! basta fare i gufi rosiconi ahahah

Anonimo ha detto...

non capisco questa frenesia il mercato sta a 14800..e' piu' di un mese e mezzo che fa laterale e qui dopo un rimbalzo si sognano i 17400???
14800..ma li guardate i numeri?
se siete cosi sicuri del rialzo compratevi 5 fib..e tra 1 mese siete ricchi.
anto bo

Anonimo ha detto...

Ormai il giochino l'hanno capito tutti, quando nella grande mela ci sono i rimbalzoni dell'ultima ora c'e' sempre BB scatenatissimo che gioca a nascondino dopo aver comprato a piene mani

@FAB
Se ti diverti col forex ti consiglio di usare il cambio euro/corona danese per controbilanciare il cambio euro/dollaro usa perche' si muovono in parallelo con uno scarto medio di 0,1-0,3% circa. Ma occhio alle minus che in Italia non si possono portare in deduzione

Anonimo ha detto...

Il rimbalzo adesso con l'allineamento dell'america (minimo inferiore ad agosto lo stavamo aspettando) può durare un paio di mesi non a questi ritmi. Per eccesso potrebbe arrivare anche a 17000, ma o si entrava il 23 settembre seguendo gann oppure si attende il 14 ottobre dove ci saranno le idee più chiare è evidende che il tutto deve passare con il superamento di 15750 , ma aspetterei sempre il 14 ottobre per un minimo di entità inferiore magari lo si pesca a 14400 e poi si sale.
Comunque attenzione all'euforia perche dal 2012 si riscende certo molto dipende dallo stampaggio di denaro, ma ... penso così.

niko ex nico visto che c'è omonimia.