STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'OPACITA' DELLE ASSICURAZIONI IN ITALIA..ALTRO ESEMPIO DI COME L'ITALIA SIA MESSA PEGGIO DI QUANTO PENSIAMO


GLI ALTRI SONO PEGGIO DI NOI! ci raccontano i partigiani italiani!

I partigiani che difendono il nostro bel paese sono sempre tanti. Peccato che la disfatta attuale sia sotto gli occhi di tutti.

mi sembra assurdo dire che siamo ben equipaggiati, che i migliori carri armati sono i nostri, che le portaerei italiane siano le piu' sofisticate, che le bombe dei nostri caccia siano le piu' precise e potenti......

QUANDO I NOSTRI GENERALI SONO INEQUIVOCABILMENTE I MENO PREPARATI, QUANDO IL NOSTRO QUARTIRE MAGGIORE SI MUOVE GOFFAMENTE NELLO SCACCHIERE INTERNAZIONALE, QUANDO VENIAMO CACCIATI DALLA LIBIA SENZA DIRE "A"...QUANDO LA BCE CI COMMISSARIA E CI COSTRINGONO A FARE MANOVRE CHE I GENERALI NON VOLEVANO FARE...

L'italia sarà anche forte e potente...ma per ora (e da anni) sta perdendo i pezzi E SI COMPORTA MOLTO PEGGIO CHE I PAESI VIRTUOSI 8anche se solo sulla carta)

L'ISVAP, ORGANO REGOLATORE DELLE COMPAGNIE ASSICURATIVE ITALIANE INTRODUCE UN CAMBIAMENTO NEI CRITERI DI CONTABILIZZAZIONE DELLE SVALUTAZIONI DEL VALORE DEGLI ASSETS OBBLIGAZIONARI per le compagnie assicurative.


Il cambiamento dei criteri contabili viene attuato per evitare pesanti perdite al sistema assicurativo italiano RENDENDO DI FATTO MOLTO PIU' OPACO il bilancio di un'assicurazione.

The amendment relaxes solvency capital calculations when there are unrealised losses on government bonds. Cheuvreux analysts said they believed that ISVAP’s “main goal is to allow insurers to continue to invest” in Italian sovereign debt.

Le assicurazioni italiane detengono oltre 200 miliardi di obbligazioni dello stato italiano (+del 10% del totale)

LA NUOVA CONTABILITA', COME PER INCANTO, HA FATTO RISALIRE LE VALUTAZIONI DEPRESSE DELLE SOCIETA' ASSICURATIVE IN ITALIA (con Unipol che ha messo a segno un 20%)

Specifically, the rule change permits 30 per cent of the solvency capital requirement to be made up by the difference between the market value and the acquisition costs of securities when the unrealised losses are at least 75 per cent of eurozone government bonds.
This rises to 40 per cent of the total solvency capital in the case that all of the unrealised losses are in eurozone Treasury bills. The previous limit was 20 per cent.


IO CONTINUO A PENSARE AI POVERI ASSICURATI....CHE PENSANO CHE LE ASSICURAZIONI SONO DEI PORTI SICURI...
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

passata questa bufera sul debito non sarà cambiato niente. e se saltano le imprese aassicurative e le banche forse lei non ha ancora capito che sarà indifferente avere una polizza, avere un c/c o un titolo di stato...

ML ha detto...

ecco qua il primo partigiano!
e il lei non ha ancora capito....mi sembra il generale prima della battaglia di caporetto..

divertente

Anonimo ha detto...

Meglio quindi un riscatto pur se perdendo un po' del capitale?

Anonimo ha detto...

Paolo non è questione di partigiani... io li conosco diversi e ti posso assicurare che sono inkazzati neri... L'Italia di oggi non è certo quella che sognavano, e non credo che sia colpa loro

Non te la prendere coi lettori che provano a vedere certezze in questo casino, per la gente è rassicurare pensare che "i conti correnti sono sicuri" che "il mattone non cala mai" ect ect. ect è nella natura umana provare a vedere il bicchiere mezzo pieno...

Che poi la realtà sia ben diversa, i lettori di questo blog dovrebbero saperlo..


Elianto

Anonimo ha detto...

leggi l'FT di oggi....c.

Anonimo ha detto...

Neppure questo artificio contabile ha dato un impulso positivo a generali. Che ne pensate di questo titolo?
Andrea