STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL CAPO DI DEUTSCHE BANK VEDE NERO! (LEGGE MERCATO LIBERO?)

e' la stessa banca che ha venduto tutti i btp a luglio....(e ne è felicissima)

oggi Ackermann ha affermato che i recenti dati macro mondiali evidenziano l'inizio di una recessione e che l'Europa e gli usa sentiranno il peso di questa crisi nei prossimi sei mesi.

Europa e Usa sono il cuore di questa crisi ed è proprio in questi due continenti che la crisi sarà piu' acuta.

INTANTO IL CROLLO DI LUXOTTICA E DI TOODS INDICA CHE I CONSUMI NEL MONDO SI STANNO FERMANDO... COSA DICE LO LO SCIAMANO....NON PERDETEVELO...
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

se il problema è la recessione è quasi un sollievo, e il mercato potrebbe averne scontato gia una buona parte; occorre risolvere i problemi della grecia per vedere mercati piu tranquilli...vedremo tra ottobre e novembre.

Anonimo ha detto...

Meno male che lo leggo anche io grande Paolo! soprattutto dopo l'ennesima azzeccata che hai fatto sul mib!!!

Massimo

Anonimo ha detto...

:lol:

Cellino: "Bot, in questo momento sono una opportunità per i piccoli risparmiatori"
di Michael Pontrelli

L’attuale momento di crisi dei mercati finanziari sta complicando la vita di milioni di piccoli risparmiatori. Capire quali decisioni prendere per difendere il proprio patrimonio sta diventando ogni giorno più difficile. L’investimento azionario, ora più che mai, è soggetto a continue e violente oscillazioni e anche i titoli di stato, un tempo considerati un porto sicuro, sono diventati improvvisamente rischiosi a causa delle difficoltà finanziarie e politiche dell’Italia. Cosa fare? Lo abbiamo chiesto a Maximilian Cellino, giornalista economico del Sole 24 Ore, esperto in materia di investimenti e gestione del risparmio.
Cellino, quale è il suo giudizio sull’attuale contesto economico europeo ed italiano?
"E’ un momento di grande incertezza e purtroppo il continuo braccio di ferro tra Germania e resto d’Europa non aiuta. Come provocazione si potrebbe dire che è la Germania che deve lasciare l’euro e non l’Italia o la Grecia perché fino a poco tempo fa l’economia tedesca, crescendo ad un tasso molto sostenuto, si trovava in condizioni totalmente diverse da tutte le altre economie della zona euro che invece avevano una crescita modesta. Non dobbiamo dimenticare che lo scorso luglio, sotto la spinta della Germania, la Bce ha aumentato i tassi di interesse per tenere sotto controllo l’inflazione ed oggi, a pochi mesi di distanza, si parla invece di un possibile ribasso. Per quanto riguarda l’Italia non c’è molto da dire, le vicende di questa estate sull’approvazione della manovra finanziaria sono esemplificative del momento in cui il nostro Paese si trova. Il mio timore è che questa incertezza proseguirà anche nei mesi avvenire".
Nel frattempo il rendimento dei Bot a 1 anno ha superato il 3%. Per i piccoli risparmiatori è una occasione da prendere al volo o, visto il momento di incertezza, è meglio stare alla larga dai titoli di Stato italiani?
(...)

http://notizie.tiscali.it/articoli/interviste/11/09/cellino.html

Anonimo ha detto...

Ho dei dubbi che si vada in recessione,e solo sfiducia dei consumatori,ma si sta attenuando, molto probabilmente,nell'ultimo trimestre la situazione può migliorare significativamente. Chiaramente nesuno può dirlo con assoluta certezza,quindi fai bene nel continuare con gli allert e i suggerimenti preziosi per i lettori.grazie per ciò che fai.

Paname ha detto...

Io vedo molto troppo pessimismo e in ogni dove solo scenari molto pro orsi ma questo enorme pessimismo mi da da pensare non è che forse cercano di fregarci nuovamente sui listini??

Quando da ogni parte si vede sempre e solo nero (non parlo di scenari di lungo o delle visioni di ML) ma del sentiment sui mercati capita che si va dalla parte opposta...

MMMMMMMMM

Franco Vincenzotti ha detto...

Credo che abbia ragione!
Anche i miei dati suggeriscono la stessa cosa.

F.V.

Anonimo ha detto...

Nista ....Un genio che dice fa fare un sacco di soldi, gli unici soldi che riesce a fare è fregando le sottoscrizioni e quote associative.
e poi sul suo essere genio lasciamo stare,fa solo perdere un sacco di soldi.
David

Anonimo ha detto...

David come hai ragione...Nista è un pazzo scatenato,andrebbe ricoverato.Serge

Anonimo ha detto...

bisogna fare esattamente il contrario di quanto dicono queste banche fallite... non lo hai ancora capito

Anonimo ha detto...

Ackerman è un bildeberg, ogni cosa che dice lo fa per interesse e non perchè necessariamente sia la verita anche se forse in tal caso è la verità
http://www.citywire.co.uk/global/germany-will-leave-the-euro-says-leading-commentator/a528716?ref=citywire-global-latest-news-list
Luib