STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


1911,8 MILIARDI DI DEBITO....A LUGLIO



UN AUMENTO DI 42 MILIARDI IN SOLI 4 MESI...(un incremento di circa il 2,4% in soli 4 mesi...con il PIL a zero...ragionate...


Il debito italiano è aumentato del 20% in 4 anni....E POI DITEMI CHE IL DEBITO PUBBLICO E' STATO CREATO NEGLI ANNI 80...AHHAHAH...

MOLTI ANALISTI TECNICI OGGI PARLANO DI RALLY DEI MERCATI FINO A 20.000 E 18.000.
INNEGGIANO UN EURO DOLLARO A 1,43 E ANNUNCIANO LA FINE DEI RIBASSI.

A ME SEMBRA ESAGERATO E PREMATURO...,MA ANDIAMO CON CALMA:

NEI PROSSIMI 9 GIORNI AVREMO:

1) Il giorno delle tre streghe che aiuta i rimbalzi (anche violentissimi) dopo le enormi vendite sui mercati azionari da fine luglio

2) La riunione del 20 21 settembre della FED dove Bernanke è atteso per il QE3

3) Il 22 settembre i Bric potrebbero decidere di sostenere acquisti di bond in euro

Nel frattempo, nel disperato tentativo di PRENDERE TEMPO....Merkel, Sarkozy e company annunciano che non FARANNO FALLIRE LA GRECIA..

BARROSO RILANCIA GLI EUROBOND E IL MINISTRO DELL'ECONOMIA TEDESCO NEGA GLI EUROBONDS (potrebbero telefonarsi prima no?)

La BCE innonda il mercato europeo di dollari (575 milioni ...a due soli istituti al tasso dell'1,1%..tasso che è molto elevato...segno che i due istituti erano in grandi difficoltà)
Questa mossa ha permesso al dollaro di tornare sopra 1,37 (anche perchè la Bce sembra disposta a riproporre l'operazione a favore di altri istituti)

E' OVVIO CHE IN QUEST'AMBIENTE SIA VIETATO SHORTARE DELLE AZIONI CHE GIA' SCONTANO MOLTE COSE BRUTTE IN EUROLANDIA...

Le azioni sui mercati azionari reagiscono bene ma NON LE OBBLIGAZIONI DEI PAESI PIIGS..segno che il 2008 sembra ripetersi (prima del fallimento della lehman)

La Cina ha detto che non ha deciso di comprare il debito pubblico italiano

I possibili commenti di Berlusconi alla merkel sono arrivati a Londra.
inchiavabile culona


La speranza di chi compra il mercato è che la Bce ci faccia un bel Quantitative easing e cominci a stampare...

Il debito pubblico italiano cresce di 10 miliardi nel solo mese di luglio....
La crescita p di circa 0,5% in un solo mese e SE NE DEDUCA FACILMENTE CHE IL PIL, SE NON E' CALATO, SICURAMENTE E' SALITO DI MOLTO, MOLTO MENO NEL MESE DI LUGLIO...FACENDO SALIRE IL RAPPORTO DEBITO PUBBLICO / PIL IM MANIERA PREOCCUPANTE

Moody's è pronta a downgradare l'Italia anche sotto la minaccia/ricatto di un giudice
pugliese .... I prezzi dei titoli azionari sono scesi talmente tanto che una parte delle notizie negative è già nei valori. il downgrade dell'Italia è già stato scontato dagli investitori /speculatori

La manovra viene definitivamente approvata dalla camera.

Alla radio oggi ho avuto l'immenso dispiacere di sentire le interviste a Vendola e Diliberto...ENTRAMBI CHE INEGGIAVANO A UNA PATRIMONIALE CHE DEVE COLPIRE I RISPARMI DELLE PERSONE CHE HANNO RISPARMIATO PER UNA VITA, SONO STATI ABILI A GESTIRE IL LORO CAPITALE E HANNO SEMPRE PAGATO LE TASSE...

invece non vogliono la nazionalizzazione delle Banche, non vogliono far perdere soldi agli azionisti e obbligazionisti delle banche ...DICONO ANACRONISTICA LA NAZIONALIZZAZIONE DEI MONOPOLI...E se ne fregano della tassazione dei capitali nascosti in SVIZZERA!
Uno stato che difende chi ha sbagliato, chi si è indebitato e che colpisce la gente perbene E' UNO STATO CHE NON FA GLI INTERESSI DEI CITTADINI, CHE DIFENDE GLI ERRORI, CHE NON ABBATTE LA SPESA PUBBLICA.


ECCO COSA INSEGNA E DIFENDE LO STATO: LA SPESA PER I GIOCHI ON LINE. ECCO IL COMPITO DELLO STATO : FREGARE I CITTADINI
Ad agosto la spesa complessiva dei giochi pubblici online è stata di circa 55 milioni di euro, per una raccolta di quasi 1,3 miliardi di euro. Il settore è in decisa crescita: la spesa media è cresciuta del 10,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
A luglio,LO STATO ha lanciato la versione cash di Poker Club, entrando così nel mercato online dei casino game. A scommettere sul settore è stata anche Poste mobile, società del gruppo Poste italiane, il primo concessionario ad aggiudicarsi una delle 200 nuove licenze per il gioco telematico.
A giugno, anche Mondadori è entrata nell’elenco provvisorio dei soggetti che si sono aggiudicati la concessione per l’esercizio a distanza dei giochi pubblici. È nata così Glaming srl, partecipata al 70% dal gruppo di Segrate e al 30% da Fun Gaming e funzionale allo sviluppo delle attività dell’area Digital Mondadori, guidata dal direttore generale Vittorio Veltroni.
E se per i privati si ampliano le possibilità di business, chi ci guadagna di sicuro è soprattutto lo Stato che dall'inizio dell'anno ha incassato oltre 130 milioni di euro.

QUESTA E' L'ITALIA DI OGGI!
Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.ticinolive.ch/economia/moodys-minaccia-il-downgrade-del-debito-italiano-23618.html

Moody’s minaccia il downgrade del debito italiano

Fabius ha detto...

Che schifo .....

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
è un da un pò che non ti scrivo, ma non temere ti ho sempre seguito con moolto interesse...

"Il debito italiano è aumentato del 20% in 4 anni....E POI DITEMI CHE IL DEBITO PUBBLICO E' STATO CREATO NEGLI ANNI 80...AHHAHAH..."
Guarda che non siamo noi a dirlo, ma è quel "sant'uomo" di Berlusconi, che continua con questa tiritera paranoica, come se negli ultimi 15 anni al governo ci fossero stati i partiti dell'opposizione, vergogna!!! Altro che abbiamo salvato l'italia e difeso i risparmi degli Italiani! Ma vaffa...
Per quanto riguarda poi i compagni di sinistra Vendola e Diliberto, vabbè che dire: ho visto il filmato del tuo intervento al programma di Rai 3 del 29 agosto e mi è molto piaciuto come hai bacchettato quel Rossi del PD che "pareva non capire" il senso (oppure faceva apposta a non capire) della tassazione sui conti svizzeri segreti concordata dai governi tedesco e inglese con la Svizzera.
Poveri noi...

Ciao a presto Gabriele M.

Anonimo ha detto...

Il debito pubblico è in rapporto al PIL, quindi se il PIL scende il debito aumenta e guardacaso è aumentato dallo scoppio della crisi, semplice matematica spicciola