MERCATO ITALIANO : 22.000 - 14.000
in soli 4,5 mesi l'indice italiano è sceso del 35%.
Ma per tornare ai livelli di fine aprile l'indice deve mettere a segno un rialzo del 55%!!!
IL MERCATO PUO' ANCHE RIMBALZARE FINO A 16.000 E ANCHE PIU' SU....(NESSUN CAMBIAMENTO DI MEDIO PERIODO)
COME BEN SAPETE I TEMPI DEI MERCATI NON COINCIDONO CON QUELLI DELLA MACROECONOMIA...
molti fattori negativi sono già nei prezzi...MA NON VEDIAMO NESSUN SEGNALE DISTENSIVO ALL'ORIZZONTE (EUROBONDS, AUMENTO DEL FONDO SALVASTATI, LIQUIDITA' DA PARTE DELLA BCE anche se in questa direzione si è visto un certo intervento)
QUINDI LA SITUAZIONE MACROECONOMICA POTREBBE CONTINUARE A DETERIORARSI E IN UN AMBIENTE DOVE LA FIDUCIA STA DIVENTANDO SEMPRE PIU' RARA....IO NON INVESTIREI UN CENTESIMO..
I mercati mondiali non hanno allontanato lo spettro di una recessione nei prossimi sei mesi. Per ora si tratta solo di aggiutamenti in vista delle importanti scadenze dei prossimi 9 giorni.
BE QUIET
Attenti a comprare obbligazioni tedesche a lungo periodo. Meglio il brevissimo e i floater (TASSO VARIABILE)
Attenti ad acquistare valute rifugio perchè sono state acquistate (come ben sottolineato in questo blog) con cattiveria e violenza da mesi e IL COSTO PER LA SICUREZZA E' AUMENTATO
Fossi un fondo speculativo avrei chiuso gli short con ampio profitto e attenderei prezzi piu' alti per vendere al ribasso ottenendo un guadagno piu' alto.
La chiusura di shorts porta a mercati positivi...ma FRAGILI, in quanto il contesto rimane NEGATIVO,,... e quindi alla prima btutta notizia ...il pessimismo potrebbe tornare padrone di casa.
BE QUIET
MERCATO ITALIANO : 22.000 - 14.000
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento