STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA SCELTA DI UNA TASSA SUL PATRIMONIO: LA SCHIAVITU' DI UN POPOLO

Il debito è troppo, il sistema è allo sbando...

e allora cosa si fa?

In queste ore sembra quasi che la patrimoniale sia l'unica soluzione per il bene del paese. Un paese corrotto, mal gestito, incapace di effettuare una programmazione di lungo periodo per sviluppare la crescita.

MA DOMANDATEVI SE LA PATRIMONIALE ...OVVERO TOGLIERE DEI RISPARMI GIA' TASSATI PRECEDENTEMENTE E FRUTTO DEL LAVORO SIA L'UNICA SOLUZIONE?

LA RISPOSTA E' OVVIAMENTE NO. LA PATRIMONIALE E' SOLO UNA SCELTA POLITICA FATTA DA COLORO CHE HANNO BEN ALTRI INTERESSI DA DIFENDERE CHE QUELLI DEI CITTADINI CHE LI hanno VOTATI.

INFATTI SI POTREBBE TRANQUILLAMENTE:

1) SVALUTARE LA MONETA E RITORNARE AD AVERE AZIENDE COMPETITIVE CAPACI DI CRESCERE.
MA NON POSSIAMO ALTRIMENTI GLI STRONZETTI TEDESCHI DIVENTEREBBERO MENO COMPETITIVI
E NON VENDEREBBERO PIU' A NOI I LORO PRODOTTI

2) SE IL DEBITO E' IL PROBLEMA...QUELLI CHE DOVREBBERO PAGARE SONO COLORO CHE HANNO DECISO DI METTERE QUESTO DEBITO IN PORTAFOGLIO. UN BUON PADRE DI FAMIGLIA NON TERREBBE MAI IN TASCA UN DEBITO RISCHIOSO ACCONTENTANDOSI DEL 2% O 3%.
CHI LO HA FATTO ORA DOVREBBE SUBIRE DELLE PERDITA. OGNI 1000 EURO DI BTP..IL RIMPORSO VERRA' FATTO A 80O EURO, O 600 ...O MENO.
Perchè far pagare coloro che IN MODO MOLTO ACCORDO HANNO EVITATO DI COMPRARE DEL DEBITO? Chi è stato piu' intelligente deve pagare per i piu' coglioni ...MA CHE PAESE E' QUESTO.

3) non parliamo del taglio agli sprechi. Vi è un sistema di distribuzione dei soldi fra partiti, governo, monopolisti, comuni provincie regioni comunità montane, fondazioni CHE FA SEMPLICENTE VOMITARE....MA SI PREFERISCE UNA TASSAZIONE DEL PATRIMONIO

4) INVECE DI PRIVATIZZARE , SI DOVREBBE RECUPERARE IL POSSESSO DEI FLUSSI DI CASSA...VERA RICCHEZZA DI UNA NAZIONE...E NAZIONALIZZARE LE AZIENDE MONOPOLISTICHE ...LASCIANDO AL LIBERO MERCATO SOLO CIO' CHE NON HA BARRIERE ALL'ENTRATA...E PROTEZIONISMI MONOPOLISTICI.

5) SI DOVREBBE PENALIZZARE IL TRASFERIMENTO DI DENARO ALL'ESTERO (BLOCCANDO DI FATTO LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI. SPECIE I TRASFERIMENTI DEGLI IMMIGRATI DI SOLDI A CASA. MA ANZI...LI SI INCITA A VENIRE.

6) SI INCITANO I CINESI E COMPANY A LAVORARE IN NERO, SFRUTTATI E MAL PAGATI...PER POI INVECE COLPEVOLIZZARE L'IMPRENDITORE CHE LAVORA NEL RISPATTO DI UNA LEGGE PIENA DI CAVILLI BUROCRATICI E DI TASSE QUASI IMPOSSIBILI DA PAGARE...

ECC ECC


SE NELLA MANOVRA NUOVA DI QUESTO GOVERNO DECADENTE E PRESTO DECADUTO SI TOCCHERA' IL PATRIMONIO, LE PENSIONI, L'EDUCAZIONE, LA SANITA'.....SI SARA' FATTO L'ENNESIMO SCIPPO AL CITTADINO E LA CASTA E LA LOBBY VERRA' PER L'ENNESIMA VOLTA PRESERVATA.


IO IN UN PAESE COSI', NON DETENGO IL MIO RISPARMIO.

LA PATRIMONIALE LA DOVRO' PAGARE LO STESSO?

PAZIENZA...MA IL RISPARMIO GLIELO PORTO VIA A UN SISTEMA BECERO, OTTUSO E COLLUSO COME QUESTO.

IO COMINCIO A DIRE BASTA!

E SE IL SISTEMA DOVESSE SALTARE (ipotesi poco probabile) IL GRUPPO DELOCALIZZATORI SI SARA' SALVATO E AVRA' MANTENUTO I RISPARMI! (come gli argentini che portarono i soldi in Uruguay)

LA SVIZZERA E' UNA SCELTA DI LIBERTA', E' UN MODO PER DIRE BASTA A QUESTO SISTEMA SCHIFOSO, E NEL RISPETTO DELLA LEGALITA'.

PENSARE CHE I MIEI RISPARMI SIANO IN MANO DI GENTE COME MUSSARI O PASSERA O DELLA POPOLARE DI MILANO O DEL BANCO POPOLARE, O UBI, O UNICREDIT NON MI FA STARE BENE...

GENTE CHE HA PENSATO SOLO ALL'INTERESSE DEI LORO AMICI, E DELLA CLASSE GOVERNATIVA...

PENSATE CHE NESSUNO PARLA PIU' DI ZALESKY.....E DEL CASINO CHE LE BANCHE ITALIANE HANNO NEI LORO BILANCI GRAZIE A LUI...E QUESTA NON E' CHE UNA GOCCIA NEL MARE DI QUESTO CAPITALISMO MALATO.

I mercati finanziari non crolleranno...ripartiranno alla grande? bene quando sarà il momento investiremo nei mercati globali in maniera seria dallo stato elvetico!

-----------------------------------------------------------------------------------


ECCO A COSA PENSA IL GOVERNO INCREDIBILE...

TASSA SUI REDDITI MEDIO ALTI incentiva i bravi ad andarsene..infatti la tassazione sui redditi è gia' troppo alta)

STRETTA SULLE PENSIONI si colpisce chi sta già male e ha lavorato tutta una vita sperando in una pensione che continua a essere spostata in là e ridotta

NUOVI POSSIBILI CONDONI FISCALI


TREMONTI E' DA MESI CHE SBAGLIA TUTTO E ARRIVA SEMPRE IN RITARDO....UNA MANOVRA CHE E' RISULTATA INUTILMENTE INSUFFICIENTE....E' COME ESSERE BOCCIATO A SCUOLA...E NOI INVECE DI LICENZIARE CHI HA SBAGLIATO...GLI PERMETTIAMO DI CONTINUARE A FARE SCEMPIO ECONOMICO....

PATRIMONIALE SULLA CASA... 6-7 miliardi con una addizionale speciale Ici sulla seconda casa.





Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono daccordissimo su tutto, e anche di più

Vedere il Pappa e i suoi sodali fascistoidi che cerca di trovare rimedio alla crisi fa veramente vomitare... la crisi dell'Italia è LUI e il sistema che lo sta sostenendo (o viceversa) da quasi vent'anni

Se salta il governo il FTSEMIB torna a 20 mila punti...

TOGLIETEVI DALLE PALLE!!!!!!

Elianto

Anonimo ha detto...

proposta per tremonti ?!!!
Dazio o gabella per tutte le merci che passano in dogana, con pagamento chas sulla fattura da parte del paese di origine extra ue (vedi cina) delle merci in entrata o in deposito doganale !!!
Vediamo che succede
se le ciabatte infradito le si compra ancora o se si comincia a produrle e poi a comprarle ??
Nel frattempo la tassa sull'import alla doganda deve essere pagata o dall'importatore o dall'esportatore vediamo quanto si guadagna
per tremonti da Franco

Anonimo ha detto...

Domanda: ma una patrimoniale sui beni mobiliari posseduti regolarmente all'estero (e quindi dichiarati in modulo RW)...perche' dovrebbe risparmiarli ?
Si evita un prelievo forzoso sui conti correnti, quello si'...ma come si puo' evitare una normale tassazione sui beni dichiarati in RW ?
Grazie e cari saluti

Anonimo ha detto...

Risolvere il problema del debito pubblico è molto semplice.

Il debito pubblico da cosa è formato? In Italia oltre l'80% del debito pubblico è generato dal signoraggio primario. Basta eliminare il signoraggio primario a favore della Banca d'Italia e reintrodurre la sovranità monetaria è si è risolto l'80% del problema del debito pubblico. Perché la Svizzera è considerata a livello mondiale un paese rifugio per i depositi bancari? Semplicemente perché in Svizzera il signoraggio primario non riempie le tasche dei banchieri privati (la Banca d'Italia non è dello Stato come 99,999% degli italiani erroneamente pensa ma è una banca privata!!!!! Ed anche la BCE è privata!!!) e di conseguenza non hanno il nostro debito pubblico e la tassazione arriva a circa il 20%.
La soluzione è semplice, semplice. Domanda: perché i politici di mezzo mondo non risolvono il problema alla radice piuttosto che far finta di scervellarsi a trovare sempre nuove tasse?

Anonimo ha detto...

gent.mo Barrai credo che la sua analisi sia solo la punta dell'iceberg di conseguenza in un paese così non dovremmo proprio stare
e abbiamo lavorato per nulla
mi sembra di essere un contadino ai tempi che furono che doveva lavorare e portare le messi dal feudatario e poi forse gli veniva dato qualcosa da mangiare possibilmente qualcosa dallo scarto del signorotto di turno
non c'è amministrazione che tenga
possiamo dire che tutto questo evidenzia il totale fallimento dei governi umani : l'uomo non è in grado di governare su altri uomini ha fallito miseramente
Laura

ML ha detto...

anonimo delle 10,26 MA CHI LO HA MAI DETTO?

mi scusi, ma la sua considerazione è stata ripetutamente fatta qua.

intanto la tassa sul deposito titoli...E' SOLO ITALIANA...

quindi per ora si è sbagliato....

Anonimo ha detto...

...rivedo con paicere il commento di Elianto, che mi ero permesso di difendere quando tutti lo prendevano in giro per il fatto che lui era short (e ci ha azzeccato alla grande!!! complimenti Elianto!)
Dove sono ora tutti i detrattori di Elianto? Abbiate il coraggio di dire che Elianto ci ha azzeccato!
Grande Elianto!
ciao AlTo

ps: grande Paolo Barrrai , grande Stefano Bassi!

alboino ha detto...

Come scritto da anonimo delle 10,29 il signoraggio primario è il vero problema, ma nessun governo sia di dx che di sx non farà mai nulla, perchè comandati da banche e lobby ad esse legate. Ancora peggio dopo i vari trattati firmati con l'Europa (ultimo quello di Lisbona) votati da tutti i partiti, e che in pratica hanno consegnato anche la residua parte di sovranità nazionale alle solite banche e lobby. E qualcuno ha anche il coraggio di fare il grande patriota che salva la baracca. Sul fatto che le banche italiane siano solide ho grossi dubbi, vivendo alcune vicende in prima persona, a causa di una piccola attività imprenditoriale.
Dopo la vicenda Lehmann è cambiato tutto il loro comportamento, e che abbiano buchi ovunque è un fatto di dominio pubblico.
Egr. Paolo il tuo discorso come al solito è molto chiaro, e dice tutte cose giuste, ed è sempre molto apprezzabile perchè si tratta di considerazioni vere ed indipendenti.
L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è che il sistema non salterà (ipotesi poco probabile). Vedendo direttamente l'economia reale in quale situazione sta precipitando, l'enorme mancanza di liquidità, mi chiedo come possa andare avanti il sistema attuale, con parassitismo e burocrazia sempre più elefantiaca, che soffoca sul nascere ogni iniziativa.
Se poi consideriamo che una patrimoniale potrebbe scatenare la corsa agli sportelli, vedremo come si salverà il sistema.
Grazie e saluti

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo sono Mauro e volevo portarti alcune mie considerazioni e casi di vita vissuta.
1)Vero che le banche in genere hanno poca liquidità(so per certo di una banca che da fine giugno non concede più nulla di finanziamenti e se ne riparla ad ottobre);
2)Tassazione al 20% vorrebbe dire togliere uno strumento di raccolta alle banche che andrà ad incidere sui ratio.Certo meglio per lo stato perchè la tassazione del loro debito è inferiore.
3)Discutendo ieri sera con un amico bancario si stupiva dei valori di alcune grosse banche, e che secondo lui(per la verita anche secondo WallStreetItalia) non rispecchiano nemmeno il loro patrimonio. La cosa che gli ho risposto eè se sapeva veramenrte quale era il patrimonio prchè qs banche hanno finanziato"capitani coraggiosi" avendo come garanzia il pegno sulle azioni di società quotate che oggi sono sotto almeno del 70%, per cui siamo sicuri del valore del loro patrimonio?
4)un chiarimento vorrei chiedere a Tremonti: ma chi ha soldi in polizze che investono in dbito statale, oppure etf che investe nel debito nostrano che tassazione subisce? 20% oppure 12,5 quantomeno per la parte in titoli italiani?
buon ferragosto a tutti
Mauro

Anonimo ha detto...

AGGIRARE LA PATRIMONIALE ALL'ESTERO
forse spostando i soldi in Svizzera e aprendo immediatamente un deposito titoli ( scegliendo accuratamente cosa metterci, chiaro! ) lasciando una parte esigua di contante, forse ci si salva. Che fanno senno' ... mettono un imposta sul deposito di titoli svizzero???

fracatz ha detto...

Al punto 3, anche VOI, come tutti i bartiti tajani, avete dimenticato di mettere l'abolizione del concordato, la laicizzazione dello stato, con un risparmio di un 3 o 4 punti percentuali sulla spesa che grava sulle spalle del valoroso bobbolo tajano.