STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


CEROTTI DI FINE AGOSTO......


BUONA APERTURA DI SETTIMANA PER I MERCATI ASIATICI, ORO IN RIBASSO INSIEME AL FRANCO SVIZZERO. APPETITO AL RISCHIO O PAUSA RIFLESSIVA DELLA SPECULAZIONE?

APERTURA DI SETTIMANA IN RIALZO PER LE BORSE EUROPEE

LE PAROLE DI BERNANKE TRANQUILLIZZANO I MERCATI (un po' come IRENE...a parole doveva essere l'inferno...invece qualche danno collaterale e la possibilità per qualche giornalista di porsi al centro dei media per qualche ora....magari con indosso un impermeabile... BERNANKE A PAROLE TRANQUILLIZZA....MA I FATTI POTREBBERO ESSERE BEN DIFFERENTI..chi si fida piu' oramai del circo mediatico USA? fatto di balle, falsità, armi convenzionali e non...- sembra che in questo copino l'Italia)

Intanto oggi dall'incontro BERLUSCONI - BOSSI scaturiranno le tasse e tassettine che abbasseranno il consumo degli italiani a settembre. una manovra depressiva e che non rilancia l'economia (marcegaglia), una manovra che potrebbe segnare la fine di tremonti al governo (magari fra qualche settimana). I sindacati ciattellano e la sinistra si autouccide con il solito Penati di turno!

CARI AMICI.....
LA MARIANNA LA VA IN CAMPAGNA E QUANTO E' BELLA L'UVA FOGARINA...

CIA'..ANDEM A CA...CHE LE' MEI.... (




BEATO TRADER E IL FALSO MITO DELLA CASA DI PROPRIETA' (IN ITALIA) COME INVESTIMENTO

PROPRIETA' O AFFITTO?
Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gente, io direi di fare MOLTA ATTENZIONE a quello che dirà Trichet oggi al Parlamento Europeo..

I mercati sono già "eccitati" per parole di BB che ha minacciato "se non fate salire le borse da soli, ci penso io con la stampante" (e credo che il mercato ci penserà da solo a salire... don't fight the FED...)

Dicevo: se oggi trichet paventa (solo paventa...) la possibilità degli Eurobond, o qualcos'altro di simile, io credo che le borse (e le quotazioni dei financials) nei prossimi giorni esploderanno...

Le banche europee (come le due italiane ISP e UCG) sono ai minimi termini perchè non c'è fiducia nel sistema e quindi c'è un forte credit crunch... oggi Trichet ci farà capire cosa intendono fare... e ieri la plenipotenziaria Lagarde dell'FMI ha già fatto capire dove metteranno le mani (mettere in sicurezza i debiti sovrani e quindi il sistema bancario)

io credo che queste parole vadano prese molto sul serio... a livello operativo, secondo me:

1. Chi è scettico sulla possibilità di salvezza del sistema (banche e debito sovrano) deve uscire da tutto e stare alla finestra

2.Chi crede che BCE e FMI faranno di tutto per riportare fiducia (nel giro di giorni/ore) deve andare long e in particolare deve comprare le banche, specie UGC e ISP

3. In questo momento credo che opporsi ai poteri forti andando short potrebbe essere suicida (e lo dico da ribassista ideologico di vecchia data...)

Buona giornata a tutti e in particolare a ML... (PS: grazie della saggia citazione... :-)

Elianto

Anonimo ha detto...

paolo barrai su rai 3 in questo momento

ascoltiamo :)

Anonimo ha detto...

Va bene un febbrile ed auspicabile rimbalzo delle borse ma il problema e': quanto durera' la festa? Diciamo che sara' un'ottima occasione per
- andare long a breve
- liberare qualche titolo rimasto a lungo in rosso nei portafogli dei cassettisti
- acquistare valute estere forti che con il conseguente apprezzamento dell'euro dovrebbero essere piu' convenienti
- acquistare l'oro se scende
- infine dopo queste operazioni sara' imperativo sfruttare quest'ultima chance per delocalizzare legalmente cio' che resta del proprio patrimonio.
Amen. MrDany

Anonimo ha detto...

News di stamane:

- Borsa di Atene +9% con le due principali banche sospese in attesa dell'annuncio della fusione che dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi (29.8.11)

- Associazione degli avvocati tedeschi propone un compromesso sull'autorizzazione della partecipazione tedesca al piano di ESFS (per evitare che la corte suprema decida il 7 settembre??)

- Trichet stasera parla al Parlamento Europeo

- ISP e UCG ben intonate stamane, nonostante i volumi ridotissimi

Ho il vago sospetto che il settore bancario europeo stia per rimbalzare violentemente, che ne pensate?? Please, solo commenti razionali e se possibile documentati e non strilli e/o invacazioni di tifosi proshort o prolong... Grazie!

Elianto

Anonimo ha detto...

DISCUTIBILE ARTICOLO DI OGGI SU SOLE24 ORE. MA UN MERCATO ARTIFICIOSAMENTE DROGATO PER UN ALTRO ANNETTO E' POSSIBILE.....

Anche la Fed vuol vederci chiaro sul double dip
di Antonio Quaglio 29 agosto 2011


E se poi la recessione non ci fosse? David Bianco, strategist della Bank of America, ricorda che ogni volta che il mercato si prepara a una recessione e poi questa non arriva, il recupero dei listini nei mesi successivi può arrivare al 20 per cento. È successo un anno fa, ed è per questo che il guru di BofA mantiene a 1.400 il suo obiettivo per l'S&P 500 (che venerdì sera ha chiuso a 1.176, in recupero dell'1,52%).

La citazione giunge puntuale dall'ultimo "Il Rosso & il Nero", distillato come ogni settimana da Alessandro Fugnoli, uno dei ventriloqui di Piazza Affari: l'economista di Kairos Partners condensa un clima di attesa che neppure il presidente della Fed, Ben Bernanke, venerdì a Jackson Holes si è azzardato a rompere.
Il 20 settembre, quando il Fomc si riunirà per la sesta volta nel 2011 i dati macro di agosto diranno se il temuto "double dip" del ciclo è cominciato davvero o se invece si tratta di una frenata passeggera. Difficilmente a quel punto Bernanke potrà tenere ancora le carte coperte: per lo meno con i suoi 11 colleghi banchieri centrali del dollaro, peraltro non compatti sull'opportunità di usare ancora la leva monetaria per rilanciare l'economia. Anche in caso di – più che probabili - risultati negativi sui Pil, Fugnoli suggerisce intanto a mercati, governi e authority la massima cautela. Con un freschissimo caso di studio.

La contrazione del Pil giapponese a causa del terremoto "nucleare" di marzo era stimata in 3-4 punti annualizzati di Pil forse per un paio di trimestri, seguiti da un rimbalzo "da ricostruzione". Bene: la flessione a giugno è risultata pari solo all'1,3% e il terzo trimestre è già atteso al traguardo di un mini-boom su base annua. Certo, la ripresa non può certamente essere cercata nelle "recovery" dei disastri naturali. Invece – e questo Bernanke in fondo lo ha detto - è necessario che tutti gli attori si abituino a lavorare su un ritorno più lento alla crescita: su una diversa valutazione delle cifre. Qualche settimana fa – sottolinea ancora "Il Rosso & il Nero" – gli analisti erano contrariati da previsioni annuali sul 2-3% negli Usa e sull'1-2% in Europa.

Ora è tutto virtualmente corretto di un punto al ribasso: ma non è ancora "doppia recessione", può non esserlo. L'assestamento controllato del prezzo del petrolio conferma che l'intelaiatura dell'economia globale è in piedi. Di certo, listini «con poca resistenza verso l'alto» potranno essere aiutati anche dal tendenziale esaurimento di alcuni effetti-rifugio. Se i governi europei e l'amministrazione Obama troveranno un "fine tuning" tra rigore fiscale e non-depressione della domanda, ai mercati sarà più difficile distrarsi da una ripresa "stabilizzata" dell'azionario, speculando su quel tale o tal'altro debito pubblico. E a quel punto la Fed potrebbe davvero permettersi solo un quasi dimostrativo allungamento della "duration" del portafoglio. Ripristinando un po' di quell'autorevolezza persa (verso banche e mercati) con i due "quantitative easing".

Anonimo ha detto...

Elianto,penso che ci sarà il rimbalzo dei bancari.Il rimbalzo dei gamberi,un passo avanti e due indietro.Figjo,non cadete in tentazioni,non cè nulla nei fondamentali per cedere alle lusinghe.State svegli,il disastro arriva quando meno te lò aspetti.

Anonimo ha detto...

Scusate l'off topic.
Ho visto Paolo su Rai3 ma che rottura... l'unico che fa discorsi sensati e non lo fanno parlare.
Veramente avvilente...
Francesca

Anonimo ha detto...

In Gremania inflazione -0.1% mese su mese.. Vuol dire -1.2% annua tendenziale.. Ma non c'era inflazione alle porte??? Ha ragione iceberg finanza a quanto pare. Cash is king altro che palle..

Anonimo ha detto...

ottimo elianto!!!!

ML ha detto...

anonimo delle 15,18...mmmmm deflazione vuol dire tassi bassi...DOVE ..CON IL BTP ITALIANO?

e poi...cash in Italia???

da inflazione a deflazione lei perde comunque a lasciare i soldi fermi mentre l'oro e le materie prime salgono...

per favore.....ragioniamo..