STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'AMICO OSCAR GIANNINO SI ACCORGE DI QUANTO RACCONTAVAMO A NOVEMBRE SULLA GERMANIA!




ECCO UNO STRALCIO DELL'ARTICOLO DI IERI. RISCHIO ITALIA E VANTAGGIO TEDESCO

(si riferisce al gioco dello spread BTP BUND)
Ai tedeschi questo gioco procura un triplice vantaggio.
1)Contribuisce a correggere verso il basso il cambio dell’euro sul dollaro, dunque aiuta l’export tedesco che già domina in Asia, Cina. E Usa.
2) Aggrava il costo del capitale per i paesi concorrenti nell’euroarea, rafforzando ulteriormente il predominio germanico.
3)In più, se l’euromembro aggravato si chiama Italia, allora parliamo del primo diretto concorrente nell’export manifatturiero di specializzazione tedesca, dunque goduria e vantaggio di Berlino sono tripli. L’Italia doveva capirlo, che avrebbe prestato il fianco se non correggeva per tempo i suoi andamenti.

Naturalmente, è un gioco a somma positiva nell’ottica norderuropea finché ci si avvicina passo passo fino a lambire la frontiera vera del default di un grande euro membro come l’Italia. Ma a patto di non sperarla davvero. Perché a quel punto, visto il peso dell’economia italiana nell’euro, è la moneta comune a saltare. Cioè diventa di scottante emergenza metter mano a un meccanismo di uscita per più Paesi dall’euro, e resta un euro che torna a essere un marco travestito. Quel marco travestito schizzerebbe tanto verso divenendo ancor meno valuta di riserva mondiale – che per l’export tedesco non sarebbe affatto un affare, ma l’esatto contrario.


e ORA GUARDATE COSA DICEVA MERCATO LIBERO A NOVEMBRE!!!



CARO OSCAR...A NOVEMBRE NON SEMBRAVI CONVINTO...MA ORA...VEDO CHE FINALMENTE TI SEI CONVINTO!

OGGI SEI ANCORA UN PELINO INDIETRO....L'UNICA SOLUZIONE PER L'ITALIA E' L'ANNESSIONE ALLA GERMANIA...MA QUANDO LO CAPIRANNO I POLITICI E I BANCHIERI SARA' TROPPO TARDI E IL CONTO SARA' ANCORA POU' SALATO...(perdita della sovranita' politica, controllo tedesco sulla fiscalità in cambio di eurobonds)

E LA CLASSE POLITICA SARA' CAPACE DI ESSERE ANCORA LI'...SOLO CON UN PO' MENO POTERE....

NON E' IL CASO, CARO GIANNINO, DI SPINGERE UNA CAMPAGNA A FAVORE DELLA GERMANIZZAZIONE DELL'ITALIA CON L'ALLONTANAMENTO DELL'INTERA CLASSE POLITICA ITALIANA E DEI BANCHIERI REI DI NON AVER CAPITO LA SITUAZIONE?


IL 10 E L'11 NOVEMBRE 2011 TENETEVI LIBERI .......IL BLOGECONOMY PROPONE LA SECONDA EDIZIONE !!! FRA POCHISSIMO I DETTAGLI!

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai il 10 e l'11 sono giov e venerdi.... !
Per il w-end come ad Acqui Terme, con la splendida manifestazione avvenuta, non sarebbe possibile??

Sinceri Saluti

Franco TO