POSTE ITALIANE: STORIE DI PACCHI E CODE AGLI SPORTELLI....E ORA TASSO ZERO SUL CONTO CORRENTE!
DA REPUBBLICA
PIU' TI TRATTANO MALE E PIU' LA GENTE APRE I CONTI....DISSERVIZI, TASSI ZERO, POCHI PRODOTTI D'INVESTIMENTO E SPESSO STRUTTURATI.....DISSERVIZI TELEMATICI....E LA LISTA POTREBBE CONTINUARE A LUNGO
MERCATO LIBERO METTE IN DISCUSSIONE IL CONTO ALLE POSTE!
Poste, zero interessi sul conto corrente!
La nuova strategia? Imitare le banche!
Il tasso di interesse lordo per i correntisti Bancoposta passerà da 0,15 per cento a zero. La proposta inviata a oltre 5 milioni di utenti.
Il Bancoposta azzera gli interessi ai propri correntisti. La nuova incredibile proposta è contenuta nelle oltre cinque milioni e mezzo di lettere che, in questi giorni, stanno arrivando al domicilio di tutti i correntisti di Bancoposta. "Si informa - si legge nella lettera - che il tasso di credito, a partire dal primo settembre, passerà dallo 0,15% allo 0,00 per cento".
Lo hanno già definito il "non tasso", una proposta che - a prima vista - potrebbe rivelarsi un suicidio commerciale e concretizzarsi con una fuga di massa dei risparmiatori. Di sicuro, non arriva nei giorni più propizi per Poste spa, la cui attività nei 60mila sportelli sparsi per la penisola è tornata alla normalità solo ieri, dopo giorni di disservizi causati dal sistema informatico andato in tilt!
POSTE ITALIANE: STORIE DI PACCHI E CODE AGLI SPORTELLI....E ORA TASSO ZERO SUL CONTO CORRENTE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Non capisco due cose:l'enorme spreco di carta per una comunicazione che non cambia sostanzialmente nulla (che differenza c'è tra 0.15 e 0?) e il suo scandalizzarsi... pur tenendo presente che tutto quello che lei scrive è vero.
Buona giornata
Uno dei 40 fregati
FREGATI DA CHI? dal fratello di marco...non credo che siano così tanti ahahhahha
Beh pero' c'e' l'alternativa del c/c bancopostaclick dove danno il 2% lordo senza vincoli banditeschi e, novita' delle novita', ho visto adesso che danno addirittura la possibilita' di fare trading online
si ahahahh hai letto il costo del trading on line....ahahaha
Da figlio di correntista BancoPosta (mia madre, pensionata) confermo l'arrivo della missiva... sapete quanti pensionati hanno la domiciliazione della pensione su conto BP? milioni!
Altro che poco lo zero al posto dello 0,15%: era già poco prima ed è nulla adesso, ma per BP sono soldi, e tanti: lo 0,15% in un anno sui soldi depositati da milioni di italiani, in maggiorparte pensionati.
il target cliente bancoposta è basso come cultura finanziaria, quindi perchè preoccuparsi, ci pensano le associazioni dei consumatori, e poi informarsi costa fatica e le pecore seguono sempre gli asini.
spero che banco posta faccia utili sempre in crescendo se lo merita.
sì è vero, ma aveto letto la scusa per il taglio? Quasi fosse colpa dell'ISTAT. Per me vogliono incoraggiare l'uso delle carte di credito. Spero che non sia il segnale che qualcosa sta andando storto.
Le poste sono quelle che hanno collocato i fondi immobiliari (leggi ipertruffe) che ora hanno perso circa il 70% dal valore (drogato) di collocamento.
Le poste stanno per fallire.
ciao
Dartagnan
Posta un commento