STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LO SCEMPIO DI SIENA: PENULTIMO ATTO...LA FONDAZIONE OPTA PER L'ENNESIMA PERDITA DI DENARO A FAVORE DEL MPS....

QUESTO TIPO D'INFORMAZIONE..NON LA TROVERETE MAI SU UN GIORNALE! DOMANDATEVI PERCHE'!

e vi assicuro che i giornalisti queste cose le sanno benissimo...anzi, ne ho parlato con due di loro ed entrambi mi hanno detto: IL MIO DIRETTORE MI IMPEDISCE DI SCRIVERE COSE CONTRO IL MONTEPASCHI..SAI COM'E' ..LA PUBBLICITA' E LE PRESSIONI SONO NOTEVOLISSIME...




LA BELLISSIMA VIGNETTA RISALE A OLTRE 15 MESI FA.....ORA LE COSE SONO CAMBIATE...

LA BANCA MPS NON SOLO NON PASSA UTILI ALLA FONDAZIONE (o ne passa pochissimi) ma chiede ancora una marea di soldi con un aumento di capitale E ADDIRITTURA OBBLIGA (moralmente) LA FONDAZIONE A EFFETTUARE SCELTE DI PORTAFOGLIO EVIDENTEMENTE IN PERDITA per evitare una ulteriore diluizione degli utili a MPS.

Praticamente il Fresh convertito equivale all'assunzione di una perdita doppia rispetto a quella che avrebbe avuto aderendo all'offerta di MEDIOBANCA ...scoprite il perchè leggendo questo articolo!



QUI DI SEGUITO SI SPIEGA PERCHE' DALLE COMUNICAZIONI CONSOB (ART. DI IERI) RISULTA CHE LA FONDAZIONE SIA SCESA SOTTO IL 50% DEL CAPITALE MPS.

IN REALTA' LORO HANNO IN MANO QUESTA OBBLIGAZIONE FRESH CHE POTEVA ESSERE DATA IN OPA AL MONTEPASCHI STESSO CHE OFFFRIVA IL 50% DEL VALORE...MA CON QUESTO COMUNICATO UFFICIALE AFFERMANO CHE NON ADERIRANNO ALL'OFFERTA:

COMUNICATO STAMPA DELLA FONDAZIONE MONTE PASCHI

Offerta pubblica di acquisto sui Titoli Fresh 2003 emessi da MPS Capital Trust II e garantiti dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

In relazione all’Offerta pubblica di acquisto sui Titoli Fresh 2003 emessi da MPS Capital Trust II e garantiti dalla Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (i“Titoli”), promossa da Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. (l’“Offerente”) sull’intero valore nominale attualmente in circolazione dei Titoli, per un corrispettivo unitario originariamente pari al 44% del valore nominale di ciascun Titolo, e successivamente aumentato dall’Offerente al 50% del valore nominale di ciascun Titolo (l’“Offerta”), la Fondazione Monte dei Paschi di Siena comunica che non aderirà all’Offerta, ma che eserciterà invece l’opzione di conversione dei Titoli in azioni ordinarie Banca MPS una volta completato l’aumento di capitale in corso e comunque entro il corrente anno.


AVETE CAPITO BENE!!!! NON ADERIRA' ALL'OFFERTA!!!

Tale decisione è stata adottata in seguito a valutazioni di natura esclusivamente finanziaria attinenti la partecipazione della Fondazione all’aumento di capitale di Banca MPS, con lo scopo di favorirne comunque il rafforzamento patrimoniale.


ORA, TUTTI PENSERANNO CHE LA DECISIONE SIA STATA PRESA NELL'INTERESSE ECONOMICO DELLA FONDAZIONE ....E INVECE....


MA FACCIAMO DUE CONTI DELLA SERVA...

La Fondazione avrebbe potuto accettare potrebbe accettare l'offerta di Mediobanca
che paga in contanti il 50% del valore che si attesta a Euro 145 milioni e con questi acquistare i titoli al valore di aumento di capitale che si può ipotizzare intorno a Euro 0,60 (21% di scontodalla chiusura odierna): circa 240 milioni di azioni.

Invece la Fondazione ha optato per una conversione del convertibile Fresh 2003
che le porterà in portafoglio 130 milioni azioni (come riportato da MF ieri) pertanto il prezzo di conversione e di carico per questo lotto di azioni sarà 2,23 Euro. Quindi la Fondazione, per aiutare la Banca a contenere la diluizione degli utili, rinuncerà gratuitamente a circa 110 milioni di azioni: una ulteriore distruzione di patrimonio della comunità senese.


AVETE CAPITO BENE??

PER TUTTO QUESTO E ALTRO.....GRAZIE SOLAMENTE A MUSSARI...CHE PRESTO LASCERA' SIENA COPERTO D'ORO E FRA GLI APPLAUSI DI TUTTI! MAGARI SI BUTTERA' IN POLITICA E QUALCUNO PURE LO VOTERA'


CARO MASSONE STEFANO BISI DEL CORRIERINO DI SIENA..letto da poche centinaia di persone (vero) e tenuto in vita economica grazia a...(tu lo sai)....
PERCHE' NON PARLI DI QUESTE COSE ALLA TUA CITTA'....

CARO STEFANO BISI I MASSONI VOGLIONO IL BENE DELLA COMUNITA' COME ULTIMO FINE..E NON CREDO PROPRIO CHE VOGLIANO LEGARE IL LORO NOME AL TUO....


PS...ho detto penultimo atto..perchè la parola fine verrà scritta fra qualche mese con la Fondazione che sarà obbligata a un ruolo marginale nell'azionariato di una banca intesa che proporrà una fusione a MPS...carta contro carta..
Share/Bookmark

Nessun commento: