BANCA POPOLARE DI MILANO: IL PARCO BUOI VERRA' AMMAZZATO?
Come togliersi dai coglioni gli azionisti dipendenti della banca popolare di Milano e come dare il colpo di grazia ai sindacati della Popolare di Milano?
QUESTA E' LA DOMANDA CHE ALCUNI PERSONAGGI MILANESI E NON SI SONO FATTI NEGLI ULTIMI DUE ANNI...
La risposta parrebbe fin troppo semplice...(la nota che segue è frutto di fantasia..almeno credo)
---------------------------------------------------------------------------------
FACCIAMO SPAVENTARE GLI INVESTITORI E I PICCOLI AZIONISTI STORICI DELLA BANCA...
PORTIAMO LA BANCA SULL'ORLO DEL COMMISSARIAMENTO
FACCIAMO AVVICINARE LE QUOTAZIONI ALL'EURO...ovvero a una capitalizzazione di poco piu' di 400 -500 milioni
NEL FRATTEMPO..MENTRE TUTTI VENDONO...ALCUNE MANI AMICHE COMPRANO A PREZZI VIA VIA PIU' BASSI PACCHETTI MOLTO CONSISTENTI..
POI..QUANDO TUTTO SEMBRERA' PERDUTO ECCO IL CAVALIERE BIANCO (che si chiami Mediobanca o Credit Agricole, o credit mutuel o VATTELAPESCA BANK non è rilevante)
IL CAVALIERE BIANCO LANCERA' UN'OFFERTA PUBBLICA D'ACQUISTO A 2 EURO ma, per salvare la banca...chiederà che il concetto di BANCA POPOLARE sia superato. aLTRO CHE VOTO PROCAPITE O CLAUSALA DI GRADIMENTO...
il nuovo socio puntera' al controllo della banca....le sole partecipate oggi valgono molto....moltissimo..in confronto della capitalizzazione...
COME MAI CARO SIGNOR PONZELLINI...PER RISANARE LA BANCA NON PENSI A QUALCHE VENDITA DI ALCUNI GIOIELLI (da anima a banco di legnano)...NON E' CHE TU STESSO STAI FACENDO UN GIOCO UN PO' STRANO..MAGARI CON IL BENE PLACET DI BANKIT E DI TREMONTI?
Queste sono ovviamente solo ILLAZIONI ...STORIELLE METROPOLITANE MILANESI...
Forse la nuova giunta milanese dovrebbe porre molta attenzione al problema..lo stesso dicasi per LA CONSOB che dovrebbe controllare chi sta comprando in borsa MENTRE INVESTITORI STORICI E PICCOLI AZIONISTI VENDONO A ROTTA DI COLLO SPAVENTATI..
Per ora dovranno solo controllare quello che accade..MA NEL CASO CHE LA IPOTESI DI CUI SOPRA, DOVESSE VERAMENTE ACCADERE...BEH CREDO CHE IN NOME DEL MERCATO SI DOVRA' CONTROLLARE TELEFONATE, CONCERTAZIONI, SCAMBI DI EMAILS DI CERTI IMPORTANTI PERSONAGGI ITALIANI DELLE ULTIME SETTIMANE...
ah dimenticavo...BANCO POPOLARE....STESSA STORIA OVVIAMENTE...questa volta il cavaliere binco potrebbe chiamarsi UBI!
BANCA POPOLARE DI MILANO: IL PARCO BUOI VERRA' AMMAZZATO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
e sarebbe anche ora che finisse questa anomalia italiana ove esistono banche con il voto capitario
è impensabile che una banca sia governata da 4 sindacati capaci solo di distruggere valore
e se la soluzione è fonderla in una spa, ben venga, finisce coattivamente l'epoca della banche cooperative.
Da qui in avanti i voti vanno contati, comanda chi paga e ha la maggioranza,basta che chi ha 1 azione abbia lo stesso potere di chi ha il 50%
Nessun piccolo azionista sta vendendo, non sono questi i volumi che si vedrebbero. C'è in atto una attività concertata da parte di hedge che hanno deciso (loro) che i prezzi devono scendere in relazione a chissà quale multiplo. La Grecia è una scusa, non c'è la minima esposizione di BPM e Banco Popolare rispetto ai competitors francesi o tedeschi, è solo un gioco al massacro. Ricordo il 9 marzo 2009 minimi di sempre, solo due mesi dopo, le banche valevano il triplo!! Auguro agli strategist di questo giochino dove si guadagnano o perdono solo soldi, di perdere non la loro salute ma quella dei loro cari, che possano vedere la vera sofferenza sui loro volti.
se fossi Massiah chiamerei Viola...
"Auguro agli strategist di questo giochino dove si guadagnano o perdono solo soldi, di perdere non la loro salute ma quella dei loro cari, che possano vedere la vera sofferenza sui loro volti." Ma sei scemo o cosa? il mercato e' mercato ha le sue regole che ti piaccia oppure no, se non ci sai stare e' un problema tuo. Augurare il male ad altre persone mi sembra veramente infantile.
Ciao Paolo, è off topics,ma volevo sapere seèun caso che la7 e mtv(Entrambe di TEM) da lunedi alle ore 9,45 vengono"spente"fino alle13 circa.almeno nella zona di Brescia....
Mauro
L'ipotesi di ML è del tutto plausibile.
Ma dal 18/04/11 Fineco indica BPM strong sell da 2,528 a 1,61 sulla base di analisi tecnica.
Target finora mai raggiunto.
Non ho le idee chiare...
sottoscrivo anch'io l'augurio a questi squali,sofferenza anche per loro nello scenario piu' affettivo.saluti
Per conoscenza diretta del caso, l'OPA sarebbe un affare anche ben oltre i due euro per azione, in caso di trasformazione in spa. offrendo 5 euro si pagherebbe la banca circa 2 mld, ovvero circa il valore delle sole partecipazioni.
Il problema sono i buchi, non c'è esposizione sulla Grecia, ma sull'Irlanda. C'è un prestito convertendo che va rettificato, c'è il valore nominale da azzerare per procedere all'aumento di capitale, ci sono irregolarità di bilancio rivelate da Bankitalia che hanno permesso alla banca di nascondere perdite per oltre 1 mld €. Poi ci sono le perdite già esplicitate, cioé circa 2,5 mld€. all'anonimo delle 9:15 chiedo: se quei cattivoni degli hedge fund avessro fatto salire il titolo per gli stessi meri scopi speculativi augureresti ai loro cari le stesse cose?
grazie all'ultimo anonimo...questo si che aiuta nelle scelte e spiega l'importanza e la forza del gruppo
Augurerei lo stesso per un semplice motivo. Nella vita prima che negli affari, ci vuole etica. Questo principio, troppo spesso dimenticato, ha portato ad una situazione insostenibile, dal più grande deal a scendere. Non possiedo azioni BPM o Banco popolare, non speculo più da tanto tempo, ho smesso e vivo meglio ( di cedole). Il mercato è cambiato da quando viene fatto da algoritmi e ragazzini brufolosi di 25 anni che non sanno cosa comprano e cosa vendono, ma queste sono le nuove regole, questo è il "mercato".. ne prendo atto. Lo avevo già fatto quando ho comperato a 40 due milioni di XS0304963290 che rendono 120k euro l'anno. Era il maggio 2009.
Mah sarà che sono sempre bastian contrario e quando tutti corrono a vendere io faccio l'opposto, ma io dai ribassi di oggi comincio a compricchiare qualche bancario molto penalizzato e su ulteriori scivoloni incrementerò.Poi vedremo il da farsi ma penso che ci siani sotto le mani forti sui ribassi di pop.mi e banco pop. che stanno arraffando a prezzi sempre più bassi vedendo poi i volumi.Aldo
Hai ragione da stravendere, senza etica il mondo sarebbe in mano al più furbo o più bandito che dir si voglia.
Vittorio
il mondo da sempre è in mano di chi ha i soldi
chi non accetta questo concetto, meglio che vada a vivere su marte
Veramente sarà il banco popolare a comprare ubi semmai!!!
Secondo voi ci possono essere rischi per i correntisti di questa banca o per chi ha WeBank?
Grazie
Anonimo delle 12,31: secondo te chi ha i soldi deve necessariamente essere un bandito? Allora non sai neanche che cosa sia l'etica e la funzione sociale delle grandi aziende.
Vittorio
Carissimo, mi elenchi questi numerosi nobili esempi di grandi aziende ? Ovvio che qualcuno potra' pure avere etica, ma se siamo in questo stato di cose, e' perche' la maggior parte degli operatori sono dei banditi, che sull'etica ci sputano sopra ogni sera quando vanno a dormire e una coscienza dovrebbe fare il proprio dovere.
Posta un commento