STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALLARME - BANCHE EUROPEE RIDUCONO L'ESPOSIZIONE VERSO L'ITALIA E LE SUE BANCHE!




ATTENZIONE : PER LE BANCHE EUROPEE DEI PIIGS L'APPROVIGIONAMENTO DI LIQUIDITA' STA DIVENTANDO UN PROBLEMA SERISSIMO..


TELEGRAPH: BANCHE INGLESI NON PRESTANO PIU' DENARO ALLE BANCHE DEI PIIGS
Senior sources have revealed that leading banks, including Barclays and Standard Chartered, have radically reduced the amount of unsecured lending they are prepared to make available to eurozone banks, raising the prospect of a new credit crunch for the European banking system.
Standard Chartered is understood to have withdrawn tens of billions of pounds from the eurozone inter-bank lending market in recent months and cut its overall exposure by two-thirds in the past few weeks as it has become increasingly worried about the finances of other European banks.
Barclays has also cut its exposure in recent months as senior managers have become increasingly concerned about developments among banks with large exposures to the troubled European countries Greece, Ireland, Spain, Italy and Portugal.
In its interim management statement, published in April, Barclays reported a wholesale exposure to Spain of £6.4bn, compared with £7.2bn last June, while its exposure to Italy has fallen by more than £100m.
One source said it was “inevitable” that British banks would look to minimise their potential losses in the event the eurozone crisis were to get worse. “Everyone wants to ensure that they are not badly affected by the crisis,” said one bank executive.

IN AGGIUNTA A QUESTA NOTIZIA, IN SETTIMANA E' CIRCOLATA UNA VOCE SEMPRE PIU' INSISTENTE DA ALCUNE TESORERIE ITALIANE CHE DIVERSE BANCHE TEDESCHE STANNO RIDUCENDO LE LINEE ALLE BANCHE ITALIANE SUL MERCATO INTERBANCARIO...

Lo scenario è simile a quello del 2008 durante la crisi Lehman, solo che allora lo spavento era per il fallimento delle banche ...OGGI LA PAURA SI CHIAMA DEFAULT DEGLI STATI CHE HA COME CONSEGUENZA IL DEFAULT DELLE BANCHE DI QUEL PAESE.


AVETE CAPITO COME MAI NEGLI ULTIMI MESI LE BANCHE HANNO INIZIATO A FARE INCETTA DI LIQUIDITA' OFFRENDO INTERESSI ELEVATI PER ATTRARRE LIQUIDITA' DI IGNARI RISPARMIATORI....!!!

ATTENTI A NON FARVI ATTRARRE DA RENDIMENTI APPARENTEMENTE ALTI MA IN CAMBIO VI CHIEDONO DI BLOCCARE IL CAPITALE...potrebbe essere una trappola mortale..

E ORA PONETEVI UNA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE?

SAPETE COSA VUOL DIRE RIDURRE I CREDITI UNSECURED?
VUOL DIRE RIDURRE I CREDITI CHE UNA BANCA CONCEDE A UN'ALTRA IN ASSENZA DI GARANZIE REALI OFFERTE.
IL CREDITO UNSECURED PER ECCELLENZA E' QUANTO CIASCUNO DI NOI DEPOSITA PRESSO IL CONTO CORRENTE DELLA PROPRIA BANCA.

NOI DIAMO CREDITO ALLA BANCA SENZA CHE QUESTA CI RILASCI UNA GARANZIA REALE!!!

ORA, SE LE BANCHE INGLESI E NON STANNO TAGLIANDO GRADATAMENTE L'ESPOSIZIONE NON GARANTITA VERSO L'ITALIA E LE BANCHE ITALIANE...

PERCHE' NON FACCIAMO NOI STESSI LA STESSA COSA? PERCHE' IL RISPARMIO NOSTRO DEVE ESSERE TOTALMENTE ESPOSTO AL RISCHIO PAESE ITALIA (CHE E' IN FORTE AUMENTO).
NON CONVIENE ANCHE A NOI COMPORTARCI COME LE BANCHE EUROPEE NEI CONFRONTI DEL NOSTRO PAESE?

LA RISPOSTA E' OVVIA...ASSOLUTAMENTE SI

SI DEVE SPOSTARE UNA PARTE DELLA PROPRIA LIQUIDITA' E DEI PROPRI RISPARMI ALL'ESTERO (LEGALMENTE).

LASCIARE EURO IN ITALIA - SENZA NESSUN TIPO DI GARANZIA - STA DIVENTANDO TROPPO RISCHIOSO


MERCATO LIBERO MERCOLEDI' E' IN SVIZZERA AD APRIRE UN CONTO. Non dovete farlo necessariamente con noi. anzi...ma pensateci!

APPUNTAMENTO ALLA DOGANA DI CHIASSO ALLE 10.30

chi vuole esserci O VUOLE PIU' INFORMAZIONI puo' inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefoni a 02.26005366

(se Mercoledì non ci fosse piu' posto..non vi preoccupate...possiamo tornare GIOVEDI'....)


alcune considerazioni ovvie (ma ricevo ancora troppe domande ...sempre le stesse):

1) andare in svizzera non vuol dire comprare franchi svizzeri
2) spostare soldi all'estero è legale (si deve dicharare nel quadro RW)
3) Ai conti legali la tassazione su cedole e profitti è al 12,5% e viene pagata dal contribuente in Italia. Non ci sono altre tasse da pagare sugli investimenti)
4) un eventuale patrimoniale potrebbe colpire anche i soldi all'estero (ma non si sa)
5) La fiduciaria non va bene in quanto, in caso di problemi, loro sono sostituti d'imposta e tu non hai la proprietà dei tuoi soldi (se le banche italiane vengono chiuse...stesso trattamente sarà per le fiduciarie e i tuoi fondi saranno bloccati anche se in Svizzera)
6) Avere titoli esteri o divisa estera depositata in una banca italiana non e' sinonimo di sicurezza. In caso di uscita dall'euro il paese sarà esposto a una serie di nuove leggi che potrebbero colpire anche fondi in valuta differente ma depositati in Italia...secondo voi i benestanti come verrebbero trattati da un nuovo governo ..)

7) NON SI DEVE AVERE RISPARMI IN UN PAESE CHE RISCHIA UNA BRUTTA FINE. LA PROBABILITA' CHE POSSA ACCADERE QUALCOSA DI BRUTTO E' BASSA MA IL TAGLIO DELL'ESPOSIZIONE VERSO L'ITALIA DA PARTE DELLE BANCHE EUROPEE NON E' SINONIMO DI TRANQUILLITA'

8) UNA VOLTA ALL'ESTERO IL RISPARMIO DEVE ESSERE INVESTITO (mercato libero ha piu' volte spiegato come diversificarlo)



VI LASCIO A QUESTO VIDEO: LA GRECIA E LA PIA SPERANZA

clicca il video

POCHE PAROLE E MOLTO CHIARE...

LA SPERANZA CHE QUESTO ARBUSTO VINCA SUL DESERTO....E' PIA...
-------------------------------------------------------------------------------------








APPUNTAMENTO ALLA DOGANA DI CHIASSO ALLE 10.30

chi vuole esserci O VUOLE PIU' INFORMAZIONI puo' inviare una mail a mercatiliberi@gmail.com o telefoni a 02.26005366

(se Mercoledì non ci fosse piu' posto..non vi preoccupate...possiamo tornare GIOVEDI'....)
Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le banche Inglesi non prestano più denaro alle banche dei piigs!!! E TE CREDO SONO PRATICAMENTE FALLITE E GLI SONO RIMASTI SOLO GLI OCCHI PER PIANGERE ED ESSERE NAZIONALIZZATE....(ma non accadrà il popolo british sopporteràLUI con flemmatica signorilità la spinta pelvica da tergo e curerà la parte lesa con impacchi tiepidi di bustine THE' twinings e canterà GOD SAVE THE QEEN con le lacrime agli occhi o con un bel birrone nelle mani)

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
questa sera ho avuto il piacere di cenare con un caro amico argentino che all'epoca del crack abitava ancora là (valuta se pubblicarla).
La descrizione dell'evento fa davvero venire i brividi, in quanto la situazione precipitò proprio vicino al Natale quando la gente pensava ai festeggiamenti, con l'emanazione di una legge che vietava la libera circolazione di capitali (limitandone gli importi) ed un bel giorno puff ciò che tutti conosciamo...
La cosa peggiore è che in seguito si è saputo che le grosse banche d'affari delocalizzarono poco prima il tutto, non garantendo dunque la liquidità al sistema bancario.
All'epoca la nazione era divenuta una grossa importatrice con poche aziende al proprio interno.
Spero che questa testimonianza stimoli ogni buon padre di famiglia a valutare attentamente la delocalizazione da te proposta (con l'apertura di un conto legale in Svizzera), perchè ciò che hai ribadito più volte è assoluta verità! Nessuno deve pensare che la libera circolazione di capitali in un dato momento storico sia garantita!!!(meglio prevenire dunque).
A presto.
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

ci vuole chi presta agli inglesi. quelli sono messi molto peggio di noi

ivan ha detto...

Scusa Paolo, ma se dopo aver portato i soldi in Svizzera si compra oro e poi lo si rivende più avanti realizzando una plusvalenza, quest'ultima deve essere dichiarata e quindi tassata in Italia al 12,5?In Svizzera le plusvalenze non sono tassate.
Grazie.

Ciao

Anonimo ha detto...

Paolo lo ribadisco per l'ennesima volta :SEI IL MIGLIORE !!! grazie ancora Luib

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, visto che ti chiedono sempre le stesse domande, scrivo qua così qualcun altro che ha il mio stesso dubbio non ti manda una mail

1) andare in svizzera non vuol dire comprare franchi svizzeri

Intendi di aprire un conto in EUR ?
Intanto oggi EUR\CHF è arrivato a 1,203 sempre meglio.