STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERKEL E SARKOZY : IL TRATTATO SEGRETO DI NEUCHATEL




NEI MESI SCORSI I DUE STATISTI SI SAREBBERO INCONTRATI IN UN CASTELLO A NEUCHATEL IN SVIZZERA (TERRA NEUTRALE)

in quell'incontro hanno parlato a lungo della situazione delle loro banche TROPPO ESPOSTE VERSO I PAESI PIIGS.

Tutto sommato a Sarkozy e alla Merkel va bene così. la torta dei profitti SI STA SEMPRE PIU' RIMPICCIOLENDO e, mentre prima mangiavano tutti i potenti e tutti gli imprenditori in Europa...ORA SI DEVONO STRINGERE I DENTI E FRANCIA E GERMANIA SONO ARRIVATE ALLA CONCLUSIONE CHE SOLO LORO POSSONO MANGIARE A DISCAPITO DEGLI ALTRI.

In quella riunione segreta (per fortuna MERCATO LIBERO aveva assoldato una cameriera americana di 32 anni che entrava e usciva dalla stanza del castello con bicchieri e cibo...- la stessa che fu poi licenziata e che noi riuscimmo, grazie alle nostre conoscenze a far tornare a New York, e metterla a lavorare presso il SOFITEL ...

peccato che è stata poi scoperta e i francesi hanno deciso di "inchiappettarla"..nel vero senso della parola...eliminmando nel contempo un pericoloso avversario per la corsa (il prossimo anno) all'Eliseo. E sostituendolo con un'altra potenziale rivale Lagarde...

LA GRANDEUR FRANCESE ANCHE QUI NON SI ACCONTENTA...TRE PICCIONI CON UNA ...."FAVA"


ma torniamo all'incontro....


SI DICE CHE LA BRUNI NON SIA STATA INVITATA E IN QUEL FINE SETTIMANA SI SIA DIVERTITA ...FORSE UN PO' TROPPO VISTO LA PANCIA CHE STA METTENDO SU...

COMUNQUE SI SA CHE SARKOZY, PER IL POTERE, SAREBBE DISPOSTO A QUALSIASI COSA...ANCHE A SACRIFICARE LUI E IL SUO CORPO PER LA GRANDEUR...


All'incontro segreto si è quindi parlato dell'esposizione delle banche FRANCESI E TEDESCHE nei cponfronti dei PIIGS e delle loro obbligazioni.


1)Le banche devono continuare a guadagnare interessi ALTI sottraendo risorse ai paesi PIIGS e ai loro abitanti

2) Il finanziamento delle banche dei PIIGS deve rimanere problematico, in modo tale che le imprese tedesche e francesi possano conquistare facilmente quote di mercato

3) I paesi piu' deboli dei PIIGS dovranno VENDERE GLI ULTIMI ASSETS IN CAMBIO DI DENARO...e perdere man mano la loro sovranità nazionale.

4) E' COME UNA GUERRA SENZA CARRI ARMATI E SENZA SANGUE CHE SCORRE, MA CHE OTTIENE GLI STESSI RISULTATI.

5)I GOVERNI DEI PIIGS DEVONO ESSERE COMPIACENTI E LA RIBELLIONE DELLA POPOLAZIONE DEVE ESSERE TENUTA SOTTO CONTROLLO.

6) ogni volta che le cose tenderanno a peggiorere...si regalerà un cioccolatino per addolcire l'amara schiavitu'.

7) I PIIGS devono diminuire il loro livello d'istruzione. Non servono laureati nei paesi PIIGS, visto che la classe dirigente dovrà essere FRANCO TEDESCA.

8) i TRASPORTI DIRETTI NON DEVONO ESSERE FINANZIATI. GLI HUB DEVONO ESSERE IN FRANCIA O GERMANIA.

A PARTE QUESTI ARGOMENTI...PIU' O MENO INTERESSANTI, UNO IN PARTICOLARE CI RIGUARDA DA VICINO.

I due parrebbe abbiano deciso in quell'incontro di DIVIDERSI il controllo dell'Europa debole. Inutile scontrarsi e creare competizione. Ognuno dei due deve creare la sua area di influenza.

ALLA FRANCIA E' TOCCATO IL CONTROLLO DELL'ITALIA.....

Oltre alla BNL (BNP PARIBAS) e a Credit Agricole (500 filiali di Intesa vendute e la partecipazione in Intesa).

Oltre ad AXA con BANCA MONTEPASCHI E BOLLORE E GROUPAMA IN MEDIOBANCA E GENERALI...

NUOVE PARTITE SI SONO APERTE

1) LA GUERRA IN LIBIA CAPITANATA DAI FRANCESI PER IL CONTROLLO DEL PETROLIO A DISCAPITO DELL'ENI

2) LA QUOTA DI UNICREDIT IN MANO AI LIBICI CHE FINE FARA'


3) ALITALIA. NEL 2013 IL PASSAGGIO AD AIR FRANCE E' QUASI SICURO...non è un caso che i tedeschi di LUFTHANSA abbiano deciso un graduale ritiro dal paese italiano (CON SERI PROBLEMI DI SOPRAVVIVENZA DI QUELLO CHE FU L'HUB MALPENSA)

4) PARMALAT FINITA AI FRANCESI

5) EDISON DESTINATA AI FRANCESI

6) BULGARI ORAMAI IN MANO FRANCESE



HANNO DECISO DI METTERE DRAGHI A CAPO DELLA BCE al posto del vecchio TRICHET che ai tedeschi cominciava a dar fastidio.

Draghi è si italiano ma ASSETATO DI POTERE e quindi si dovrà muovere per far piacere ai TEDESCHI E AI FRANCESI a discapito dei PIIGS.

cosa in cui è molto bravo, visto il suo passato SUL BRITANNIA (dove svendette l'Italia all'elitè europea in cambio della svalutazione della lira), quello di capo della Goldman Sachs ai tempi degli swap sul debito greco ecc ecc


IN ITALIA E' CAMBIATO IL PROVERBIO...GERMANIA O FRANCIA PURCHE' SE MAGNA!
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, riguardo alle aziende italiane finite sotto controllo francese (aggiungo BNL), c'e da sottolineare che la colpa non é tutta da addebitare ai vari governi Prodi, Berlusconi, Amato, Ciammpi e chi piu ne ha piu ne metta; NO! La colpa é anche, sopratutto, dei cosidetti industriali italiani. Perche, non si é proceduti a delle fusioni tra aziende italiane? Perche, si preferisce guardare al proprio orticello, invece di unirsi e fare l'insalata di carrote. Pensate, finmeccania+Fincantieri+Avio+Elletronica ect. Si dirà È la redditività? Sarebbe una cura perche costringerebbe questi gruppi ad andare in giro per il mondo a caccia di opportunità. Questo si puo fare anche nel settore farmaceutico Menarini+Chiesi+Sigma-Tau+Bracco ect. Invece, facciamo gli spezzattini e ognuno per se...vedi Ferrero+Barilla+Parmalat+Veronesi. La colpa é sempre di tutti o nessuno, e nel limbo di questa debolezza si infilano; Francesi, Americani ect. Svegliati Italia!

ML ha detto...

scusate, ma è solo uno scherzo..non vorrei che qualcuno pensasse che sia una notizia vera...

Anonimo ha detto...

Paolo, questo articolo è troppo bello. complimenti. ti sei meritato una donazione! grazie di esistere.
Anche se è una storiella...rappresenta l'amara verità.
Federico

Anonimo ha detto...

Avevo già imprecato contro i miei parenti francesi!!!!
Comunque bravo, è la prova della forza del web.
Vittorio

Anonimo ha detto...

Ma sarebbe comunque una soluzione ideale anche perche l italiano non e in grado di governare se stesso sa sempre quindi per l italia sarebbe da eliminare tutta la politica e farci comandare dei tedeschi o francesi come estensione del loro territorio.

Eliminare la politica teatro di roma e fare solo un governo centrale in Germania che comandi tutta l Europa e detti le leggi e le regole per tutti i paesi membri euro.

Anonimo ha detto...

x 10:24
già comandano e guarda i risultati

Anonimo ha detto...

"I PIIGS devono diminuire il loro livello d'istruzione. Non servono laureati nei paesi PIIGS, visto che la classe dirigente dovrà essere FRANCO TEDESCA"

Paolo, Paolo, ma possibile che non capisci: visto che non ci sarà da lavorare, metteranno tutti nelle scuole e tutti a laurearsi come nell'Europa dell'Est.

Comunque delle lauree attuali è meglio scappare: ormai preferisco un non laureato ad un laureato.
Questi laureati sfornati dalle Università pubbliche e "parificate" pensano di sapere e non sanno nulla: non c'è nulla di più pericoloso.

Il Folletto

ML ha detto...

l'istruzione fa male e crea le premesse per la ribellione!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda l' acqua ho l'impressione che, se il video sotto specificato racconta il vero, qualsiasi sia il risultato del referendum, la gestione degli acquedotti sarà comunque ceduta a privati perchè non c'è altra possibilità per ristrutturarli.
Il quesito del referendum avrebbe dovuto essere: Vuoi tu che il 40% della gestione degli acquedotti sia ceduta esclusivamente a capitale privato italiano e che nel tempo debba rimanere tale?

http://punto-lib.blogspot.com/

Saluti

Lorenzo ha detto...

Apparte la guerra in Libia capitanata dal nano franco e che personalmente mi ha fatto incazzare parecchio. per il resto direi che in realta' chi e' causa del proprio mal dovrebbe piangere se' stesso (menzionare Parmalat e Alitalia, emblematicamente, non credo aiuti molto le tesi sostenute nell'articolo).

heyoka ha detto...

Francia o Alemagna purchè se magna!
Il Risorgimento è stata una bufala.
Il 150° anniversario una bufala ancora più enorme.
Meglio tornare agli Stati pre-risorgimentali!
In primis alla Serenissima repubblica!!

Anonimo ha detto...

sempre le solite facce, sempre le solite banche (francesi..) a spartirsi il bottino alla fine dei giochi...alla faccia del libero mercati (vedi alla voce banca di stato, cdc e banca cooperativa agricola di francia...)

Lactalis, secondo indiscrezioni dell’agenzia Bloomberg, sta negoziando con un pool di banche (Crédit Agricole, Hsbc, Natixis e Société Générale) un maxi-prestito da 7,5 miliardi di euro. Una parte di questi, 3,4 miliardi, serviranno a fronteggiare l’esborso massimo legato all’opa su Parmalat. I restanti 4 miliardi andranno invece a rifinanziare il corposo debito del gruppo di Emmanuel Besnier. Che, insieme all’acquisizione «a leva» di Parmalat, ha attirato critiche e dubbi su Lactalis, alimentando il timore che i francesi possano usare per rimborsare le banche la cassa da 1,4 miliardi di euro messa faticosamente insieme dall’amministratore delegato di Parmalat, Enrico Bondi, attraverso le transazioni con le banche che avevano finanziato il gruppo di Collecchio prima del crac.
http://www.ilgiornale.it/economia/parmalat_lactalis_chiede_banche_75_miliardi/28-05-2011/articolo-id=525847-page=0-comments=1