STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA CINA CORRE IN AIUTO DI PORTOGALLO E COMPANY! MERCATO CHE RIMBALZA!


DUE NOTIZIE ACCOLTE CON ENTUSIASMO DAI MERCATI!

1)Cina sottoscriverà "una buona parte" delle obbligazioni destinate a finanziare il Portogallo quando cominceranno a venire offerti il mese prossimo dal Fondo europeo per la stabilità finanziaria (Efsf).
FT DI OGGI. Il direttore generale Efsf Klaus Regling ha detto ieri che Pechino è "chiaramente interessata" ai titoli a favore del Portogallo.

MA NON SOLO...VI SONO ANCHE LE EUROEMISSIONI SALVA STATI......(OVVERO QUANTITATIVE EASING NASCOSTO...QUELLO CHE INVECE DI FAR SCENDERE IL CAMBIO LO FA SALIRE...certo...emettendo debito CHE SI SPERA ESSERE BUONO...per sostituire il debito cattivo (greco portoghese e company) la fiducia verso l'Europa torna)

L'Unione europea e l'Efsf, il meccanismo europeo di stabilità finanziaria, hanno annunciato la revisione del loro piano di emissioni obbligazionarie alla luce dell'approvazione del pacchetto di aiuti al Portogallo.
L'Efsf e l'Ue andranno sul mercato tra il 23 maggio e il 15 luglio per coprire le prime tranche di prestiti a Portogallo e Irlanda per un totale di 15,3 miliardi di euro
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

questa si chiama invasione economica lenta a cui ogni popolazione ( non stato che come classe di comando è succube ma popolazione) dovrebbe ribellarsi, un giorno i debiti andranno ripagati usando una valuta debole , svalutata contro una valuta forte, saremo schiavi del debito per decenni luib

Anonimo ha detto...

Quando la Cina si muove sui mercati finanziari lo fa nel SUO ESCLUSIVO INTERESSE.
Che oggi sia interessata coscientemente ad acquistare titoli di stati europei falliti la dovrebbe dire lunga.
Alla Cina interessa solo che il valore dell'EUR non scenda rispetto al loro CNY. Come del resto con lo USD
Così facendo la supercompetitività delle merci cinesi potrà continuare indisturbata nei mercati internazionali.
Con le ben note conseguenze per i sistemi produttivi, ovvero per l'economia reale, dei paesi occidentali.
Balik

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe conoscere chi di voi, quando apre il portafoglio, si muove CONTRO il proprio interesse...

Anonimo ha detto...

i cinesi o chicchessia fanno bene a fare i propri interessi sia per il breve (euro forte ) sia per il lungo (dominazione economica) è logico, sono gli italiani e tutti i pigs a doversi opporre lu

Anonimo ha detto...

Lo stesso Brasile si era offerto per comprare titoli di stato portoghesi in cambio di un posto ONU , quindi nessuno aiuta se non ha qualcosa in cambio. Certo vedere delle economie emergenti comprarsi la vecchia europa fa paura.

Olindo ha detto...

La Cina, non salverà il mondo!

Anonimo ha detto...

Olindo, ma sei di ERBA?