STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PENSARE POSITIVO


Share/Bookmark

18 commenti:

Il sacerdote di Elianto ha detto...

Preciso che il mio mestiere non è lo sport nè commentare la borsa in base a come si muove. Io "traduco" in indicazioni borsistiche i (non sempre chiari) vaticinii dell'Oracolo quando Egli parla.
Fino ad ora avevamo certezze di rialzo per settembre, con positività in generale ma andamento indefinito (con possibili forti ribassi) nel breve.
L'ultimo intervento sembra aggiungere l'indicazione di una salita a partire da maggio (inizio? metà? fine? Egli non specifica), e potremmo NOI supporre (ma Egli non lo dice) una discesa fino all'inizio della salita.
Per ora,intanto, l'immediato ha risposto perfettamente (soprattutto l'S&P 500,ma anche l'Italia) al penultimo intervento dell'Oracolo.

Anonimo ha detto...

ecco finalmente. va bene cosi'.saluti massimo .

Anonimo ha detto...

Sono incazzato con voi:
1) al mattino siete il mio capuccino e briosch
2) dovete comunicare che andate con il notiziario in ritardo e /o siete in ferie
3)vi Auguro Buona Pasqua a tutti voi ma mi raccomando .....niente piu' spaghetti come stamattina!!!!!
Mauro

Anonimo ha detto...

Pensare positivo - dedicato ad Elianto

Anonimo ha detto...

occhio a mediaset

Anonimo ha detto...

allora se pensiamo positivo, che importa delocalizzare i risparmi in svizzera?
teniamo tutti i risparmi in unicredit che oggi sale benissimo come la borsa italiana

Anonimo ha detto...

guarda che elianto oltre a scrivere molto bene quasi sempre dice delle cose condivisibili,mipare che aveva detto che sarebbe tornato a 22000 per poi eventualmente scendere quindi dove ha sbagliato? Frank 77 ci sei? Anche i tuoi post erano interessanti

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 12,09.

SBAGLIATO

il pensiero positivo deve essere su te stesso.

se sei circondato da pessimismo ...e tu non puoi cambiare tutto il tuo mondo...PENSARE POSITIVO riguarda le tue cose, coloro che la pensano come te, trovare delle soluzioni poisitive per te e il tuo gruppo (essere aperto ad accogliere gli altri...ma non sperare utopisticamente che lo facciano)
costruire qualcosa e difendersi dal pessimismo e dai suoi effetti letali.

QUESTO VUOL DIRE PENSARE POSITIVO!

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.12, se dico "la borsa può salire anche molto ma deve scendere", è ovvio che non sbaglio, a meno che la borsa non rimanga fermo immobile.
Se dico "può arrivare a 22000 e poi può scendere ancora" e la borsa arriva a 21200, quel 22000 a che serviva?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.Io non capisco ancora una cosa.Un giorno ci svegliamo con meno 33%???e invece eccoci qui che in 2 sedute abbiamo riconquistato tutto il terreno perso.Tutto doveva crollare,e invece tutto sale.Di nuovo a 22 mila,quando 2 giorni fa si scriveva "ormai siamo a 20mila e guardiamo sotto".Secondo me...la giostra fa si che in molti perdano e pochi vincano.Ed è inutile tirarsi matti ad attendere il crash.TANTO NON ARRIVA.Non lo faranno mai accadere.Nemmeno uno scoppio nucleare,nemmeno un debito mostruoso,niente.NON SI SCENDE.Leggo da mesi che l'America è in ipercomprao e sale sale sale sale..e va dritta a 14 mila sul Dow e 1600 sullo S&P 500..e forse oltre.Altro che crash.Saluti ai crashati...

Anonimo ha detto...

ma perchè le banche OGGI salgono cosi? anche commerzbank.. è successo qualcosa a livello europeo?

Anonimo ha detto...

Pensare positivo E' IMPORTANTISSIMO

E ripeto per chi non ha capito: io sono molto ottimista, come indole

avere la convinzione che i mercati alla lunga scenderanno non è pessimismo, è una visione, lecita come quella di chi pensa che gli stessi mercati saliranno

non capisco questo tifo da stadio che pervade i frequentatori del gruppo, i mercati salgono e scendono, nella gestione 2010 io ho fatto il 40% dei miei guadagni coi long, quindi... A Sacerdò, di che 'stamo a parlà??

Buona pasqua a tutti e in particolare al gruppo di ML

Elianto

Anonimo ha detto...

Anonimo 12.12, quando Elianto ha detto che sarebbe tornato a 22000? Io lo tengo d'occhio e non l'ho proprio visto un obbiettivo del genere. L'avrebbe detto quando l'indice stava sopra o sotto i 22000?

Anonimo ha detto...

15:27

che sarebbe potuto tornare a 22000 l'ho detto non più tardi di...martedi scorso quando stavamo a 21200 :-))

Io penso soltanto che andare dietro al trend intraday è una cosa pazzesca, perchè rischi di non prenderci mai... questo non toglie che ci sia qualcuno che ci guadagna, anche tra noi del gruppo di ML... ma quanti ci perdono????

Io ho impostato la mia bella posizioncina al ribasso e non ho alcuna fretta, posso aspettare anche mesi, io non faccio trading e i movimenti giornalieri li guardo il giusto... Io sono convinto che il mib deve tornare giù, se torna a 20 mila io per il 2011 posso chiudere baracca e burattini, ho già fatto il mio... Vi ricordo che poche settimane fa eravamo a 23200 e stasera siamo a 21800, quindi non vedo tutto questo progresso, poi magari sbaglio :-))

Arrivare a 20 mila è un baleno, con tutte le nubi che ci sono in giro...Il giorno che annunciano il taglio del debito greco, cosa farà il MIB? e pensate che vi chiamano a casa o vi mandano una mail per farvi chiudere in tempo la posizione in anticipo? Come dice ML, il ribasso POTREBBE essere violentissimo e non dare tempo di uscire... E se lo dice ML, a me si drizzano le orecchie

Forse potrebbe funzionare lo stesso giochino anche al rialzo, ma sappiamo tutti come stanno le cose, io penso che dopo aver visto SP500 fare il 100% in due anni, sapere che tra qualche settimana finisce il QE2, aver visto l'oil salire a 120 $ (anzi il brent è sopra..) e l'oro a 1500, è più facile che si scenda che si salga... date un'occhiatina al dato sull'immobiliare Usa uscito stasera, i prezzi anno/anno scendono di quasi il 6%, significa che l'inflazione non sta arrivando dove BB avrebbe voluto e invece morde sui consumi .. Il contraltare sono i risultati societari, ma lì c'è anche una stortura informativa, nel senso che quelli negativi (TNX, per esempio) non li leggi da nessuna parte, devi cercarteli con il lanternino, e quelli positivi li sbandierano ai quattro venti... poi ci sono misteri come Fiat che annuncia il -30% di vendite da marzo 2010 (il 2010 è stato un anno orribile per le auto e non so cosa significi andare ulteriormente sotto il 30... boh...) che i due giorni dopo sale del 7%... Ho il forte sospetto che siano solo aggiustamenti di mega portafogli e che stiano scaricando la merda sul mercato, in vista di un prossimo, consistente ribasso... impressine mia, magari è Buffett che sta comprando a tra un mese Fiat è su del 30%.. :-)

Elianto

Anonimo ha detto...

buona pasqua a Paolo e a tutti quelli che sono usi festeggiarla :D

Anonimo ha detto...

A me Elianto piace e condivido.
Leggere i suoi commenti è sempre educativo.
Non ti conosco ma ti ringrazio.
AUGURI
Sbirulino

Il sacerdote di Elianto ha detto...

La positività si stempera, espressioni tipo "alla lunga" e "posso aspettare mesi" fanno pensare che il termine di settembre per un bel rialzo si sposti in avanti.
Più facile che si salga che non che si scenda, ma potrebbero esserci violenti movimenti sia all'insù che all'ingiù.
Visto il periodo pasquale possiamo dire "In campana,ragazzi!"
Auguri a tutti

Anonimo ha detto...

Elianto è il re indiscusso. si crolla non si salverà più nessuno.