GOLDMAN SACHS ABBASSA TUTTO.......E PER L'AUTUNNO SIAMO CONCIATI MALE
- La crescita del PIL USA passa dal 2,5% precedente al 1,75%
- Il PIL per il 2011 dal 45 al 2,25%
- Le materie prime e i metalli preziosi sono stati downgradati
- le stime dell'S&P sono state ridotte del 20% per fine anno da 1500 a 1300.
QUA SIAMO DAVANTI A UN PAESE STANCO CHE STA SPARANDO LE ULTIME CARTUCCE. le prime trimestrali lo spiegano...risultati buoni ma non esaltanti e un'economia che non promette faville per il resto dell'anno
E PENSATE CHE QUESTE STIME SI BASANO SU UN CAMBIO DEL DOLLARO SVALUTATO NEI CONFRONTI DI ALTRE ECONOMIE (se il cambio fosse quello di dicembre potremmo dire che gli USA SONO A UN PASSO DALLA RECESSIONE).
A questo si aggiunge il PROBLEMA DEL DEBITO....Obama è costretto a introdurre tagli su tagli..I TAGLI, SI SA..PORTANO A UNA RIDUZIONE ULTERIORE DEL PIL....
ORA LA DOMANDA PIU' IMPORTANTE: COME PENSATE CHE L'ITALIETTA POSSA SOPRAVVIVERE NEI PROSSIMI MESI SE L'ECONOMIA USA METTE IL FRENO A MANO E CON ESS, OVVIAMENTE, LE'ECONOMIA MONDIALE...
Noi, il paese piu' indebitato, seremo costretti a soccombere introducendo nuove tasse e nuovi tagli o....USCIRE DALL'EURO..
LETTORE AVVISATO....LETTORE SALVATO!!! IL TEMPO NON GIOCA A FAVORE DI UNA CRESCITA DELL'ECONOMIA...!!!
GOLDMAN SACHS ABBASSA TUTTO.......E PER L'AUTUNNO SIAMO CONCIATI MALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
beh se l'america cede prevedo un crollo mondiale, basta vedere le borse europee, seguono cio' che succede in usa, se il dow apre giu' scendono, viceversa salgono.
io vivo in usa, stanchezza non ne vedo ancora molta certo le cose non sono rosee ma nemmeno catastrofiche.
evviva il barrai goldman!!!!
:-)
no grazie....ma mi hai fatto ridere
dott. Barrai, di fronte ad uno scenario del genere, visto soprattutto il downgrade di GS sul settore dei metalli preziosi, secondo lei, ha ancora senso investire ad esempio sull' oro fisico? In Caso di default in Europa ad esempio, cosa succederebbe a suo modo di vedere ai preziosi? Lei e' d'accordo co questo downgrade?
Max
ancora con questi farabutti? mi sembra strano che avvisano il parco buoi in anticpo. questi sono stati e sono tuttora la madre di tutti i guai
l'oro è caro, ma in qualche modo i risparmi vanno protetti, se non sarà oro sarà qualcosa d'altro....
adesso è tutto caro, qualunque cosa si compra è in bolla e prima poi dovrà scoppiare. le materie prime nemmeno a parlarne e quando crolleranno ci sarà una carneficina visto che tutti pensano possano salire al'infinito. il cerino dovrà pure rimanere acceso in mano a qualcuno
il petrolio in caso di una nuova crisi che fine farà? secondo mè sarà massacrato, la storia si ripete. cosa ce ne faremo del petrolio se non si potrà può spendere perchè tutti con le pezze al culo?
Caro Max se l'oro scendera' non sara' altro che un'ottima occasione per comprare piu' oro...
Non sarebbe sufficiente convertire tutti i propri risparmi in una valuta diversa dall' eur - tipo CHF con c/c apposito in valuta idem per i propri investimendi scegliendo obbligazioni svizzere, tutto qui dall' Italia senza spostare nulla? Eventualmente diversificare il portafoglio anche con altre valute sane. I costi dei c/c in Svizzera credo che siano altini.
In risposta:
le materie prime necessitano sempre in maggior quantità ai paesi emergenti che sono in forte sviluppo, per cui la domanda resterà alta. Il decadimanto dell'Europa e degli Stati Uniti coincide con la crescita economica dei BRIC, stiamo assistendo e saremo spettatori della storia che vedrà gli asset dei valori economici cambiare radicalmente.
okkio che Goldam Sucks fa'i suoi interessi!!! Mica avvisa i buoi!!! Lo storno, arriva (anzi è gia iniziato).... e LORO comprano... e poi lo storno passerà!!! Il treno ripartirà e i buoi ancora una volta avranno venduto sui minimi (banche, assicurazioni, industrials ecc) e comprato sui max. Sperando che i loro prezzi potranno ancora crescere. Ma a quel punto, il mercato girerà ancora una volta.
Io personalmente inizio ad acquistare, da adesso in avanti. piano piano. E più il mercato cala, più compro.
NB: di PIIGS in fallimento se ne parlava anche nel giugno del 2010. E poi si è visto...
saluti
Alfio
anonimo delle 19,03. ASSOLUTAMENTE NO!
si deve delocalizzare in modo che il governo non abbia il controllo dei risparmi. solo così si è al sicuro.
tutto il resto potrebbe essere inutile. L'uscita dall'euro comporterebbe LEGGI NUOVE che potrebbero colpire i soli risparmi domestici.
ATTENTI A NON CADERE IN QUESTA TRAPPOLA!
alfio...preferisco pensare che l'anonimo delle 19,12 abbia ragione!
per il resto...il portafoglio di ML è investito long al 60% con precisi stop loss che farebbero chiudere le posizioni senza perdite!
se una parte del mondo và allo sfacello mentre una altra parte cresce penso che la quantità di materie prime si bilanciano quindi perchè dovrebbero continuare a salire? io penso che siamo nel pieno di una super bolla
le borse dovevano salire all'infinito, l'immobiliare lo stesso e sappiamo bene comè finita. adesso le materie prime. i palloni li gonfiano e ad un certo punto dovranno esplodere, questa volta cosa succederà?
la storia si ripete da quando esiste il mondo e non penso che questa volta non lo farà. dovrà pure esseci qualcuno che resta con la bomba in mano, adesso lo stanno facendo con le materie prime
Nel paese del BUNGA BUNGA non c'è speranza, i nostri governanti incapaci ci stanno preparando l'uscita dall'euro e per noi sarà la fine..DEFAULT ITALA
Elianto l'aveva detto prima di GS :-)
Lui è short e e ne frega di tutto...
ML,la penso anch'io come l'anonimo delle 19,12 e voi. Quello è il futuro, che è già iniziato. Giusto.
Intendevo dire che vorrei provare (gestendo in maniera accortissima il rischio) ad essere contrarian rispetto alle dichiarazioni di GS. Solo per il fatto che "i burattinai" (dai politici ai superimprenditori), quando dicono una cosa, ne fanno un'altra.
Prima di un grosso storno, ci sarà un rimbalzino. Chi pensa che i problemi saranno finiti comprerà, ma dovrà svendere dopo, quando la discesa sarà precipitosa. E lì gli squali compreranno. E si ripeterà la storia. Io credo che potremo anche assistere ad un altro giro di giostra in stile 2009.
saluti
Alfio
Scusate ma a questo punto non ci capisco più nulla. Oro SI, oppure NO.
Se SI in che percentuale sui risparmi?
Un paio di post sotto dite di proteggersi con oro fisico ora qui sembrerebbe di no.
Potete far chiarezza.
Grazie e sempre complimenti per quello che fate.
Sbirulino
non capisco cosa non capisci.
Goldman ha detto no all'oro per i prossimi sei mesi...ma rimane bullish sull'or...
La percentuale sui risparmi dipende ovviamente dal grado dirischio e dal tipo di diversificazione fatta: ecco perch' ML ha un servizio di consulenza personalizzata in piedi!
In effetti, se si creasse un Euro per i paesi più deboli (tipo Grecia) si potrebbe aggiustare un po' la polpetta del debito svalutando questa "nuova" divisa.
Un giochino vecchio, ma efficace.
Questo rafforzamento dell'Euro su Dollaro sembra prodromo di un avvenimento del genere.
O, forse, è solo un modo per attenuare l'impatto della crescita delle materie prime ?
Difficile capire (almeno per me).
Certo che il CHF (detenuto su conti legali in SVIZZERA, non certo in Italia) è l'ultima spiaggia.
Se salta quello...
A meno che non si inventino una leggina che...riservi un trattamento (=tassazione ?) particolare ai conti degli italiani in banche/poste svizzere !
Un bel guazzabuglio.
Posta un commento