STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DISASTRO TREMONTI: I FONDI PENSIONE..SEMPRE PIU' DELLE INCULATE TERRIBILI

















DA GIOVANE SEI FELICE...DA VECCHIO TI ACCORGERAI CHE TE L'HANNO MESSA IN QUEL POSTO...

Da giugno gli investitori che metteranno i loro risparmi nei fondi comuni di diritto italiano NON VERRANNO PIU' PENALIZZATI RISPETTO AI LORO CONCORRENTI ESTERI (SICAV).

Dopo anni in cui UNA BECERA TASSAZIONE VOLUTA DAI GOVERNANTI e APPOGGIATA DAI BENCHIERI ha permesso all'INDUSTRIA DEL RISPARMIO GESTITO italiana di appassire IN FAVORE DI SOGGETTI ESTERI o estero vestiti...

(un errore semplicemente MADORNALE di un Italia POLITICAMENTE OTTUSA )

Finalmente, quando i buoi sono scappati, e le competenze di prodotto e di gestione praticamente SVANITE.... ecco che la legge cambia e la tassazione viene equiparata a quella straniera (RIPERO..EQUIPARATA..NON CERTO MIGLIORATA).

il RISULTATO è EVIDENTE....fondi come ARCA sono oramai ARCAICI e la gente compra Pictet, Templeton, Blackrock...fa piu' figo anche a parità di performance..

Quindi, se da giugno i fondi d'investimento italiano non dovranno piu' pagare la tassazione .....

GLI UNICI COGLIONI CHE ANCORA SUBIRANNO UNA TASSAZIONE ANTIEUROPEA E CONTRO L'INTERESSE DEL CITTADINO...SONO I FONDI PENSIONE.

Non ci voleva un genio a cambiare anche quella tassazione..MA IL GOVERNO VUOLE PENALIZZARE LE PENSIONI E CHI RISPARMIA TRAMITE I FONDI PENSIONE VOLUTAMENTE.

I fondi pensione italiani saranno infatti gli unici a conservare un prelievo fiscale periodico – l’11% annuo sulle plusvalenze –, quando a partire dal 1° luglio 2011 anche i sottoscrittori di fondi comuni di investimento verseranno il 12,5% solo sulle plusvalenze maturate al momento del disinvestimento (e non più ogni giorno).

E PENSARE CHE le indicazioni della Commissione Europea IMPORREBBERO UNA TASSAZIONE EX POST E NON COME IL NOSTRO BECERO GOVERNO IMPONE..EX ANTE.

L'effetto distorsivo annualmente è piccolo, ma...se rapportato sui 40 anni (vita lavorativa media) è paurosamente penalizzante per il cittadino.

MEGLIO, MA MILLE VOLTE MEGLIO UN FONDO PENSIONE ESTERO...peccato che non si puo' sottoscrivere se non perdendo le facilitazioni della legge italiana..

SIAMO NEL PAESE DEI CAMPANELLI??? NO...DEI BASTARDI DI DENTRO!!!






DA GIOVANE SEI FELICE...DA PENSIONATA TI ACCORGERAI CHE TI HANNO FOTTUTA RIPETUTAMENTE
Share/Bookmark

9 commenti:

Giorgiob75 ha detto...

Gli unici fondi pensione che ha senso sottoscrivere in Italia sono quelli negoziali perchè si può contare su una contribuzione aggiuntiva del datore di lavoro che altrimenti andrebbe perduta.

Gran parte dei fondi pensione aperti sono a performance zero (quando va bene) a causa dei costi di gestione.

MARCELLO ha detto...

ma come, si paga annualmente il "capital gain" nonostante alla fine, nel momento di disinvestire, puoi aver perso, esempio, il 30%? a questo vanno sommate le tasse sui gain annuali... una caporetto, non lo sapevo, una vergogna indicibile! e pensare che io bene o male nella mia azienda sono fra i piu ferrati in materia, pensa te coloro che non ne sanno nulla! inculata, termine calzante!

Anonimo ha detto...

L'aspetto piu' vergognoso e' che persino le cosiddette "associazioni per la tutela dei diritti dei consumatori" illustrano e consigliano queste trappole chiamate fondi pensione senza mettere veramente in guardia i malcapitati

Antonio B. ha detto...

Concordo con Giorgiob75, io verso meta' tfr su fondo FonTe (commercio) e va benino; sapevo dei limiti, l'unico appeal è la contribuzione aggiuntiva versata dal datore di lavoro, negli anni sono soldini.

Antonio B.

Anonimo ha detto...

Washington, 16 apr. (TMNews) - "L'Italia è fuori dalla lista dei paesi con potenziali rischi sistemici, e non ci dispiace affatto". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti durante una conferenza stampa alle assemblee di primavera di Fondo monetario internazionale e Banca Mondiale. Ieri i paesi del G20 hanno deciso di avviare un monitoraggio di sette paesi ritenuti avere squilibri finanziari che possono creare dei rischi per tutta l'economia gloable. "Non si è parlato di inserirvi l'Italia", ha rilevato Tremonti. "Naturalmente tutti hanno problemi, ma rischi sistemici in casa sua l'Italia non ne ha. Per l'Italia è meglio non esserci in nquella lista. Non faccio la difesa del governo ma del paese - ha concluso Tremonti - dispiace deludere ma non abbiamo rischi sistemici".
Continuate a votare il nano puttaniere e sarete tutti felici e contenti. al cimitero però

carlo ha detto...

credo che siano coglioni tutti coloro che investono in fondi,sono solo delle truffe madornali...per chiarimenti fate leggere ai vostri figli:IL RISPARMIO TRADITO di Beppe Scienza...

ML ha detto...

l'amico beppe è da seguire assolutamente!

Erasmo ha detto...

Bhà, prima di fare del catastrofismo bisogna precisare. I fondi pensione, per chi paga le tasse, rimangono con la deducibilità IRPEF un metodo valido per integrarsi la pensione e comunque preferibile a PAC e altre costosissime str***ate. Soprattutto quelli di categoria. Anche perchè a questo punto spiegate delle alternative valide a che deve costruire una posizione integrativa e non ha possibilità di differenziare o speculare come altri. Spiegate come si fa con un avanzo di 100 euro al mese a costruirsi una pensione integrativa. Sono tutto orecchi....

Unknown ha detto...

Anche i fondi pensione esteri sono deducibili dall'imponibile IRPEF come da chiarimento COVIP.