STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SITUAZIONE DI STALLO





GUARDATE L'EURO IN POCHI MINUTI...



GUARDATE IL CROLLO DEL VIX IN POCHE SEDUTE (volatilità)



siamo davanti a situazioni di difficile interpretazione. Sono molti i dubbi sulla capacità della politica economica USA e UE di mantenere alti i livelli di profitto aziendali, di mantenere la liquidità sui mercati senza far aumentare troppo l'inflazione, di non far iniziare una nuova e profonda recessione, di mantenere sotto controllo i disordini nel medio oriente e in Africa, di tenere sotto controllo l'enorme debito e il suo rifinanziamento....ecc ecc


I MERCATI SONO IN STALLO...

-La guerra in libia continua e non si vede la fine (così come lo scazzo fra Italia e francia..)

-In Siria la rivolta popolare prosegue imperterrita ANZI IL REGIME E' VERAMENTE IN PERICOLO

-Israele è sul piede di guerra dopo i recenti attacchi in settimana

-In Yemen si va avanti a protestare

ECCO LA MAPPA DEI PROBLEMI...



-Fukuschima, le radiazioni aumentano e la situazione diventa via via meno controllabile. Guardate come appare su Googleearth la radioattività a Fukushima.
Alti i livelli di radioattivita' in mare


-il Portogallo è sul procinto di chiedere aiuto all'europa (vi ricordo che le banche spagnole sono grandi possessori di bond portoghesi)

-i bond irlandesi e greci quotano oramai il default


- Londra. 250.000 protestano per le vie di londra! record di affluenza.



-Il PIL USA meglio delle attese nasconde problemi seri (energia a cibo a prezzi elevati che mantengono alti i consumi ma abbassano i risparmi) effetto ricchezza dato dai mercati azionari che potrebbe svanire. Rivalutazione delle scorte che non lasciano ben sperare...


-l'indice CFNAI espressione della manifattura del distretto di Chicago il più grande degli Stati Uniti è da due mesi che scende...se va sotto 0,7 sarà recessione .

- Il Fondo salva stati: L'europa trova un accordo , salutato da berlusconi come un successo e che INVECE RISULTA SEMPRE PIU' ALTAMENTE INSUFFICIENTE E PIENO DI PUNTI DI DOMANDA!!! La crisi del debito non è finita...anzi...I NAZI TEDESCHI E I FRANCESI CI CONTINUANO A TENERE PER LE PALLE E GLI ITALIANI LAVORANO COME SCHIAVI DI QUESTE DUE NAZIONI E DELLE LORO BANCHE
FALLIMENTO FONDO SALVA STATI DAL FT

GUARDATEVI ANCHE QUESTO VIDEO: DOW A 6000 PUNTI?

E' ovvio che 6000 indica una virata a 360 gradi delle politiche economiche USA e UE e un drenaggio delle liquidità accompagnato da una riduzione del welfare, una ristrutturazione del debito degli stati e un rialzo dei tassi d'interesse (tutte cose sacrosante ma che al momento non sono in agenda della politica...)
Share/Bookmark

3 commenti:

Unknown ha detto...

Si Paolo..... praticamente il tuo post certifica che il peggio è effettivamente alle spalle..... ;-)
zio

Anonimo ha detto...

Elianto ha fatto scuola :-)

Anonimo ha detto...

Carino il grafico su Fukushima...tra una settimana il commento di Paname, arriva dal dr. Barrai con il cavallo per non essere accusato di consumare energia delle centrali nucleari:-)