SITUAZIONE DI STALLO
GUARDATE L'EURO IN POCHI MINUTI...
GUARDATE IL CROLLO DEL VIX IN POCHE SEDUTE (volatilità)
siamo davanti a situazioni di difficile interpretazione. Sono molti i dubbi sulla capacità della politica economica USA e UE di mantenere alti i livelli di profitto aziendali, di mantenere la liquidità sui mercati senza far aumentare troppo l'inflazione, di non far iniziare una nuova e profonda recessione, di mantenere sotto controllo i disordini nel medio oriente e in Africa, di tenere sotto controllo l'enorme debito e il suo rifinanziamento....ecc ecc
I MERCATI SONO IN STALLO...
-La guerra in libia continua e non si vede la fine (così come lo scazzo fra Italia e francia..)
-In Siria la rivolta popolare prosegue imperterrita ANZI IL REGIME E' VERAMENTE IN PERICOLO
-Israele è sul piede di guerra dopo i recenti attacchi in settimana
-In Yemen si va avanti a protestare
ECCO LA MAPPA DEI PROBLEMI...
-Fukuschima, le radiazioni aumentano e la situazione diventa via via meno controllabile. Guardate come appare su Googleearth la radioattività a Fukushima.
Alti i livelli di radioattivita' in mare
-il Portogallo è sul procinto di chiedere aiuto all'europa (vi ricordo che le banche spagnole sono grandi possessori di bond portoghesi)
-i bond irlandesi e greci quotano oramai il default
- Londra. 250.000 protestano per le vie di londra! record di affluenza.
-Il PIL USA meglio delle attese nasconde problemi seri (energia a cibo a prezzi elevati che mantengono alti i consumi ma abbassano i risparmi) effetto ricchezza dato dai mercati azionari che potrebbe svanire. Rivalutazione delle scorte che non lasciano ben sperare...
-l'indice CFNAI espressione della manifattura del distretto di Chicago il più grande degli Stati Uniti è da due mesi che scende...se va sotto 0,7 sarà recessione .
- Il Fondo salva stati: L'europa trova un accordo , salutato da berlusconi come un successo e che INVECE RISULTA SEMPRE PIU' ALTAMENTE INSUFFICIENTE E PIENO DI PUNTI DI DOMANDA!!! La crisi del debito non è finita...anzi...I NAZI TEDESCHI E I FRANCESI CI CONTINUANO A TENERE PER LE PALLE E GLI ITALIANI LAVORANO COME SCHIAVI DI QUESTE DUE NAZIONI E DELLE LORO BANCHE
FALLIMENTO FONDO SALVA STATI DAL FT
GUARDATEVI ANCHE QUESTO VIDEO: DOW A 6000 PUNTI?
E' ovvio che 6000 indica una virata a 360 gradi delle politiche economiche USA e UE e un drenaggio delle liquidità accompagnato da una riduzione del welfare, una ristrutturazione del debito degli stati e un rialzo dei tassi d'interesse (tutte cose sacrosante ma che al momento non sono in agenda della politica...)
SITUAZIONE DI STALLO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Si Paolo..... praticamente il tuo post certifica che il peggio è effettivamente alle spalle..... ;-)
zio
Elianto ha fatto scuola :-)
Carino il grafico su Fukushima...tra una settimana il commento di Paname, arriva dal dr. Barrai con il cavallo per non essere accusato di consumare energia delle centrali nucleari:-)
Posta un commento