STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MONTEZEMOLO MINACCIA IL SISTEMA PUBBLICO PER I SUOI TRENINI PRIVATI!



MERCATO LIBERO E' DA OLTRE UN ANNO CHE AVVISA:

MONTEZEMOLO E DELLA VALLE, CON I FINANZIAMENTI DI INTESA, STANNO COSTRUENDO DEI TRENI CHE POTRANNO VIAGGIARE SULLA RETE FERROVIARIA PUBBLICA.

UNA RETE FERROVIARIA CHE E' COSTATA TASSE E SUDORE AL POPOLO ITALIANO (per la costruzione...vedi non ultimi i costi elevatissimi PER L'ALTA VELOCITA').

Ora i trenini fighetti di Montezemolo potrebbero entrare in funzione pagando un AFFITTO ridicolo alla rete...

NEL FRATTEMPO I TRENI DELLO STATO VIVONO PROBLEMI MOLTO ALTI (troppi occupati, sindacati, costi politici e un debito accumulato).

IL RISCHIO? I TRENI DEL PRIVATO MONTEZEMOLO PARTIREBBERO DA UNA SITUAZIONE COMPETITIVA AVVANTAGGIATA, MENTRE IL TRENI PUBBLICI, SEPPUR GESTITI BENE...RISCHIANO DI PERDERE COMPETITIVITA'...

Dopo qualche anno ci ritroveremmo la "COSA PUBBLICA", OVVERO I TRENI DELLO STATO...RIDOTTI A BRANDELLI, la società potrebbe valere la metà di oggi e arriverà un privato qualsiasi che con due soldi la compra...

E LA RICCHEZZA PUBBLICA SVANIREBBE IN POCO TEMPO...COSI' COME E' ACCADUTO DECINE DI VOLTE IN QUESTA MISERA ITALIA, INCAPACE DI VALORIZZARE I BENI DELLO STATO MA BRAVISSIMA NEL REGALARE PEZZI DI SISTEMA (SPECIE SE MONOPOLISTICO) AD AMICI E MEMBRI DELLA CASTA!!!


MONTEZEMOLO TUONA CONTRO CHI STA CERCANDO DI SALVAGUARDARE GLI INTERESSI PUBBLICI...LEGGETE QUA...(e non è la prima volta)

Treni, Ntv denuncia le Fs
"Ha cambiato le regole per fermarci" La società guidata da Montezemolo accusa le Ferrovie di aver modificato illegittimamente e all'improvviso i termini per l'accesso alla rete ferroviaria: "Un danno enorme". Le Ferrovie rispondono: "Affermazioni pretestuose", e partono le denunce.

Le ferrovie cambiano le regole al fine di proteggere il VALORE PUBBLICO DELLE AZIENDE (RETI E TRENI).


MONTEZEMOLO CHIEDE L'ISTITUZIONE di un soggetto terzo, realmente neutrale, che sovraintenda al corretto svolgimento del processo di liberalizzazione del settore".

MA CI CREDETE VOI ALLA NEUTRALITA' DEL SOGGETTO TERZO??? secondo voi chi lo potrebbe nominare? e poi...avrebbe veramente lo scopo di salvaguardare e far aumentare il VALORE DELL'IMPRESA PUBBLICA...o di aiutare Montezemolo a fare profitti a scapito dell'azienda pubblica.

TENGO A RICORDARE A VOI TUTTI CHE L'AZIENDA PUBBLICA E' UN BENE DI NOI TUTTI. UN EURO INCASSATO DA UN'AZIENDA PUBBLICA RIMANE NEL SISTEMA E NON ARRICHISCE UNA PERSONA.

UN EURO SPESO CON I TRENINI DI MONMTEZEMOLO ARRICHISCE UNA SOLA PERSONA E VA A DANNO DELLA COLLETTIVITA'.

GUARDATE COSA TIRA IN BALLO MONTEZEMOLO...
La società ha dato mandato al proprio board di avviare tutte le iniziative necessarie, in Italia e in Europa, per tutelare i diritti propri e degli azionisti, mentre chiede l'intervento del ministero dell'Economia, "quale azionista unico del Gruppo Fs, affinchè cessino una volta per tutte comportamenti che sono vessatori non solo per le imprese, ma anche per il mercato e mirano a impedire ai cittadini la possibilità di fruire dei vantaggi della concorrenza".

La risposta di Ferrovie. Alle accuse di Ntv rispondono Ferrovie dello Stato che bollano quelle della società presieduta da Luca di Montezemolo come "affermazioni pretestuose per coprire difficoltà di partenza". "Il gruppo Ferrovie dello Stato - si legge in una nota - prende atto dell'ennesimo comunicato stampa di assalto da parte di Ntv, società a capitale italo-francese che, invece di rappresentare le proprie difficoltà a dare inizio al servizio commerciale nei tempi più volte annunciati, attacca con affermazioni destituite di fondamento il gruppo stesso, e in particolare la società Rfi.

Nel constatare che per ben quattro volte, e per problemi esterni al gruppo Fs, Ntv ha spostato unilateralmente in avanti la data di debutto, si evidenzia che il comunicato stampa di Ntv non esplicita l'oggetto esatto della contestazione all'ipotesi di nuovo prospetto informativo della rete limitandosi ad affermare genericamente che questo 'cambia in maniera sostanziale le regole di accesso alla rete ferroviaria'. Quanto affermato - sottolineano le Fs - è falso perché, come noto, l'ipotesi di nuovo Pir è stato inviato a tutti gli operatori, e quindi anche a Ntv, per le loro opportune osservazioni". Secondo Fs, "la sostanza vera del comunicato appare invece essere che la partenza e l'operatività di Ntv è annunciata per la prima volta nel 2012, e non nell'anno in corso come sempre reso noto, peraltro con differenti scansioni. Il gruppo Fs ed Rfi respingono pertanto le accuse di 'comportamento illegittimo ai sensi della vigente normativa' e preannunciano mandato ai propri legali in relazione a questa e alle precedenti affermazioni lesive che da molti mesi Ntv sta lanciando verso il gruppo e le sue società".ARTICOLO DI REPUBBLICA

MERCATO LIBERO ESPRIME IL PROPRIO DISSENSO ALLO SVILUPPO DEL PROGETTO TRENINI PRIVATI DI MONTEZEMOLO E CHIEDE UNA PROFONDA REVISIONE DELL'AFFITTO DELLA RETE E CHE IL GOVERNO SI PREOCCUPI DI VALUTARE LA REALE CAPACITA' DELLE FERROVIE PUBBLICHE DI COMPETERE CON QUELLE PRIVATE (sindacati, esuberi, costi occulti ecc ecc)



e per finire...

1) chi finanzia i trenini di MONTEZEMOLO DELLA VALLE?
INTESA E' SOCIA AL 20% E GENERALI AL 15%....E I FINANZIAMENTI ???


2) vi siete mai domandato perchè Montezemolo è entrato in politica?



3) Lannutti (ASSOCIAZIONE CONSUMATORI E UOMO DI LARGHE VEDUTE) : NTV in Alta Velocità. Esordio effettivamente spostato da aprile a settembre?
(FERPRESS) – Roma, 15 FEB – L’avvio dell’offerta di NTV sull’Alta Velocità è stato oggetto di un’interrogazione parlamentare del senatore Elio Lannutti, esponente IDV, rivolta ai ministri delle Infrastrutture e Trasporti e dell’Economia. Il senatore inoltre chiede al governo informazioni su una possibile chiusura o ridimensionamento delle disponibilità di credito alla società NTV di Intesa Sanpaolo a seguito di un’intervista di Diego della Valle. LEGGETE TUTTO IL TESTO
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Elianto è un guru, questa volta crolla tutto e il suo short sale alle stelle, cosi lui sarà beatificato e tutti ai suoi piede. evviva rè Elianto!!!

Anonimo ha detto...

Ma perchè il Montez.... oltre a costruire i treni non si fà anche i suoi binari e ce li fa correre???? Questa sarebbe la vera concorrenza (se ci riesce...)e non fare come le sanguisughe...
gianca Mi

un pendolare piemontese ha detto...

Le ferrovie dello stato sono già ampiamente a brandelli.

MARCELLO ha detto...

basta paolo col citare i sindacati come male... fra le righe si capisce il tuo pensiero...perchè se non fosse stato x loro oggi mio padre sarebbe ancora contadino, schiavo del mezzadro, del padrone, di tutti, cosi come in molte aziende dove nessuno tutela il debole...poi, anche nei sindacati ci sono persone meno oneste, cosi come in altre associazioni...eppoi, la marcegaglia quando parla parla a nome di confindustria, ossia il sindacato dei padroni..non è la portavoce di tutti, ma solo di una parte, la piu ricca!

Anonimo ha detto...

Dimenticate che socio di Montezemolo c'è anche il vicepresidente di confindustria Bombassei.....comunque leggetevi questo articolo e pensate all'Italia.....
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_25/Il-Giappone-della-rinascita-Sei-giorni-dopo-la-scossa-gia-ricostruita-un-autostrada_676ea27e-56a8-11e0-847d-b307f7e234b2.shtml

ML ha detto...

Bombassei è socio forzato..per i freni al treno e a ...FIAT!

Anonimo ha detto...

facciamo invece un'analisi storica che forse non c'entra nulla con il discorso delle ferrovie private del figlio illegittimo di giovanni agnelli (altrimenti non si capirebbe come una signor Nessuno si sia trovato a dirigere la scuderia ferrari corse a 26 anni).
Nonostante io sia sotto gli "anta" mi sono sempre chiesto perchè negli anni di piombo le brigate rosse che si dicevano di lottare contro il potere dei padroni e contro lo stato borghese hanno sempre e solo colpito (assassinato) dei poveri funzionari-impiegati statali da 1250 euro al mese (i poliziotti), invece di andare a colpire i gangli cerebrali dello stato-borghese e capitalista: i padroni in stile famiglia agnelli. Mi sorge il dubbio che anche le brigate rosse fossero - come giornalacci quali "la repubblica" - al soldo dei padroni. Che squallore!

Anonimo ha detto...

ma vaffanculo montezemolo e tutti i suoi amici massoni...della valle vai a fare le scarpe in romania e in cina e guai a chi le compra quelle scarpe monnezza da 300 euro!!!banda di ladri...ancora non l'avete capito????????