STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IERI SERA ALLE IENE : IMPRESE CHE RESISTONO VANNO IN SVIZZERA


MERCATO LIBERO HA ORGANIZZATO L'INIZIATIVA CHE HA VISTO COINVOLTI DEGLI IMPRENDITORI ITALIANI (INTERVISTATI IERI DALLE IENE) E UN CANTONE SVIZZERO CHE AIUTA LE IMPRESE A TRASFERIRSI (DELOCALIZZARSI)

Un consorzio di imprenditori medio piccoli STA PER TRASFERIRE L'ATTIVITA' IN SVIZZERA.

Gli aiuti, il supporto, la semplicità, le infrastrutture, la tassazione ...sono ben differenti che in Italia.

SE SEI UN IMPRENDITORE CHE PUR AMANDO IL TUO PAESE SEI STUFO E VUOI MIGLIORARE,

SE NON RIESCI A SOPPORTARE PIU' LA PRESSIONE DELLA BUROCRAZIA

SE VUOI UNA MAGGIORE QUALITA' DELLA VITA PER LA TUA FAMIGLIA E PER IL TUO LAVORO,

SE NON VUOI VIVERE ASPETTANDO CHE LO STATO TI VENGA INCONTRO

SE NON CREDI PIU' IN QUESTO PAESE E SOPRATUTTO NELLA SUA CLASSE POLITICA


PROVA A CAMBIARE , COMINCIA A INFORMARTI ...

Stiamo formando un consorzio d'imprese per aiutarci a risolvere le problematiche del trasferimento INSIEME per risparmiare nei costi generali e nell'affitto di spazi commerciali e industrali.

SE SEI UN IMPRENDITORE CON UN'ATTIVITA' SANA E SE SEI VERAMENTE INTERESSATO A SAPERNE DI PIU' MANDA UNA MAIL A mercatiliberi@gmail.com O TELEFONA 02.26005366
Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve perchè non istituite un servizio anche per i lavoratori che voglio trasferirsi in svizzera??

Saluti

PaoloF ha detto...

In parte alcune cose sono condivisibili.
Su altre si rischia di scambiare lucciole per lanterne.
La Svizzera, e lo sanno TUTTI, puo' permettersi regimi di questo tipo perchè Ginevra,Zurigo e Lugano sono
le centrali Europee e Mondiali dell' evasione fiscale.
Sul fatto che ci siano alcune ragioni nell' evasione fiscali si puo' parlarne, ma senza i soldi di Italiani a Lugano,Francesi e Belgi a Givevra e Tedeschi a Zurigo la Svizzera sarebbe un Paese di serie B in Europa.
Se in Italia (o meglio ancora in Europa esistesse un modello Federale, non molto distante da quello proposto dalla Lega in Italia) le regioni che emergerebbero in Europa sarebbero quelle che STORICAMENTE sono i quattro motori Europa:Lombardia,Catalogna,Baden-Wurttenberg,Rodano-Alpi.
Localmente se Lombardia,Veneto,Piemonte ed Emilia avessero indietro per una quota pari all' 80% in servizi i soldi che danno all' Italia in tasse il nord-Italia sarebbe forse il posto piu' ricco ed efficente d' Europa.
Mi pare che non ci sia altro da aggiungere.

PaoloF ha detto...

Ah dimenticavo.
Gli Svizzeri sono spocchiosi.
Parlano (ad esempio in Ticino) la
tua lingua ma si sentono profondamente superiori a te.
Vivono in una minuscola comunità di 350 mila abitanti e pensano di essere il centro del mondo.
Se quando chiuderanno il San Bernardo (per ampliamento) gli fosse impedito di andare a Como,Varese o Milano si renderebbero conto dell' isolamento culturale,emotivo ed economico in cui si trovano.
Infine se Tremonti riuscisse a svuotare i circa 300 miliardi di Eur ITALIANI parcheggiati in fiduciarie luganesi il Canton Ticino tornerebbe ad essere la campagna di 100 anni fa.
Non ho nulla contro il Ticino,ma
un po' di umiltà anche agli Svizzeri Italiani non guasterebbe.

Anonimo ha detto...

Quello che dovrebbe fare Tremonti e tutti gli altri è creare le condizioni di sviluppo. Ci preoccupiamo tanto degli euro depositati in Svizzera.... perché non creiamo le condizioni non solo per farli tornare ma anche per attrarne degli altri? Chi è causa del suo male pianga se stesso.
E' uno stato libero quello Italiano dove io, o tu, se decido di ritirare più di 5000€ dei MIEI soldi devo rendere conto, e chi ne evade milioni no. E' giusto?
A chi è affidata la politica industriale della nostra nazione? Esiste una politica economica nella nostra nazione? In Inghilterra o negli USA puoi possedere da straniero un'azienda, ma non puoi possedere il suo Know-how! In altre parole non sei autorizzato a portare via neanche un disegno! In Italia invece, ognuno che viene si sente autorizzato a colonizzarti. Quante aziende sono state comprate, spogliate di tutto e poi chiuse.

Ma che cosa stiamo facendo di questo splendido paese!!?
Ma come pensiamo di reggere una nazione con una rappresentanza politica di un livello talmente basso come il nostro.
Non è un problema di Destra o di Sinistra, ne di nome dei leader. La politica non esiste più. E' tutto talmente squallido!

Il Belli ben 168 anni fa scriveva:

Mentre ch'er ber paese se sprofonna
tra frane, teremoti, innondazzioni
mentre che so' finiti li mijioni
pe turà un deficì de la Madonna

Mentre scole e musei cadeno a pezzi
e l'atenei nun c'hanno più quadrini
pe' la ricerca, e i cervelli ppiù fini
vanno in artre nazzioni a cercà i mezzi

Mentre li fessi pagheno le tasse
e se rubba e se imbrojia a tutto spiano
e le pensioni so' sempre ppiù basse

Una luce s'è accesa nella notte.
Dormi tranquillo popolo itajiano
A noi ce sarveranno le mignotte.


Onestamente anche io sto seriamente pensando di delocalizzare la mia azienda. Avendo visto la Svizzera qualche anno fa, non mi dispiacerebbe proprio andarci e dopo il servizio delle iene. Scrivo dall'Aquila. Credete sia più giusto lavorare per ricostruire tra mille disagi e nessuna riconoscenza o meglio fare la stessa fatica per avere almeno qualcosa in cambio?

Anonimo ha detto...

Avete idea di cosa vuol dire lavorare con gli svizzeri?
La svizzera è un popolo di persone che prediligono sempre i loro concittadini,hanno una mentalità chiusissima,puoi fare uova d'oro ma le loro hanno sempre maggiore valore,odiano gli italiani onesti,non permettono di integrarsi.....l'accesso al credito per un italiano che voglia fare imprenditoria è quasi impossibile nelle banche locali.....AVETE PROVATO AD AVERE RAPPORTI IMPRENDITORIALI O PROFESSIONALI CON LORO??????
......
INSOMMA SARA' UN LUOGO COMUNE MA LA CACCA DELLE LORO (SOLO DELLE LORO)MUCCHE è SEMPRE PROFUMATA.

LUCA

Anonimo ha detto...

Quì a Lecco anche la mitica ditta di munizioni Fiocchi andrà presto in Svizzera, segno dei tempi che cambiano dicono i dirigenti, cioè con questa classe politica nemmeno pulire i cessi vale la pena pulire!

Anonimo ha detto...

La realtà è che con i se ed i ma il pane in tavola non si mette.
Se l'Italia facesse, se la politica facesse, se se se... Il problema è che qui si parla tanto e si vive di aria fritta.
Ben venga la Svizzera come ogni altro paese che possa offrire una stabilità ed una qualità di servizi migliore di quella Italiana.
Che poi gli svizzeri siano spocchiosi o meno a me non interessa, qui per lavorare devi crearti conoscenze a destra e a manca, devi stare attento alle banche, al fisco fino anche ai vigili comunali, tutto è fatto per fregare al cittadino e nessun diritto è garantito, tantomento quello al proprio credito. Qui se decidono di pagare per il tuo lavoro, devi aspettare minimo 7/8 anni per vederti riconosciuto un tuo diritto sacrosanto, anche dalle amministrazioni pubbliche, e nel frattempo non incassi ma continui a pagare e magari nel frattempo ti fanno pure fallire.
Questo è un paese bellissimo, qualcuno di simpatico ci è pure rimasto, ma alla fine e nella realtà è un sistema che premia l'illegalità, vedi scudo e scudino, vedi corruzione e nepotismo, e chi cerca di vivere tranquillamente del proprio lavoro paga sempre e per tutti.
Cosa facciamo, ci sediamo a piangere aspettando di fallire?