STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI EMERGENTI AL COLLASSO ...I MERCATI EUROPEI LI SEGUIRANNO IN SETTIMANA? MA CHE SEI SCEMO???



Che i mercati europei inizino a scendere e magari crollare....SAREBBE UNA STORIA TROPPO TRISTE...E TROPPO SCONTATA ....

MERCATO LIBERO, E VE LO RACCONTA DA MESI,...PREVEDE CHE LA POSITIVITA' CONTINUI E CHE ANZI, AUMENTI A PIAZZA AFFARI E NON SOLO...(magari a discapito dei tanto amati da voi ...mercati emergenti)

Intanto ....22700 su o giu'???....ECCO LA DOMANDA DI MOLTI ANALISTI INDIGENI ....IN QUESTI GIORNI...
In rete trovate decine di analisti tecnici (che ben poco capiscono di macroeconomia e flussi di denaro) che oramai si sono "quasi" convinti per il rialzo MA ATTENDONO UNA CORREZIONE...

GUARDATE IL NOSTRO SONDAGGIO....fra i nostri lettori (che sono condizionati da mercato libero e quanto scriviamo)...SOLO IL 47% CREDE CHE IL MERCATO ITALIANO SIA PRONTO A UNA FORTE ACCELERAZIONE. Il 20% è convinto di un crollo e ancora un bel 30% è DUBBIOSO....capite bene che affinchè il rialzo possa dirsi alla fine...occorre diminuire il numero dei pessimisti e dei dubbiosi...MA NON FRA I LETTORI DI MERCATO LIBERO, BENSI' FRA IL POPOLO, DOVE I PESSIMISTI, AIUTATI DA UNA STAMPA INCAPACE, SONO ANCORA IN GRANDE MAGGIORANZA.

Torniamo agli analisti tecnici...Ha senso attendere una correzione di 2% - 3% quando le possibilità di rialzo sono del 15% per il listino italiano nei prossimi mesi?

Ha senso mettersi al ribasso con il rischio di rimanere infognati e in perdita mentre i titoli salgono?

VEDETE VOI. PER MERCATO LIBERO NO!!! E visto che in questi mesi abbiamo avuto ragione...FATEVI VENIRE ALMENO IL TARLO DEL DUBBIO VOI CARI RIBASSISTI...

L'UNICA STRATEGIA CHE HA SENSO E' QUELLA DI ESSERE INVESTITI E ALZARE MAN MANO GLI STOP LOSS (questa è la strategia adottata DAL PORTAFOGLIO AZIONARIO DI MERCATO LIBERO. per abbonarsi: mercatiliberi@gmail.com o 02.26005366)

RICORDO CHE IL COSTO E' DI 600 EURO + IVA ALL'ANNO MA CHE ABBIAMO UN'OFFERTA APERTA FINO A MARZO PER POTER AVERE IL PORTAFOGLIO AZIONARIO DI MERCATO LIBERO PER SOLI 30 EURO+IVA.

Basta aprire un conto a Fineco CON MERCATO LIBERO e depositare piu' di 100.000 euro. Per saperne di piu' contattaci mercatiliberi@gmail.com 02.26005366.
SE FARAI IN QUESTO MODO, FINECO TI REGALERA' 400 EURO OGNI 100.000 DI ASSETS DEPOSITATI, IN MODO TALE CHE IL PORTAFOGLIO DI MERCATO LIBERO LO AVRAI INCASSANDO SOLDI...PENSACI...

Ti ricordo, inoltre, l'offerta è valida fino a 2000 euro (ovvero 500.000 di assets spostati) e che se hai la fortuna di avere piu' di 500.000 euro le commissioni di negoziazione DA FEBBRAIO SONO DIMEZZATE!!!

MERCATO LIBERO + PRIVATE BANKER FINECO: PER MUOVERTI CON OCULATEZZA SUI MERCATI FINANZIARI .
SIAMO UN TEAM PRONTO A COMPETERE PER BRAVURA E COMPETENZA CON IL TUO ATTUALE PROMOTORE, CONSULENTE O PRIVATE BANKER: PROVACI!!!

------------------------------------------------------------------------------

MA PASSIAMO AL CUORE DELL'ARTICOLO, LE MOTIVAZIONI PER CUI I MERCATI SALIRANNO...MA NON TUTTI...

Prima di tutto, se non lo avete fatto, dovete leggere questi due nostri precedenti articoli:

1)FUGA DAGLI EMERGENTI


2)LA TEORIA DELLA LEPRE E DELLA TARTARUGA

che spiegano perchè i mercati europei saliranno a scapito degli emergenti. (non è importante il rapporto prezzo utili ma i flussi finanziari teleguidati dai banchieri centrali..: meglio un mercato malandato ma con possibilità di guarigione che un mercato sano ma che viene attaccato da virus e batteri....)

I MERCATI AZIONARI CHE FANNO FATICA E CHE CONTINUERANNO A FATICARE NEL CORSO DELL'ANNO FRA ALTI E BASSI: SONO I PAESI EMERGENTI, QUELLI CHE IL POPOLO BUE PENSAVA POTESSERO SALIRE E CRESCERE ALL'INFINITO.












L'alta inflazione, i troppi capitali che cercano un ritorno speculativo, l'insoddisfazione del popolo per il caro vita, i tassi d'interesse al rialzo, il tentativo di bloccare con tasse l'afflusso di capitali esteri, i disordini sociali
SONO VOLUTI E PILOTATI DAI GOVERNI DEL MONDO (banche centrali in primis).
Investire in quei paesi diventa o PIU' CARO o PIU' RISCHIOSO ....in questa fase abbiamo assistito alla prima fuga di capitali da quei mercati

DALL'AFRICA NORDORIENTALE IN PRIMIS, PASSANDO DA INDIA E BRASILE E CONTAGIANDO CINA KOREA VIETNAM ECC ECC..















i GRAFICI LO DIMOSTRANO...
Il Bovespa a San Paolo ha perso IERI il 2,2% a 65.269,10 punti. La Banca Centrale del Brasile è intervenuta ieri massivamente sul mercato per frenare l'apprezzamento del real. Gli investitori temono che il Governo brasiliano possa prendere delle ulteriori misure per limitare i flussi di valuta estera in assets locali.

IN DETTAGLIO ECCO L'ANDAMENTO DEL REAL BRASILIANO VERSO IL DOLLARO E VERSO L'EURO NEGLI ULTIMI DUE ANNI. Sebbene il brasile sia in forte crescita, l'apertura del mercato dei capitali è avvenuta troppo in fretta e la valuta si è apprezzata troppo rapidamente. Le esportazioni soffrono e le importazioni aumentano creando problemi al deficit commerciale. nei prossimi mesi gli investitori mostreranno piu' riluttanza a investire nei mercati emergenti. I tassi d'interesse alti freneranno gli investimenti in attività economiche, frenando di fatto l'inflazione) e l'aumento di tassazione per i capitali che arrivano dall'estero per essere PARCHEGGIATI IN OBBLIGAZIONI non attirerà capitali speculativi e non produttivi. Il cambio potrebbe portarsi in un'area piu' consona alle capacità del brasile di crescita duratura (ovvero 2,35-2,55).






La Cina NON ha il problema della valuta in quanto il rialzo dello YUAN è controllato dallo stato cinese. Ecco il motivo per cui la Borsa cinese non sta scendendo negli ultimi mesi (ma non salendo). Tuttavia in Cina continua ad aumentare la stretta sul credito generando la stessa situazione del Brasile.

Non è un caso che in India le cose siano simili, per non parlare dei problemi in tutta l'area mediorientale...

E QUALE E' IL RISULTATO?

semplice, che i CAPITALI AFFLUISCONO NELLE ZONE CHE FINO A IERI ERANO CONSIDERATE AD ALTO RISCHIO, E IN PARTICOLARE NEI PAESI PIIGS D'EUROPA.
OSSERVATE I GRAFICI DEI MERCATI ITALIANO E SPAGNOLO ...





Infatti, a partire da inizio anno, COME PIU' VOLTE RICORDATO DA MERCATO LIBERO, la POLITICA EUROPEA è TOTALMENTE CAMBIATA. Si sono aperte le porte della germania che ha smesso di fare la DURA. La BCE ha accettato un grado di inflazione piu' elevato per favorire la crescita e il risollevamento dei PIIGS. Le banche e le assicurazioni sono coloro che ne hanno beneficiato (come Mercato Libero vi ha detto in tempi non sospetti, permettendo ai lettori lauti guadagni). Infatti, nella sola Italia le banche hanno bisogno di 40 miliardi di capitali freschi. per poter lanciare aumenti di capitale occorre che i prezzi della azioni siano molto, ma molto piu' elevati. Ovvero devono convincere il parco buoi a comprare Unicredit ma quando varrà 2,50, non ora....(tranne i nostri lettori che gratuitamente e puntualmente sono stati avvisati di comprare e NON VENDERE almeno fino a Marzo-Maggio).

Il rialzo di gennaio NON POTRA' CHE CONTINUARE NEI PROSSIMI MESI, FINO A PORTARE IL NOSTRO INDICE INTORNO AI 26.000 (così come Mercato libero aveva detto ad Agosto e settembre scorso anticipando un rialzo entro 6.8 mesi del 25%).


E INFINE IL CERCHIO LO CHIUDIAMO PARLANDO DELLA GERMANIA E DEGLI STATI UNITI.
I loro mercati sono saliti da settembre anticipando il movimento dei PIIGS, in quanto paesi piu' forti e capaci di attrarre capitale piu' facilmente.
OBAMA, MERKEL, TRICHET E BERNANKE sanno che per continuare a far crescere i listini USA E TEDESCO (ovvero per continuare a provare a tirar fuori l'economia dalla crisi) devono:


1) continuare a stampare (e le dichiarazioni di bernanke in settimana vanno in questa direzione)
2) inflazionare Europa e USA
3) Frenare le economie emergenti
4) convincere gli investitori a spostare i capitali in Europa e USA allontanandoli dai paesi emergenti per un po'.
5) aiutare i Piigs (vi ricordate la politica DEL BASTONE E DELLA CAROTA raccontata da MERCATO LIBERO IL 19 GENNAIO? I SEI MESI DELLA CAROTA

ecco quindi che: SE GERMANIA E USA VOGLIONO CONTINUARE A SALIRE E A FAR CRESCERE LE LORO ECONOMIE E I LORO LISTINI AZIONARI

ECCO PERCHE' DA MESI MERCATO LIBERO VI AVVISA DI COMPRARE AZIONI E DI CHIUDERE IL COMPUTER PER UN PO' DI MESI LEGGENDO SOLO IL NOSTRO BLOG CHE VI AVVISERA' DI VENDERE TUTTO FRA QUALCHE MESE.

DAX 8000- 21 OTTOBRE 2010

DAX 8000 25 OTTOBRE 2010

e se sapete l'inglese...leggete questo articolo...
BE LONG IN EQUITIES

BUONA DOMENICA E SE VOLETE POTETE CONTATTARCI: mercatiliberi@gmail.com
Share/Bookmark

16 commenti:

Unknown ha detto...

DDa 600 euro a 30 euro???
Mi sa che hai saltato uno zero!!!!

ML ha detto...

no zio....30!!! è un'offerta unica

Anonimo ha detto...

Mi torna tutto, ottimo articolo.

manca solo un elemento: se i cinesi (penalizzati enormemente dal QE di Bernanke...) decidessero di non comprare più i TBond americani, magari annunciandolo urbi et orbi, come finirebbe???

Salirà tutto, ci può stare, ma i rischi che il giochino si blocchi sono altissimi. Bisogna considerarli, anche ammettendo che la probabilità che vada su magari è maggiore dell'opposto

Anonimo ha detto...

I Cinesi non possono smettere di comprare TBond americani tutto ad un tratto, perché sarebbero i primi a rimetterci. Tutto deve avvenire gradualmente, per usare un'espressione di ML, i vasi comunicanti devono svuotarsi e riempirsi gradualmente, quindi i Cinesi sono legati mani e piedi finchè qualcuno non subentra loro nell'acquisto dei TBond. E questo qualcuno non può che essere il popolo americano, ma prima che quest'ultimo sia in grado di prendere il posto dei Cinesi...hai voglia! Quindi i Cinesi non possono che stare buoni buoni ad aspettare che il debito americano salga a 15...16...e chissà quanti miliardi prima di uscire.
Questa è la mia opinione, naturalmente.
Ma ha ragione ML: se pure chi legge ML è titubante sul rialzo in corso, figuriamoci chi segue solo il TG oppure manco quello. Prima che i mercati possano scendere, paradossalmente, la vedo dura...
Circa un mese fa ero in Banca: l'impiegata stava convincendo la casalinga di Voghera a investire nei Paesi emergenti "perché sono destinati a crescere", diceva. Capisce, caro ML, come siamo ancora "indietro" rispetto al Suo ragionamento perfettamente logico??
Investire ora nei mercati emergenti!?!?!?!
Claudia

FRANK77 ha detto...

Sono FRANK77,e vorrei fare alcune precisazioni.

1)non sono uno shortista convinto, opero sia long che short ( a gennaio ero long! )
2)come sapete, mi sono messo short a 22700, ma non ho mai detto che il mercato crollerà! quando riceverò un nuovo segnale long farò reverse.
3)faccio trading seguendo un mio metodo, senza dare retta ad altro, che siano persone notizie analisti ecc... lo dico perchè non mi piace l'idea di essere accomunato a chi è short da 20500. . in quel caso è chiaro che LO SHORT ERA SBAGLIATO.
4) stimo il dott. barrai per il lavoro che fa e per lo spazio che ci mette a disposizione, e mi piacerebbe che non fosse una guerra long contro short: ma che significa? siamo in borsa per fare soldi, non per avere ragione.

grazie come sempre per l'attenzione. cordiali saluti. frank77

Anonimo ha detto...

ho acquistato un bond in real brasiliani al 9 e rotti %, ho sbagliato paolo?`grazie

ML ha detto...

frank, ma figurati! il blog èfatto per far discutere e ..far ragionare.

Difendendo una tesi (in maniera motivata) si aiutano le persone a ragionare con la propria testa.
I 22700 sono una barriera e ti ringrazio per averlo fatto notare a tutti.

io sto portando motivi che dovrebbero (uso il condizionale) a rompere tale barriera al rialzo MA LA CERTEZZA NON ESISTE...

potrebbe anche accadere che ci stiamo sbagliando e siamo davanti a una discesa..ma le motivazioni mi sfuggono...(a meno di disastri enormi non attesi)

Anonimo ha detto...

Se la Cina smette di comporare titoli americani il suo yuan si rafforza, e rischia di far saltare l'America (dicendo così addio ai soldi che ha speso per i titoli comprati finora e saltando pure lei)
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

@ Frank77:

scusa, posso farti una domanda?
io non ho nessuna piattaforma per operare short, anche per questo spero che la Borsa salga sempre. :)
No, va beh, a parte gli scherzi, volevo chiederti: ma se tu sei short a 22.700, supponiamo che si salga anche a 28.000, se tu avessi degli stop a quel punto ci perderesti, se tu NON metti stop e aspetti tranquillo l'autunno dovresti guadagnarci al 99% per non dire al 100.
E' così che pensi di muoverti?
Grazie se vorrai rispondere a questa mia curiosità.
Claudia.

Anonimo ha detto...

Grande lavoro Paolo,leggo solo il tuo blog che è il piu' attuale e il piu'ancorato alla macroeconomia globale.E non tenerne conto agganciando gli investimenti alla sola analisi tecnica è poco lungimirante.Gian

Anonimo ha detto...

Paolo!! me lo mandi sto report così dopo posso valutare se aderire alla tua promozione?
Ti ho già inviato 2 mail.
Ciao Flavio.

FRANK77 ha detto...

@claudia: aspetto tranquillo l'autunno? ehehhe. . se il mercato sale a 23000 chiudo la posizione e mi dico: ok frank! ti sei sbagliato, rientrerai al prossimo segnale( faccio 70/80 operazioni l'anno). ci perdo 300 pp? e quale è il problema, se con le successive due operazioni ne faccio 2000? se aspettassi fino ai 28000, ti pregherei, claudia, di farmi interdire eheheeh. . ciao grazie per la domanda.

Unknown ha detto...

Solo 30€ all'anno? Ma solo se si dispone di un capitale di 100k?
Sono già cliente Fineco e vi seguo da poco tempo, ma sono ben lontano dalla cifra che promuovete ..
Sono tagliato fuori??

Anonimo ha detto...

Claudia

per operare short non serve nessuna piattaforma particolare, ci sono etf al ribasso su tutti i principali indici

alcuni esempi: sul MIB sono eft short
bermib.mi (short leva 1)
xbrmib.mi (short leva 2)

li tratti come fossero azioni, stai solo attenta al capital gain che in caso di perdita non è comulabile come quello delle azioni, cioè qui se vai in gain paghi il 12,5%, se la volta dopo perdi... ciccia..

Anonimo ha detto...

Barrai, il tuo partner private banker Fineco, ti ha detto che guadagna anche con le operazioni fatte nell'amministrato compiute direttamente dal cliente attraverso il sito Fineco ?
L'ho saputo attraverso "voci di corridoio"

Un affezionato

p.s.: bravo, continua così

ML ha detto...

ti ho detto che siamo partner e che collaboriamo da 10 anni ...e poi cosa credi che io non conosco le banche?

Foti lo conosco dal 1996! ciaooo