STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


VIA DAGLI AZIONARI EMERGENTI...............IL MAGNETE E' IN EUROPA E USA



VIA DAL BRASILE

VIA DALLA RUSSIA

VIA DALLA CINA

VIA DALL'INDIA

E ANCHE TUNISIA, VIETNAM, KOREA, MESSICO, TURCHIA ECC ECC

I PORTAFOGLI, PER I PROSSIMI MESI NON DEVONO AVERE AZIONI ETF O FONDI CHE INVESTONO SUI MERCATI AZIONARI DI QUEI PAESI!!!

MI RACCOMANDO.


AVETE IN PORTAFOGLIO FONDI AZIONARI DEI PAESI EMERGENTI? Il vostro promotore o il vostro private banker continua a dirvi che i soldi si fanno lì???
NON CREDETEGLI E TOGLIETE I RISPARMI DA QUEI MERCATI AZIONARI!!!
La vampata inflazionistica che sta colpendo in primis i paesi dei Brics, obbliga i governi di quegli stati ad alzare i tassi per cercare di raffreddare i prezzi.

Il rialzo dei tassi frena gli investimenti e l'economia. Le azioni di quei paesi soffrono e CONTINUERANNO A SOFFRIRE (anche perchè i mercati erano carissimi)!!!

BRASILE, INDIA, CINA, COREA ECC ECC: LE CASE D'AFFARI AVVISANO I LORO CLIENTI : VIA DALL'AZIONARIO DI QUEI PAESI, per ora non è piu' di moda.


Per ora gli alti tassi d'interesse fanno mantenere l'interesse per obbligazioni e valuta di quei paesi...ma si deve porre un po' di freno all'innamoramento degli occidentali per quei paesi ad alta crescita.

IN EUROPA E IN USA invece la vampata inflazionistica di materie prime è ben bilanciata dalla deflazione dei salari e delle case...IL RISULTATO? In questa fase l'inflazione in Europa e USA è vista bene dagli analisti e ALLONTANA IL RISCHIO DEFLAZIONE, ESALTA IL MERCATO AZIONARIO E ATTIRA CAPITALI DA TUTTO IL MONDO

-------

Messaggio per i soliti sciocchi che dopo questo post commenteranno la pericolosità diell'immobiliare in brasile: CARI AMICI SCIOCCHINI, IL BRASILE STA ANDANDO IN CONTRO A UN SEMPLICE RALLENTAMENTO PILOTATO DAL GOVERNO CON TASSI PIU' ALTI. QUANDO CI SARA' UN PO' PIU' DI CALMA I TASSI POTRANNO CALARE E PORTARE BENEFICIO AD UN'ECONOMIA CHE RIMANE COMUNQUE IN FORTE CRESCITA. LA POPOLAZIONE GIOVANE E IN FASE DI CREAZIONE DELLA BORGHESIA ...NON PIUO' CHE FAR SALIRE IL VALORE DEGLI IMMOBILI, specie se si acquistano in zone strategiche e con un intervento di gruppo a un prezzo basso.
Share/Bookmark

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera, possiedo diversi fondi proprio nei paesi citati. In particolare Russia e Brasile (Fondi azionari NEF), e il fondo Carmignac Investment a che non ho idea di dove investa.
Negli ultimi giorni hanno perso abbastanza valore, li vendo subito o c'e' possibilita' di una piccola ripresa, visto che la somma investita risente anche delle piccole variazioni?
Purtroppo il prezzo pubblicato è sempre quello del giorno precedente.
Grazie, saluti Matteo

Anonimo ha detto...

Il fondo carmignac è precisamente il "Patrimoine A".

Grazie mille per l'eventuale suggerimento.

Saluti, Matteo

ML ha detto...

Matteo, la risposta deve trovarla analizzando il suo portafoglio, il suo grado di rischio.

E' IN ATTO UN RIPOSIZIONAMENTO GLOBALE DEI GESTORI A FAVORE DELL'EUROPA E USA....E IL TREND POTREBBE CONTINAURE PER 3-6 MESI

Anonimo ha detto...

Dal Sole 24 Ore
Per il Fondo monetario stabilità finanziaria a rischio e ripresa trainata solo dai paesi emergenti

di Vito Lops
articolo 25 gennaio 2011

Per quanto mi riguarda

VIA DA MILANO !!!

MaurizioB ha detto...

E l'oro, lo manteniamo in portafoglio ?

Anonimo ha detto...

perchè lei crede davvero al sole 24 ore? eheheh... cmq su milano ha ragione, è evidente che i capitali si sono spostati su altre borse europee ( dax in primis ) e americane. . . saluti

Enrico P ha detto...

Il Patrimoine cl. A è un bilanciato molto buono (anzi forse il migliore)...Ha perso molto da inizio anno xchè il gestore è sovraesposto in $ americani e Paesi Emergenti e NON è vero che si sta riposizionando a favore dell'Europa.
Tienilo...perchè saranno gli Emergenti che nei prossimi anni sovraperformeranno

Anonimo ha detto...

L'analisi non è del Sole 24 Ore, ma viene riportato semplicemente uno studio del Fondo Monetario Internazionale.