STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


A PROPOSITO DI CAMBI E DI MERCATI

Quando il cambio era in area 1,32 Mercato libero ha detto di aspettarsi un EURO DEBOLE NELL'ANNO E UNA BORSA FORTE NEL CORSO DEI PRIMI MESI DEL 2011.

OGGI CI TROVIAMO, DOPO SOLO UN MESE, CON IL CAMBIO A 1,3590 (ovvero il 3% di differenza). Mentre il mercato italiano ha realizzato una performance di 8%.

E' TUTTO SCRITTO E PROVABILE NEL BLOG

L'ANNO E' LUNGO E CONTINUO A SUGGERIRE DI AVERE POCHI EURO E NESSUN DOLLARO E NESSUN YEN. I paesi da noi suggeriti rimangono nella nostra lista e continuiamo a tenere le posizioni e incassare interessi da cedola sulle obbligazioni in valuta acquistate.

Siamo positivi con gli stop gain..

quindi per coloro che insultano e rompono:

SMETTETELA DI PERDERE TEMPO...TANTO NON VI PUBBLICO...QUESTO E' UN SITO DEMOCRATICO E IO DETENGO LA MAGGIORANZA.......

VOI NON AVETE NESSUNA POSSIBILITA' DI ESSERE PUBBLICATI, ECCETTO LA MIA VOGLIA DI PRENDERVI PER I FONDELLI!

BUON FINE SETTIMANA
Share/Bookmark

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben detto

mi potresti o meglio ci potresti dare la correlazione scontri egitto borse giù se hai pensato questo o ci sono altri motivi.

L'Egitto non mi sembra l'ombelico del mondo solo il petrolio ne beneficia per paure di allargamento al medioriente degli scontri

Grazie

Anonimo ha detto...

complimenti sei meio di nostradamus
anche se sei troppo presuntuoso ti leggo sempre con curiosita e rispetto le tue opinioni non ti arrabiare se vedi commenti negativi
non vale la pena

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo ..buon fine settimana e grazie per il tuo lavoro che svolgi ogni giorno con tanta dedizione . Maurizio Ravagni

Anonimo ha detto...

L'euro ha perso due figure in poche ore, probabilmente a causa della situazione egiziana. Io non ho nessun interesse né a screditare, né a inneggiare a mercato libero, ma dimmi avevi previsto anche la rivoluzione?
Se tu sei democratico, non è che noi siamo dei fessi.....
Sergio

Anonimo ha detto...

Provate a controllare BIRS ST13 MXN 6,5 XS0451394331, e' quotato in pesos messicani super sottovalutati rispetto all'euro.

Buon weekend a tutti
Mercato libero a pagamento al piu' presto.

marcello ha detto...

QUESTO E' UN SITO DEMOCRATICO E IO DETENGO LA MAGGIORANZA....... in effetti non fa una piega, anche se un po berlusconiano come motto :-) allora buon weekend, con o senza bunga bunga!

Anonimo ha detto...

io spero solo che l'America recuperi nel finale perchè altrimenti i nostri stop lunedi mattina li vedo messi male
incrociamo le dita

Anonimo ha detto...

Non si può certo azzeccare tutto, e la mia, non vuole generare contrarietà alle Vs. ottime analisi, però quando sostenete l'indebilimento dell' eur contro usd - se l'eur da 1,32 passa ad 1,37 vuol solo dire che l'euro si è per il momento prepotentemente rafforzato sul dollaro e non viceversa.

Anonimo ha detto...

ANONIMO per brevità ma mi firmo STEFANO BERTANI.
Non pubblicare queste righe sono solo per te.
Non fare commenti così ACIDI tronca le mail SENZA DARE SPIEGAZIONI poi si stuferanno.
In questo modo esponi un'immagine non positiva di te stesso.

Per esperienza (personale) ancorchè in ragione si è valutati "meno".

Questo era il consiglio disinteressato .... ma a leggerti quando sei inc.....to mi DIVERTO TROPPO.

Ciao

Stefano Bertani - Reggio E.

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo,
cosa ne pensi...che sia la tanto aspettata correzione? Potrebbe ma non ne sarei troppo certo.
Pochi giorni fa avevi avvisato di mantenere alti gli stop gain, se qualcuno non capisce è un problema suo.
Grande ML! f... coloro che insultano!
Magari qualche gufo oggi ha pure il coraggio di dire che aveva detto che il mercato avrebbe corretto:)
Roberto (MO).

Anonimo ha detto...

...Dimenticavo a quegli st... che insultano mostra il post su Tamburi di poco tempo fa (per non parlare di Parmalat, Telecom, Unicredit, Fondiaria...)
Sono patetici!
Roberto (MO).

Unknown ha detto...

lo so che non pubblichi ma ti consiglio di smettrela di dire cazzate sui cambi continua agiocare con le azioncine italiane ma non ti esporre sui cambi

Anonimo ha detto...

Certo che il candelone dell'ultimo minuto sul S&P500 fut non promette nulla di buono per lunedi ......
Doc non ti arrabbiare, mi sorprendo che ti sorprendi: nel "nostro" mestiere i "CLIENTI" non sbagliano mai, siamo noi a fargli perdere soldi, quando gainano sono loro scelte quando lossano e' sempre per colpa nostra .....
Buon fine settimana !
PIEL67

Mauro ha detto...

Dott. Barrai, che ne dice dell'indice Vix di oggi http://finance.yahoo.com/echarts?s=%5EVIX#chart3:symbol=^vix;range=1d;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined?

Iniziamo ad allacciarci le cinture per la prossima settimana?

Anonimo ha detto...

short a manetta

Anonimo ha detto...

OT

Paolo, hai notato oggi questa notizia?
Nell'articolo di MF c'è una chiara allusione a "società del gruppo Parmalat ancora in amministrazione straordinaria", quindi anche Parmalat Finanziaria (la vecchia Parmalat)

Tu hai capito perchè i fondi anti-Bondi si stanno occupando di Parmalat Finanziaria?? Non è che le vecchie azioni (adesso sospese, ma non cancellate dai portafogli) verranno utilizzate come arma di scambio da una delle due parti??

Argomento da approfondire direi...anche perchè parmalat spa è un'azienda che ci interessa e abbiamo in portafoglio

Grazie

ML ha detto...

l'EGITTO, LA TUNISIA, LO YEMEN...e tanti altri paesi poveri....mi sono occupato in diversi post della correlazione con i nostri mercati

Tuttavia i capitali che usciranno da quei mercati arriveranno in europa a sostegno delle borse

ML ha detto...

Non è questione di presuntuoso, è solo questione di essere rispettosi e voglia di far parte del nostro gruppo.

se uno vuole rompere...qui si rompe lui i denti e anche la faccia...tutto qua

ML ha detto...

Sergio, l'euro non puo' sopportare il peso di una rivalutazione forte e prolungata, tutto qua

ML ha detto...

berlusconi...uno che sta facendo solo i suoi interessi ...ma la sinistra è uguale.
OGGI NON C'E PARTE POLITICA IN ITALIA CHE RAPPRESENTA IL CITTADINO

ML ha detto...

Gli stop devono essere inseriti in modo tale da mantenere un gain sulla posizione aperta (questo vale per questo giro che ha visto i mercati e le nostre posizioni salire molto)

ML ha detto...

anonimo delle 21,05 ..la parola prepotentemente mi sembra fuori luogo. Comunque l'anno è molto lungo ancora..è trascorso appena un mese.

Anonimo ha detto...

Non ho capito il post su Parmalat
volete dire che le vecchie azioni potrebbero tornare nel capitale della società quotata?

Anonimo ha detto...

Ammesso che l'Asia lunedi non crolli, il MIB deve scontare oltre la metà della perdita americana (borse Usa con chiusura sui minimi)

facile prevedere un altro affondo del MIB ni apertura di 4-500 punti, con rottura del supporto 21700...Da lì in giù c'è il vuoto.

Anonimo ha detto...

Spero che il mio commento sul Brasile (non pubblicato...)non le abbia dato così fastidio da ispirarle questo articolo....?? no, impossibile, lei è una persona realmente democratica e intelligente.
saluti.

A.P.

P.S.: come mai non ha pubblicato il mio commento?......

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, io ho un metodo diverso, sicuramente molto banale ma per ora mi è andata bene: comprare ucg quando scendono e venderle quando salgono. Non ho alcuna piattaforma per trading, per cui non posso mettere stop loss o stop gain, quando scendono le lascio scendere senza batter ciglio, sono state anche a 1,5 come tutti sanno, quando le avevo in carico a 1,85, aspetto con pazienza e prima o poi tornano su. In questo modo non ottimizzo mai il gain, perché mi accontento di relativamente poco, vedo in compenso perdite potenziali pazzesche, ma...per ora non ho ancora perso un euro. Ora son fuori da giovedì e aspetto...
Tutto questo per dire solo che, psicologicamente, aspettare che vadano in gain, mettere lo stop e poi perdere il massimo profitto perché scendono e beccano lo stop mi farebbe rimanere peggio che vendere mentre salgono. Non so se è chiaro...
Però capisco che il giochino lo farò ancora una volta sola e sarà per l'ultima volta, sperando di rientrare al momento giusto, non troppo presto, poi mi asterrò dalla Borsa in cui è giusto che operi chi se ne intende veramente.
Continuerò cmq. sempre a leggervi con molto piacere e auguro con tutto il cuore a tutto questo bel gruppo lauti guadagni perché ve lo meritate, soprattutto ML che è davvero molto ma molto in gamba!
E' facile dire: vendete che va tutto male, questo lo sappiamo già da soli, difficile è dire: PER ORA, certo...per ora! comprate che la Borsa sale e poi si vedrà.
Questo io l'ho letto in tempi non sospetti solo su ML e su Bimbo Alieno.
Claudia

ML ha detto...

Stefano, lo so che molta gente non apprezza il mio modo di allontanare i maleducati. ma è così che si dovrebbe fare nella vita. io non accetto un falso perbenismo ne porgi l'altra guancia. Io ci metto la faccia...loro commenti anonimi.
il servizio d'informazione che facciamo è gratuito e loro hanno pure l'arroganza di insultare e prendere in giro???

con noi non riescono a sfogare le loro frustrazioni, anzi...li aiutiamo a sentirsi un po' piu' frustrati

nel nostro gruppo di lettori vogliamo degli amici che si aiutano insieme a capire l'economia, a fare gruppo e a FARE delle cose. Realizzare in un gruppo quello che da soli non si riesce è uno dei motori di ML, e continueremo su questa strada.

ML ha detto...

a.p di solito li pubblico i tuoi. O mi è scappato o non non so.
scusami .

operaio semplice ha detto...

caro paolo ma se l'italia come dici tu dovesse andare in deffaut,cioè fallire cosa cè di più bello rimanere qui e fare i conti con quei crimanali che ci hanno rovinato.tu scappi via investendo all'estero, come te l'hanno già fatto quei criminali che ci hanno truffato ,rubato,,sottratto,rapinato,razziato,tutto quello che ci apperteneva materialmente e moralmente.tu non sei nulla di tutto quello che ho detto anzi parecchie volte io ti cito con i miei amici e apprendo molto da te caro paolo ,però non mi piace questa tua insistenza di portare tutto all'estero e fregartene poi di quelli che non se lo possono permettere.caro paolo si deve combattere qui la battaglia i mezzi ci sono internet come dicevi tu è stato bloccato xchè il regime ha capito che poteva essere devastante la comunicazione libera. x farla breve paolo se tu vuoi investire all'estero x paura del fallimento dell'italia bisogna che tu ed io facciamo qualcosa xchè l'italia non fallisca.non serve portare soldi all'estero credo x risolvere il problema.o no??

operaio semplice ha detto...

sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più.(quinto potere)

operaio semplice ha detto...

ma non siete incazzati di tutto quello che sta accadendo? non avete un serpente nello stomaco che si contorce? devono incazzarsi quelle grandi operaie del turno di notte alla fiat quando vedono che ragazze prendono 5000 euro x participare a feste hard? non guardate le vostre figlie diciasettenni e non vi domandate se lo faccessero anche loro. milioni di ragazzi senza lavoro sono incazzatti o no? è ora di protestare ferocemente non scappare dall'italia, questo fanno le persone x bene che rispettano il prossimo e non mettono prosciutto davanti agli occhi buon fine settimana a tutti

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 21:05, io sono un sostenitore dell'euro più debole e l'ultima cosa che farei ora, sarebbe di mettermi long su questo cross eur/usd, detto questo però usare la parola "prepotentemente" quando l'eur si rafforzava di 05 figure in meno di un mese 1,32 - 1,37 , non mi pare fuori luogo, quello che comunque volevo sottolineare era che per il momento la Vs. indicazione, non era esatta e c'era poco da esultare per coloro che sono corti da 1,32 - tutto qua.

Anonimo ha detto...

Per Claudia:
io uso una tecnica molto simile alla tua, ma dobbiamo stare attenti alle motivazioni che diamo a quello che facciamo. Fare "quello che mi fa stare meglio" in borsa spesso mi porta alla rovina, però posso dire che mi conviene fare cose che sento e che mi convincono perchè le faccio molto meglio di quelle contro la mia natura (ognuno deve seguire la sua strada).
Il problema col nostro metodo è capire che rischi corriamo: il nostro strumento (UCG nel tuo caso) potrebbe non tornare mai dove siamo entrati. Certo, succede rarissimametnte, ma alla lunga il momento arriva: siamo pronti? Ci roviniamo?
Anche a me finora è andata bene, ma ciò non prova che siamo su una strada buona.
Una prima risposta al problema è la diversificazione: applicare questa tecnica in più modi scorrelati tra loro, su frazioni del capitale totale,in modo che sia quasi impossibile che vada male più di una frazione contemporaneamente.
Altra domanda da porsi è: perchè un metodo del genere dovrebbe essere profittevole alla lunga? Che caratteristiche del mercato sfrutta?
Ma lascio stare la risposta se no mi dilungo troppo.
Paolo(PD)