STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E SE CAPITASSE IN ITALIA?


Quello che si sta verificando in Egitto e' il primo black-out globale di Internet e della telefonia cellulare mai registrato finora in un Paese.
''E' la prima volta che accade un blocco globale di questo tipo'', ha detto Raoul Chiesa, membro dell'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (Enisa) e del comitato direttivo dell' Associazione italiana per la sicurezza informatica (Clusit).

Un altro esperto ha osservato che sono stati bloccati anche i siti delle universita', di solito i piu' protetti e collegati alla rete ad alta velocita' Eumedconnect 2 che connette l'Europa ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Bloccare cosi' rapidamente la possibilita' di utilizzare Internet e' possibile, secondo gli esperti, ''solo se a livello governativo si agisce a livello di router'', ossia del dispositivo di rete che si occupa di instradare i pacchetti informativi.


DA OGGI TUTTI NOI SAPPIAMO CHE DOBBIAMO ESSERE PRONTI A VIVERE SENZA INTERNET, SENZA SMS, SENZA SOCIAL NETWORKS, SENZA EMAIL, SENZA COMPUTER. SE IL GOVERNO DECIDE DI BLOCCARE TUTTO...

NON CI RESTEREBBE CHE LA SVIZZERA...(o il ritorno ai piccioni viaggiatori)

MA I RISPARMI DI UNA VITA RIMARREBBERO IN ITALIA....(per chi non ha delocalizzato)

ASSURDITA', PENSERANNO I PIU'....! Forse...ma lo avreste pensato che in Egitto in poche ore si rischiasse il golpe e il governo bloccava tutte le comunicazioni???
Share/Bookmark

5 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che è possibile perchè noi abbiamo la nipote di muby e non muby

Anonimo ha detto...

Ho letto ancora 1 anno fa che gli Stati Uniti hanno approvato un decreto del genere: chiusura/oscuramento totale dello spazio web nel caso "minacce terrorizmo" o qualcosa del genere. Ora abbiamo visto che tutto è diventato realtà.

Anonimo ha detto...

Non condivido: quello che è successo in Egitto era prevedibilissimo. Le stragi di fine 2010 - inizio 2011 erano un chiaro segnale che la destabilizzazione del paese era già in atto.

Stefano

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo! ML ha sempre anticipato con largo anticipo scenari che ad altri sembravano assurdi.Continua su questa strada.
Denis

Anonimo ha detto...

Oscuramento del traffico web come controllo delle masse, per chi non condivide ...