IL 24 ORE ARRIVA IN RITARDO...MERCATO LIBERO LO AVEVA PREDETTO FIN DALL'INIZIO....
PONZELLINI....IL BANCHIERE PASTICCIONE.....FIGLIO DI PAPA' E L'ATACA' SU IL CAPEL...
Nasce ricco (il padre Giulio è un influente imprenditore cattolico, già membro del consiglio superiore della Banca d’Italia), diventa ricchissimo per matrimonio (la moglie è una Segafredo, quelli del caffè), fa carriera negli enti di stato come prodiano (Romano Prodi era amico di famiglia) e poi, una decina di anni fa, diventa un fan di Tremonti e, più di recente, anche della Lega
NEL 2004 decide di regalarsi una bella barca, un 30 metri battezzato “Santa Maria a mare”, il banchiere amico di Bossi la intesta (e la mette in bilancio) a una società con base a Lussemburgo. Per le tasse è un bel risparmio, a parte la sorpresa di veder transitare per i mari nostrani un vascello che batte bandiera del Granducato, che, come noto, è un paradiso fiscale “ a secco”, completamente circondato dalla terraferma. E chissà che cosa ne pensano l’amico Tremonti e la Guardia di Finanza, da qualche tempo impegnati in una crociata contro gli yacht con bandiere di comodo.
----------------------------------------------------------------------------
MERCATO LIBERO E' DA ANNI CHE CERCA DI DIMOSTRARE LA SCARSA PROFESSIONALITA' DI BANCHIERI COME MUSSARI E PONZELLINI (ma anche altri...vedi Banco Popolare, Intesa - caso zalesky e alitalia-toto e Unicredito - zalesky e immobiliaristi).....
ANCORA UNA VOLTA PROVIAMO A SOLLEVARE L'ENNESIMO SCANDALO...
LEGGETE COSA SCRIVE OGGI IL SOLE 24 ORE SUL CONVERTENDO POPOLARE DI MILANO.
POI LEGGETE COSA SCRIVEVA MERCATO LIBERO
E INFINE DOMANDATEVI:
I GIORNALISTI PERCHE' NON HANNO ATTACCATO QUESTA BANCA E QUESTA OBBLIGAZIONE FIN DALL'INIZIO? PERCHE' LASCIARE MIGLIAIA DI PICCOLI INVESTITORI METTERE I LORO RISPARMI IN QUESTA OBBLIGAZIONE?
E' POSSIBILE UNA CLASS ACTION (TENUTO CONTO CHE LA CONSOB AVEVA GIA' SOLLEVATO DUBBI SULL'EMISSIONE E SULLA METODOLOGIA DI VENDITA ADOTTATA DAGLI SPORTELLI DELLA BPM)
Quanti di voi hanno in pancia (meglio, sullo stomaco) questo titolo dal prezzo ridicolo?
E quanti di voi si rendono conto della perdita enorme alla quale sono destinati se entro 2 anni il titolo non raddoppia (e non basterebbe)....
GUARDATE IL GRAFICO...IL TITOLO BPM è SALITO FINO A QUASI 6 EURO (RICORDO I REPORT DELLE CASE DI AFFARI DI ALLORA CHE PARLAVANO BENISSIMO DI QUESTA BANCA...CHISSA' COME MAI...) il massimo del titolo corrisponde anche alla fregatura che hanno preso i sottoscrittori delle obbligazioni..(ma che caso..)
DAL SOLE 24 ORE
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2011-01-07/convertendo-arriva-rendiconto-082341.shtml?uuid=AYbQKoxC
Passate le feste, è già tempo di rendiconti. Dodici mesi fa Bpm chiudeva il collocamento del suo bond convertendo 2009-2013.
Cedola generosa – il 6,75% all'anno – ma tassata al 27%, anzichè al consueto 12,5%, perchè il titolo è "atipico".
Infatti, a scadenza non rimborsa il sottoscrittore, ma lo obbliga a convertire il prestito in azioni Bpm. C'è un solo precedente di rilievo: il convertendo Fiat sottoscritto da banche con abbastanza expertise per valutare il rischio e le spalle sufficientemente larghe da poterlo sopportare.
Peccato che invece il convertendo della Popolare meneghina sia andato soprattutto alla sua clientela privata, che, aderendo all'offerta, si è impegnata ad acquistare nel 2013, a un prezzo compreso tra i 6 e i 7 euro, azioni della banca che oggi in Borsa sono quotate 2,6 euro. Il convertendo non è trattato sul mercato secondario e dunque non è facilmente scambiabile, ma chi lo "prezza" lo indica a poco più di 50 rispetto al valore di 100 al quale è stato collocato. Avrà il "coraggio" la banca di scriverlo nero su bianco sul rendiconto dell'anno dei suoi clienti? (A.Ol.)
ricordo che la sottoscrizione di questo bond è andata avanti per mesi, è stato infatti molto complicato convincere qualcuno a comprarlo.....ma alla fine ci sono riusciti...
ECCO COSA SCRIVEVA MERCATO LIBERO...
MERCATO LIBERO - POPOLARE DI MILANO - LUGLIO 2009
MERCATO LIBERO - POPOLARE DI MILANO SETTEMBRE 2009
MERCATO LIBERO - POPOLARE DI MILANO - NOVEMBRE 2009
A PROPOSITO...SAPETE DI CHI E' WEBANK? MA DELLA POPOLARE DI MILANO OVVIAMENTE..
E COME VA LA PIATTAFORMA DI TRADING? I PROBLEMI CONTINUANO...ALMENO COSI' MI DICONO...NON E' CHE CHI HA GESTITO LA TRANSIZIONE DELLA PIATTAFORMA SOTTO NATALE SIA AMICO DI PONZELLINI???
IL 24 ORE ARRIVA IN RITARDO...MERCATO LIBERO LO AVEVA PREDETTO FIN DALL'INIZIO....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
19 commenti:
Vorrei vedere i questionari MIFID dei clienti che l'hanno sottoscritta.
Faccio il promotore finanziario e non mi permetto di fare porcate simili ai mii clienti!
In galera devono andare.
Saluti
io ho we@bank, ma presto passerò a directa o fineco.
ho riletto i suoi post del 2009.
Mi inchino.
riporto un commento fatto da una lettrice che le criticava un suo titolo "il fallimento della bpm":
-laura ha detto...
ma perchè il Dott. Barrai fa certi titoloni....OGGI BANCA POPOLARE DI MILANO HA FATTO PIù DEL 4%!!!!!!
Alla faccia del Fallimento!!!-
NB:il commento era del novembre 2009 e la bpm valeva 5,5 euro.
Chi ha avuto ragione?
Barrai o Laura?
Abbasso Ponzellini!!! Viva ML!!!
PS: Ma in Impregilo... fa' anche lì danni???
a Ponzellini serve la politica per salvarsi il culo!
come del resto a tutti i geni della finanza quando sono nella merda .... a qualcuno la devono rifilare.
tutti questi signori cercano un protettore ... quindi continua la stagione delle markette.
gli unici a poter contare sono i depositanti - risparmiatori - clienti .... ma non ne hanno la consapevolezza oltre a non sapere un cazzo ... sono troppo fessi e li fottono quanto gli pare ( a mio avviso fanno pure bene)
uscite dalla borsa.
martedi e mercoledi prossimo saranno da panico.
golda
Avevo salvato la suocera a suo tempo dal'IPO del convertendo, naturalmente spinto dal personale di filiale come se fosse un regalo e ricco di guadagno!!
Golda hai parlato con Elianto?
anonimo delle 16.46
fatti sentire la settimana prossima.
ma non dimenticare il consiglio di un amico martedi e mercoledi da panico.
No...Elianto è un pò meno distruttivo...
Io penso che a 19000 si ferma e potrebbe essere una buona soglia per rientrare
Elianto
avevo chiesto un consiglio per investire una discreta liquidità in maniera tranquilla...
mi risposero: "obbligazione bpm, certo, adesso siamo a 6 euro, ma ora del 2013 hai voglia che avremo passato i 7!!!!"
Ho risposto: "addio"
saluti
Tutto corretto per quello che riguarda l'analisi sul titolo e sulle persone in questione.
Non altrettanto sulla piattaforma:
ha avuto due giorni di problemi nella migrazione, oggi è molto stabile e molto, ma molto migliore di quelle da voi pubblicizzate (vedi Fineco).
Sono utente normale e ho amici trader che la pensano alla stessa maniera mia.
Credo che volendo voi dare un buon servizio, pubblicherete senz'altro questo mio commento.
Cordiali e distinti saluti,
Gianpaolo.
Gianpaolo mica tanto 2 giorni,se volevi acquistare dei semplici etf e/o etc non lo potevi fare per ben 6 giorni.E i call center ti facevano aspettare anche 2 ore.Giuseppe
L'amministratore delegato di Webank, Cardamone Andrea, 24 anni fa era il mio professore di informatica alle superiori.
Giampaolo: "ha avuto due giorni di problemi nella migrazione, oggi è molto stabile e molto, ma molto migliore di quelle da voi pubblicizzate (vedi Fineco)."
Ma che stai dicendo????? L?integrazione sta ancora oggi dando dei problemi, è iniziata il 18 dicembre!!! Compri titoli sul TLX, il giorno dopo te li ritrovi sul MOT, succedono stranezze di tutti i generi, ogni tantosparisce il portafoglio...
Webank avrebbe voluto fare la "Fineco" integrando WEtrade, ma si è dimostrata come troppo spesso è capitato in questi ultimi due/tre anni, una banchetta di provincia qual'è, e non un possibile player nazionale.
Ah, io ho un conto sia con Webank che con Fineco..
Sarà ma a me e a tutti i miei amici, i quali tradano di professione, non hanno avuto problemi se non in quei due giorni...
Comprano di norma futures, su tutti gli indici, etf e azioni...
E per ora nessuna anomalia, se non quella dovuta alla Borsa Italiana... A mio avviso chi scrive male oggi di Webank, lo fa in malafede.
Con rispetto,
Gianpaolo.
GIANPAOLO, potrei dire che in malafede sei tu, e magari lavori per webank.
io la uso e anche molti clienti miei (e sicuramente sono molto piu' numerosi dei tuoi amici) e ti assicuro che i problemi ci sono stati e anche ieri.
con rispetto
ML
Io non lavoro affatto per Webank e nemmeno per il gruppo che è azionista di riferimento. Sono un disoccupato in cerca di lavoro in questo momento e proprio in questo periodo mi sto dedicando al trading su Webank e su altre piattaforme...non Fineco, perchè non è all'altezza, non ha quotazioni corrette, non ha tutti gli strumenti e ha un sacco di altre pecche...solo che voi avendo una collaborazione che porta utili non potete e non volete parlarne male.
Certo Webank non è all'altezza, ma mi sono trovato ad aprire un conto addirittura agli albori quando era di proprietà di Banca Intesa e non l'ho mai chiuso xchè male non mi ero mai trovato, ripeto ce ne sono di migliori, non di certo Fineco, però non mi lamento. In ogni caso
siamo un gruppo di 30-40 trader che usano sia Webank che altre piattaforme e nessuno di noi in questi giorni ha avuto problemi di sorta. Se poi nel parco clienti questo sia successo, non lo posso di certo sapere. Comunque è evidente che la malafede stavolta sia dalla vostra parte. Ma come spesso fate attaccate, perchè pensate che l'attacco sia la miglior difesa...in questo caso sarebbe bastato sottolineare che la piattaforma ha problemi...di certo però pare che per voi non valga il discorso che chi è esente da colpe, scagli la prima pietra.
Ripeto: ho solamente riportato il fatto che nessuno di noi ha avuto problemi, ed essendo in 30-40 reputavo che due persone che dicessero l'opposto potessero avere interessi contrapposti, se così non fosse mi scuso, ma ripeto: io non sono sponsor di Webank, non ci lavoro, al contrario di voi, che spesso sponsorizzate sia la Banca, sia alcuni promotori che per essa lavorano.
Sempre con rispetto,
Gianpaolo.
Sono solo problemi di integrazione per la nuova acquisizione, TRANQUILLI RAGA'.
SI SI...chiamali problemi di integrazione...per me sono lavori fatti con il culo....
e poi se chiami il call center e ci parli lo capisci che sono incazzati con il project manager che ha ideato sto casino
Se riesci a parlare con il call center... perchè fino a settimana scorsa c'erano 40 minuti di attesa, sempre che non cadeva la linea.
E nel frattempo i tioli comparivano, sparivano, riapparivano, avevano prezzi di carico sfasati, venivano comrati sul TLX e passavano (e lo fanno tutt'ora) su MOT o viceversa...
Ha ragione Barrai è un gran lavoro fatto con il culo!!
Anche Unicredito ha dovuto fondere i sistemi informativi di Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, ma non ha avuto tutti sti casini!! Suvvia!!!
Questa a confronto era una scoreggia nello spazio a livello di integrazione. Tant'è che i manager che si sono fatti fighi facendosi i filmatini per annunciare la fusione, sono tutti spariti dalla scena, e i poveracci a sgobbare per sistemare questo casino. VERGOGNA!!
Posta un commento