STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


16 SETTEMBRE 2011 - L'EURO MUORE!


articolo di SEAN O' GRADY - Independent.co.uk

In questo FANTA articolo sul 2011 che verrà, il giornalista inglese mette sul chi va là gli europei e avvisa : DELOCALIZZATE FISICAMENTE I RISPARMI (che legga mercato libero?)

ECCO UN PEZZO IMPORTANTE DELL'ARTICOLO...IL GIORNO IN CUI L'EURO MORI'
"Quando queste valute nazionali sono state riportate in vita, il 1 gennaio 2012, il Nuovo Euro è stato scambiato liberamente con Nuove Dracme, Nuovi Punt, Nuovi Scudi, Nuovi Franchi Belgi, Nuove Pesetas, e così via. L’inconveniente è che i cittadini di questi paesi hanno scoperto che le mazzette di soldi che avevano in mano valevano di fatto molto meno dei Nuovi Euro, e ancor meno degli Euro originali di prima. In alcuni casi, la perdita del potere d’acquisto dei cittadini ha raggiunto il 50 per cento".

IL GIORNO IN CUI L'EURO MORI'
Share/Bookmark

4 commenti:

Unknown ha detto...

avere una moneta per gli scambi internazionali, come l’Euro, e una per l’economia interna, affiancata da monete complementari e alternative, locali o in rete, funzionerebbe?

Anonimo ha detto...

"le mazzette di soldi che avevano in mano valevano di fatto molto meno dei Nuovi Euro " Ma perche' si dovrebbe coniare un nuovo euro, per poi passare alle monete locali non si puo' passare dall' euro attuale alle monete locali,non capisco questo passaggio.

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che alla germania conviene uscire dall'euro? se l'euro scomparisse, il nuovo marco diventerebbe una moneta rifugio (forse più del franco svizzero) e a quel punto addio esportazioni!

Anonimo ha detto...

Paolo ha ragione da vendere, non ammetteranno mai una grnde svalutazione ma la faranno passare come grande conquista, una nuova moneta, una nuova ennesima fregatura per i popoli come fu l'euro, con l'Euro perdemmo il 40-50% della nostra ricchezza, con la nuova moneta perderemo forse ancora di piu , la cosa tragica che la faranno passare come moneta salvezza e progresso. Luibenat