STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


E ADESSO MOLTI COMINCIANO A LANCIARE MESSAGGI DI OTTIMISMO.........


ADESSO QUALCUNO COMINCIA A PENSARLA COME MERCATO LIBERO...wall street italia
--------------------------------------------------------------


A PARTIRE DA FINE LUGLIO 2010 MERCATO LIBERO HA PRESENTATO UN MODELLO CHE PORTA A UN RIALZO DEI MERCATI DEL 25%!!!


Da allora, unici nel mondo dei BLOGGER ITALIANI E INTERNAZIONALI abbiamo cambiato totalmente visione sui mercati azionari mondiali

SIAMO DIVENTATI RIALZISTI DI MEDIO PERIODO!!!


Abbiamo scritto decine e decine di articoli spiegando IL PERCHE' di questo rialzo, abbiamo offerto gratuitamente e in maniera democratica, INFORMAZIONE DI VALORE A TUTTI I LETTORI!!!

E IL RISULTATO???

Siamo stati derisi da gufi e gufetti, GURI E GURETTE, storni, orsi e orsettini, analisti tecnici, analisti fondamentali, private bankers..... DA TUTTI!!!

E ANCORA MOLTI NON CI CREDONO E STANNO ANCORATI AI LORO SHORT, AI LORO MODELLINI, ALLE LORO OBBLIGAZIONI CHE NON RENDONO PIU' UNA BEATA FAVA DI NULLA, MENTRE L'INFLAZIONE MANGERA' POTERE DI ACQUISTO...




per saperne di piu' sui nostri servizi e sulla consulenza dei nostri esperti:
mercatiliberi@gmail.com

A VOSTRA DISPOSIZIONE , ANCHE SE SIETE GUFI!!!
Share/Bookmark

40 commenti:

Unknown ha detto...

Incredibile, non ci credo ancora neppure io.... eppure l'hai azzeccata!!!!
z.

lord byron72 ha detto...

PAOLO.....MI ASPETTAVO VS. COMMENTO SULL'IPO-FLOP DELL'ANNO....ENEL GREEN POWER

ML ha detto...

lord byron...hai ragione...ma sono super incasinato!!!

ML ha detto...

Zio....hai ragione...tirando la monetina prima o poi si indovina!

Anonimo ha detto...

Stamattina il tg5 ha messo tra i titoli principali la notizia dell'euforia delle borse...credo che sia arrivato il momento di vendere!!!

BOATRADE ha detto...

Io Vi ho sempre creduto come prova ho rinegoziato il mutuo prima casa tasso fisso 25nnale con eurirs fine agosto 2,67% ...ed ora si può partire.....grazie

Anonimo ha detto...

Scusate se mi ripeto.
Oro, franchi svizzeri e un po' di $ australiani(meglio anche un po' d contanti).Poi piu' avanti tutto e solo oro.Banche svizzere!
Spero che qualcuno abbia accolto il mio invito ad uscire dalla borsa.
Comunque buona fortuna a tutti i lettori di Ml!

Anonimo ha detto...

Scusate se mi ripeto.
Oro, franchi svizzeri e un po' di $ australiani(meglio anche un po' d contanti).Poi piu' avanti tutto e solo oro.Banche svizzere!
Spero che qualcuno abbia accolto il mio invito ad uscire dalla borsa.
Comunque buona fortuna a tutti i lettori di Ml!

Anonimo ha detto...

Beh, mentre siete in volo con invidia vi auguro una ottima permanenza no meu Brasil, con saudade,ET

Anonimo ha detto...

Il toro e' diventato gay!

Anonimo ha detto...

Mi sa che qui', qualche stato ci lascia le penne.La vedo malissimo.

Frank

Anonimo ha detto...

Disse il gufo alla civetta,mi fuoi fare una pugn...ta'?
Cosi' la civetta rispose al gufo, di pugn...te' sono stufo.

Frank77 ha detto...

Complimenti Paolo per le tue previsioni.

Cosa intendi per medio periodo?
Quanto credi durerà questo rialzo sui mercati?

Anonimo ha detto...

però il mercato italiano è una chiavica !!!!

Anonimo ha detto...

Eliantooo... hai visto come tiene bene il supporto a 21000... l'sp500 è euforico, Bernanke salverà l'economia con QE3,QE4...il dollaro va giù... non ti viene voglia di prendere una bella POSIZIONE RIALZISTA STABILE E DECISA?

Il ribassista preoccupato dell'altro post

Anonimo ha detto...

Il grande Crash , sta' scritto.
Nulla si puo' fare per evitarlo.

Anonimo ha detto...

Ovviamente, non appena si scatenerà il panico, si avranno massicce ripercussioni sulle banche e su Wall Street, con persone in preda alla disperazione che tenteranno di liquidare i propri investimenti. E, naturalmente, la forte reazione del governo sarà quella di chiudere le valvole degli istituiti di credito e finanziari con la scusa di non potere fornire tutta la liquidità che il pubblico richiederà. Tutto ciò comporterà una forte reazione da parte della cittadinanza, che probabilmente sfocerà in una rivolta, succeduta da un intervento del governo che istituirà la legge marziale.

veleno ha detto...

io voglio bene paolo però prima di gridare vittoria ed anche a zio romolo faccio notare che il ftse mib tre mesi fa era 21250 oggi 5 novembre è 21250 non vedo nessuna differenza .mentre il dax caro paolo tre mesi fa era 6250 oggi 6700 circa ,circa il 10% in più.come ho già scritto su altri commenti è molto meglio lavorare sui titoli del dax e sull'indice stesso che il nostro mercato ritenuto da tutti gli esperti ridicolo.un caro saluto a paolo

Anonimo ha detto...

...fino a parità

RinTinTin

Anonimo ha detto...

BERLINO/JOHANNESBURG, 5 novembre (Reuters) - Germania e Sudafrica criticano duramente la recente decisione della Fed Usa di iniettare nuova liquidità nel sistema, scatenando malumori a livello globale sull'instabilità che l'inziativa Usa potrebbe generare sulle valute e sull'inflazione.

Oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgan Schaeuble ha detto che non c'è un problema di scarsa liquidità e non è con una mossa del genere che gli americani "risolveranno i loro problemi".

La posizione del ministro tedesco è stata condivisa anche dal canceliere Angela Merkel che porterà il tema sulla politica monetaria Usa al tavolo del G20 della prossima settimana, secondo una fonte governativa.

Secondo il ministro delle finanze sudafricano Pravin Gordhan la decisione della Fed sulla seconda tornata di acquisti di titoli per un ammontare di 600 miliardi è stata presa senza tenere conto dell'impatto su altri paesi.

"La...decisione mina lo spirito di cooperazione multilaterale che i leader del G20 hanno cercato così duramente di conservare durante l'attuale crisi", ha detto il ministro.

"E' anche in contrasto con lo spirito con il quale i ministri delle Finanze e governatori delle banche centrali del G20 nell'ultimo vertice della Corea del Sud", ha aggiunto.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere, per cortesia, cosa si intende per medio,lungo e breve periodo.
Grazie

Anonimo ha detto...

Perchè non ci spieghi cosa è successo al sito? cosa è cambiato?
è diventato una palla, è lentissimo, come già segnalato da altri lettori.
Non rispondere di cambiare pc, per favore...
Ritorna a come era prima, se si può.
Davide

Anonimo ha detto...

Beh! proprio gli unici non credo, esiste un altro blog con la stessa identica visione; personalmente dal periodo in questione ho cominciato ad acquistare F e exoP e ad ogni ritracciamento sui livelli chiave incremento, piccoli lotti, ma sempre buy; chissà quando riuscirò a vendere considerando che per adesso tutte le discese si sono dimostrate solo trappole per gufi.Meditate perchè F e exoP andranno molto in alto e così pure ucg, per quest'ultima ci vuole un po di pazienza, i valori cominciano ad essere interessanti,
ma lì andrà dove aveva detto The Must, sembra inverosimile ma è così, non abbiate fretta di guadagnare o di fare il colpo della Vs vita, così non funzionerà mai.

Anonimo ha detto...

..." O voi che fate bene,
ad avere le tasche piene,
e non solo i coglioni"...
(F:Guccini)

riuscite a spiegarmi come mai nella settimana appena conclusa è salito tutto (indici principali, petrolio ai massimi da due anni, oro vicino ai 1400 $) mentre il FTMIB ha perso -1,19%?

Che accade nella ridente repubblica delle banane?

E più precisamente: la prossima settimana, passata la bufera del QE2, ect ect, che succederà? Continuerà a salire tutto a nastro, e il FTMIB magari si accoda e forse recupera, sovraperformando gli altri, oppure... si farà una nuova puntatina verso i 20 mila punti??

Cari amici, quelli dell'Elianto-Reversal, vi faccio natora che gli shortisti sono di nuovo in guadagno e si leccano i baffi pensando-immaginando-sperando quello che potrebbe essere nei prossimi giorni.

Voi coi vostri long cosa avete guadagnato??

Puntualizzo che sul medio sono rialzista pure io, fino a prova contraria, perchè i mercati sembrano (sembrano...) solidi. Ma sul breve...

Nel prossimo week end c'è il G20 e mi pare banale che i mercati ci arrivino salendo per altri cinque giorni...Più facile che ci arrivino dopo un consistente ritracciamento (appunto: 50 punti SP500 e 1000 punti FTMIB) così poi la settimana successiva al G20 possono far risalire le borse, facendo la solita bella figura. E' ormai assodato che dopo queste assise internazionali i mercati non possono che salire.

Sempre che nel week end non arrivi qualche bella notiziola capace di far rialzare il dollaro e affossare i mercati...Non dimenticate che la FED ha gli elicotteri ma la BCE ha..un bel cortile pieno di maialotti che sono perfetti per impallinare il dollaro troppo debole...Non a caso venerdi 5 nov i CDS sui maialotti erano in fortissima tensione (ecco perchè le banche italiane sono andate giù, affossando i vostri long...

Buon fine settimimana a tutto e buon Brasile a chi è là, beati voi... :-)

Elianto

Anonimo ha detto...

tutto sale meno che la borsetta delle pulci italiana. che brutta fine!!! e voi siete long? i gufi sono dei super e avranno la meglio

Anonimo ha detto...

ibex 2% sotto il 31-07.......mib + 1%...stoxx +1%..........vola wally ma con il cambio non avesti guadagnato nulla........
dax a parte tutto il resto è fermo inchiodato.........mi chiedo come fate a vedere tutto il rialzo delle borse che sbandierate da mesi.Magari ci sarà ma al momento guardate i numeri, prego.......saluti
Andri.......(SE ME LO PUBBLICATE EHEHEHH)

Anonimo ha detto...

Un consiglio:tenete d'occhio SAFILO.
Vi potrebbe stupire,in positivo, chiaramente!!
paolo.

Anonimo ha detto...

Elianto... trend is your friend, EUR/USD ha rotto i recenti massimi, ora tutti si aspettano ribasso e quindi salirà prima di questo G20, i PIIGS hanno un po' stornato ma si riallineeranno all' SP500, come hai detto tu il FTSEMIB recupererà sovraperformando gli altri, quindi CONVIENE COMPRARE AZIONI ITALIANE subito lunedì mattinaaaa.....

Me misero, me tapino, va be', se non l'ho convinto ancora aspetterò dopo il G20 questo benedetto medio periodo.

Il solito ribassista preoccupato

Daniele74 ha detto...

Tutta questa calma non mi piace...l'euforia e' alle stelle e ne parlano i tg...e' tempo di liquidare.....

Anonimo ha detto...

un caro saluto a Paolo e a tutti i partecipanti del progetto mercatolibero2 brasile un pò vi invidio, ricordando la mia esperienza del primo progetto dove all'arrivo fummo accolti da Luigi non come clienti ma come amici e trascorremmo una settimana indimenticabile,vi auguro di passare questi giorni nella spensieratezza e di divertirvi come lo fù per noi:
ps. x quanto riguarda la borsa e dintorni, io non ne capisco molto, però va dato atto al coraggio e alla visione di Paolo che ancora una volta ci indica una via spiegandoci il tragitto, con o senza ostacoli.
Donato .S

Anonimo ha detto...

Pode aproveitar agora de comer frutas, carne, tomar sol a vontade, se divertir, ma quando voces voltam na Italia serà piscios amarguras para todos os touros. O mocho è grande e forte

Anonimo ha detto...

Io Elianto quasi quasi lo pago.
Aveva detto "si scenderà vorticosamente dopo l'annuncio del FOMC" e guarda come è salita wally (per non parlare del dax). Lo spike iniziale verso il basso? E' perchè Elianto aveva aggiunto "ma non è detto"
Per l'ultima settimana di ottobre aveva predetto "si andrà al rialzo con forte volatilità" e la borsa è andata un pochino giù, muovendosi poco.
Con lui sappiamo sempre che cosa farà il mercato, altro che analisti...

Anonimo ha detto...

...e non dimentichiamo che Elianto è anche simpatico ed educato, e non si offende se lo prendiamo (affettuosamente) in giro. Provate a seguire XXX (che tra l'altro sembra aver perso il suo tocco magico) e vedete un po' la differenza. E anche il nostro Barrai ogni tanto va giù pesante con gli insulti.

Anonimo ha detto...

Elianto capo della Fed, SUBITO!
Saluti

Anonimo ha detto...

Settimana scorsa SP500 ha fatto +3,6 chiudendo a 1225,85 punti (massimo a due anni)

FTMIB ha fatto -1,19 a 21,194 punti

Domanda: se nei prossimi cinque giorni SP500 facesse un fisiologico -2% (ci sta, dopo la vorticosa salita dell'ultimo mese) FTMIB dove va?

Inoltre: secondo voi le dichiarazioni anti-Bernanke, anti-FED ed anti-USA che sono uscite sabato 6 novembre (Governi Germania, Sud Africa, ect.) sono veritiere oppure è un gioco delle parti?

La mia impressione è che il QE2 sia una bella fregatura che gli Usa hanno confezionato a tutte le altre economie: FED vuol far pagare il debito americano ormai fuori controllo agli altri. La contromossa potrebbe essere tentare di indebolire l'euro. Come? Approfittando dei PIIGS, ovviamente... Tanto non ci sono rischi immediati di default (la BCE ha puntellato Irlanda, Grecia, ect.) e basterà far salire un pò la tensione sui mercati per buttare giù l'euro, rafforzare il dollaro e ...evitare che le borse finiscano definitamente in bolla incontrollabile.

E' un'ipotesi, ovviamente. Può anche darsi che lunedi mattina apra tutto un gap up. Ma, dopo una salita come quella di ottobre e prima settimana di novembre, c'è più probabilità avversa. Io penso che FTMIB si sciropperà un -3% e si appoggerà al supporto di 20 mila punti. Da lì è da vedere, non escludo niente.

Quindi: penso che i trader debbano essere investiti al ribasso, i cassettisti al rialzo, in vista dello scontato rally natalizio. Io credo che sotto Natae FTMIB sarà intorno ai 22 mila punti.

Elianto

Anonimo ha detto...

Io da un po', leggo molti trader professionisti che continuano a dire che la borsa salira'.
E' hanno tutti ragione,( o va su' o giu', 50% di probabilita di azzeccare) ma nessuno e' riuscito a prevedere il nostro indice fermo a 0 per un anno !!

ciao.
Max

maurizio ha detto...

Ma Voi leggete ancora Wall Street Italia ?

Anonimo ha detto...

Uscite dalla borsa,scappate a gambe leevate!
Non mi sbaglio , so' quello che dico!Non sapete quello che sta' accadendo realmente!Comprate oro.Tenete un po' di contanti, soprattutto franchi svizzeri.Aprite un conto in Svizzera!Potete comprare anche un po'di $ australiani.Poi piu' avanti comprerete solo oro.Solo l'oro rimarra'!Fate scorta di cibo , medicine e abbiate tanta fede!Cosa mi "viene in tasca" a dirvi queste cose? Nulla,nulla nulla!Le cose nascoste, vanno messe alla luce e condivise!

Anonimo ha detto...

Niente da fare. "... FTSEMIB si sciropperà un -3%...":vado long. Bisogna arrendersi all' evidenza. Per lo short aspetterò un po' e poi lo terrò fino a Natale.
Un ex ribassista non più preoccupato.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Paolo.
Non ho bis di chiamarti, mi fido di quello che dici.
Mi auguro solo che tu non consideri un attacco l'esprimere delle critiche sul tuo operato, ovviamente leali e prive di livore. Ma sono sicuro che è così. A volte però c'è il rischio di perdere la serenità, a causa di quelle persone che criticano per attaccare, con lo scopo soltanto di denigrare. E sono sicuro che tu di attacchi ne ricevi tanti.

Buon lavoro
manlio