STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


AGLI SVIZZERI OGNI TANTO SI FERMA L'OROLOGIO DELLA RAGIONE....




TRE GRAFICI PRIMA DI TUTTO!!!

ITALIA AI PRIMI DI OTTOBRE QUOTAVA INTORNO AI 20500


DOW JONES AI PRIMI DI OTTOBRE ERA A 10.800



DAX AI PRIMI DI OTTOBRE ERA A 6200



Il soggetto svizzero, analista lanciato da Mercato Libero, fin da settembre e per tutto ottobre scriveva commenti di questo tipo

"3 OTTOBRE 2010
Sulla base di esempi del passato abbiamo ora previsto un sostanziale e consistente ribasso. Dopo 5 mesi di movimento laterale le borse hanno accumulato abbastanza forze per una netta accelerazione al ribasso. Non sappiamo però se é venuto il momento per un ritorno massiccio del bear market. Lo sapremo unicamente quando e come inizierà il ribasso. L'alternativa é un'altra correzione di solo un 5%-10%."

AVETE CAPITO BENISSIMO, PER MOLTA PARTE DI SETTEMBRE E OTTOBRE, CON GLI INDICI EUROPEI AI LIVELLI CHE POTETE VEDERE CON I VOSTRI OCCHI, IL SOGGETTO SVIZZERO AFFERMAVA LA VICINANZA DI UNA FORTE DISCESA. E POI CONTINUAVA:

Siamo convinti che il comportamento di divise, energia e metalli preziosi sono determinanti per le borse. Avevamo previsto un massimo sull'oro, inizialmente a 1270 USD e poi a 1300 USD ma venerdì il prezzo é salito a 1318 e siamo molto perplessi.

L'ORO E' OGGI A QUASI 1400...AVETE CAPITO ....1400....MA LO SVIZZERO CONTINUAVA...

"Avendo sbagliato sull'oro é possibile che anche il nostro scenario ribassista sulle borse sia sbagliato? Certo, ma tentiamo un'autodifesa. Il prezzo dell'oro é su un massimo storico (in USD) e quindi non esistono resistenze. Possiamo stimare un massimo usando Fibonacci ma non avevamo chiari punti di riferimento. Lo stesso vale sul cambio EUR/USD dove avevamo stimato un top a 1.34-1.36. Ora il cambio é a 1.3790. Anche in questo campo trovare i massimi e minimi é difficile. L'ultima volta che ci abbiamo provato l'errore é stato di 2.5 cts.

ANCHE SUL DOLLARO HA SBAGLIATO CLAMOROSAMENTE E PER OLTRE 1 MESE...E FORSE PIU'!!!

E INFINE IL 3 OTTOBRE....DICEVA:

"A livello di investimenti abbiamo aperto ora delle posizioni short. Le completeremo se i mercati ci confermeranno il top e l'inizio di una fase di ribasso. "


HO TUTTI I COMMENTI CHE L'ANALISTA TECNICO SVIZZERO HA MANDATO AI CLIENTI (LA CUI STRAGRANDE MAGGIORANZA HA ACQUISTATO I SUOI SERVIZI GRAZIE A MERCATO LIBERO) DA META' SETTEMBRE A FINE OTTOBRE....E PER 45 GIORNI HA RIPETUTO QUESTI CONCETTI MENTRE IL MERCATO HA FATTO L'OPPOSTO.


RICORDO CHE MERCATO LIBERO HA AVVISATO TUTTI I LETTORI CHE NOVEMBRE ERA MESE DI "POSSIBILE" CORREZIONE (LO DICIAMO DA DUE MESI)...


E ORA QUESTO SVIZZEROTTO CHE HA PRESO LA MAGGIORANZA DI CLIENTI GRAZIE A MERCATO LIBERO....ECCO CHE COSA SCRIVE VENERDI' SCORSO 5 NOVEMBRE (UN MESE DOPO)!!!:

"Il 19 di ottobre questo nostro commento aveva subito un duro attacco con tanto di insulti maleducati da parte di un blog che si riteneva ingiustamente preso di mira":

E' OVVIO CHE LO SVIZZERO SI RIFERISCE A NOI...MA DIMENTICA DI DIRE LA VERITA' OVVERO

1) Che Mercato libero aveva ripetutamente preso le difese dell'analista svizzero nel passato e anche nelle settimane precedenti dando prova di LEALTA', FIDUCIA, E SPIRITO DI COLLABORAZIONE NONCHE' STIMA E AMICIZIA.

2) CHE L'ANALISTA SVIZZERO CI AVEVA ACCUSATI PER PRIMO (E NE ABBIAMO LE PROVE, COME SOTTOLINEATO DA VOI LETTORI ) A NOSTRA INSAPUTA

3) CHE LA MAGGIOR PARTE DEI CLIENTI AI SUOI SERVIZI LA DEVE A MERCATO LIBERO!

E POI E' ASSOLUTAMENTE BUGIARDO QUANDO AFFERMA CHE AVREMMO FATTO INSULTI MALEDUCATI!...ANZI CI SIAMO DIFESI E CREDO CHE SE UNA PERSONA CHE CREDEVI AMICA TENTASSE DI ACCOLTELLARTI ALLE SPALLE...NON POTRESTI FARE ALTRO CHE REAGIRE!!!

E GUARDATE COME IL SOGGETTO PROSEGUE:

"Sappiamo che ci sono blog molto positivi sul mercato italiano poiché riceviamo numerose osservazioni e richieste. Vi invitiamo però ad osservare le medie mobili a 50 e 200 giorni e chiedervi se avete veramente a che fare con un bull market." In quel momento il FTSE MIB era a 21133 punti. Malgrado il rialzo che ha coinvolto la maggior parte delle piazze finanziarie mondiali l'indice italiano non si é mosso. Chi vuole ha capito correttamente quello che abbiamo voluto dire il 19 di ottobre. Nel futuro eviteremo qualsiasi riferimento a politiche d'investimento di altri siti o blog per evitare di essere coinvolti in squallide querele che non giovano di certo ad una valida informazione. Invitiamo quindi i nostri lettori a chiederci ragguagli unicamente sulle nostre previsioni e strategie.

VALIDA INFORMAZIONE...MA SE PARLA DI RIBASSO DEGLI INDICI MONDIALI E DELL'ORO DA SETTEMBRE...E ORA....HA IL CORAGGIO DI DIRE QUESTE MENZOGNE????

E POI...SQUALLIDE QUERELE...(A PARTE IL FATTO CHE NON SI CHIAMANO QUERELE) MA L'ASSURDO E' CHE LO SQUALLIDO SOGGETTO E' PROPRIO COLUI CHE HA INIZIATO QUESTA COMMEDIA DELLA VERGOGNA, OVVERO L'ANALISTA SVIZZERO!

credo che l'onestà intellettuale sia la miglior virtu' E credo che lo svizzero non ne abbia neppure un briciolo.


ED ECCO COME PROSEGUE L'ARTICOLO:

Riassumendo siamo convinti che la prevista correzione delle borse arriverà. Ha solo un paio di giorni di ritardo e per alcuni indici partirà leggermente sopra (2%) il livello previsto.

BEH CARI AMICI, AVETE LETTO COSA SCRIVEVA I PRIMI DI OTTOBRE ....E ORA PARLA DI DUE GIORNI DI RITARDO........E DI LEGGERMENTE IL LIVELLO PREVISTO....ROBA DA ESSERE INDIGNATI!!!


TENETE PRESENTE CHE IL SOGGETTO SVIZZERO, INVECE DI CONTATTARMI E CHIEDERE SCUSA DEL SUO ATTACCO VERSO IL NOSTRO SITO (CHE, TORNO A RIPETERE, GLI HA FORNITO LA MAGGIOR PARTE DEI CLIENTI) HA CONTINUATO IL DILEGGIO NEI NOSTRI RIGUARDI....E ORA ....PARLA DI DUE GIORNI DI RITARDO...

E ANCORA:

Non sappiamo ancora se sarà solo un ritracciamento utile unicamente ad assorbire parte dell'ipercomperato o una normale correzione del 5% come preventivato.


MA COME 5%....AVETE LETTO COSA SCRIVEVA I PRIMI DI OTTOBRE (10% E DA LIVELLI MOLTO PIU' BASSI)


SONO MOLTO RATTRISTATO DA QUANTO STA ACCADENDO, MA CREDO CHE SIA DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI QUELLO CHE E' ACCADUTO. L'ANALISTA TECNICO SVIZZERO HA SBAGLIATO (MA QUESTO FA PARTE DELLE REGOLE DEL GIOCO...A TUTTI CAPITA)
MA QUELLO CHE E' BRUTTO, E' L'ATTACCO VERSO COLUI CHE SI E' DIMOSTRATO AMICO E PARTNER SENZA MOTIVO ALCUNO.

COSA AVRESTE FATTO VOI NEI PANNI DI MERCATO LIBERO?

NOI SIAMO STUPITI E AMAREGGIATI...E PURTROPPO NON FINIAMO MAI DI IMPARARE COME SIANO MESCHINE LE PERSONE...PRONTE A BUTTARE A MARE UN'AMICIZIA PER SALVAGUARDARE LA FACCIA
--------------------------------------------------------------------------------


Adesso si puo' scommettere che se il mercato dovesse correggere...il soggetto, non solo dirà che aveva avuto ragione, ma ANCHE CHE NOI AVEVAMO TORTO!!!

Anche se noi abbiamo parlato di rialzo da agosto (mentre lui l'opposto) e noi abbiamo parlato da due mesi di correzione di novembre..e ora magari lui vorrà farvi credere che lui l'aveva previsto.


VOI AVETE QUA MOLTE PROVE, E NOI ABBIAMO TUTTI GLI ARTICOLI DELLO SVIZZERO DA SETTEMBRE A IERI.....

A VOI IL GIUDIZIO SULLA PROFESSIONALITA' DI QUESTO PERSONAGGIO...CAPACE DI INFANGARE E INFAMARE CHI GLI HA DIMOSTRATO LEALTA' E AMICIZIA, AL SOLO SCOPO DI SALVAGUARDARE LA SUA IMMAGINE DAVANTI AI CLIENTI...PIUTTOSTO CHE CHIEDERE SCUSA....

A VOLTE ANCHE GLI OROLOGI SVIZZERI SI DIMOSTRANO PATACCHE DA QUATTRO SOLDI....MADE IN CHINA!
Share/Bookmark

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre piu' difficile scovare professionalità e fiducia e di fronte ai flop bisogna ammettere,con umiltà,di aver anche cannato.Solo cosi si puo'esser credibili,nessuno è Dio su questa terra

Anonimo ha detto...

Premesso che xxxx restera' senz'altro insuperabile, anche questo promette bene. per ora potresti chiamarlo xx.

lord byron72 ha detto...

paolo.....semplicemente ...che schifo!!!

Sincerita' ha detto...

Certi blog andrebbero chiusi.Altri per incompetenza con la scusa di etica morale coinvolgono persone a fare niente e oggi psicologicamente
si sentono degli inetti difronte ai possibili affari che non hanno fatto.Come quelli che parlano di inflazione mancata e se c'e' e' per causa delle ricostituzioni delle scorte ma i metalli crescono
da piu' di un anno e non guardano
certi blog ma la situazione reale delle cose.Una persona che vuole fare e crescere deve essere informato a leggere solo "Mercato Libero".
Il mondo e' una realta' di vita dalla quale non puoi scappare.
Chi la pensa diversamente puo' fare il monaco o pregare alternative diverse che per il momento non ci sono.

Anonimo ha detto...

Paolo, sbagliare è normale, ma accanirsi con tale cattiveria con mercato libero, che fra l'altro ha preso il movimento in pieno....è scandaloso. ho seguito tutta questa amara vicenda e posso solo dirti che hai il mio completo appoggio
Un ex cliente dello gnomo!

Anonimo ha detto...

aaa Paolo...ma non lo sai che quando si tratta di soldi gli svizzeri fanno i patti pure col diavolo? e ammetere di sbagliare per loro é una grande vergogna! credimi io lo verifico tutti i giorni!.....tutta la mia stima per il lavoro che svolgi!!

Anonimo ha detto...

Che vergogna! ma e' cosi difficile fare ammenda e scusarsi? Un vero professionista trova le parole giuste senza difficolta' quando e' in buona fede e usa plausibili argomentazione per giustificare le proprie tesi. Tutti possono sbagliare ma attaccare ML sembra una dimostrazione di estrema debolezza e mancanza di professionalita'. W ML che oltre agli ottimi consigli ogni giorno ci aiuta a ragionare e capire dove va il mondo! MrDany

Anonimo ha detto...

Ci vuole più coraggio a dire ho sbagliato, scusatemi! che infangare e prendersela con gli altri forse la storia di questi due mesi gli servirà a capire ed a maturare una nuova consapevolezza dell'essere uomo.
Elisabetta

Unknown ha detto...

Gnomi svizzeri e licantropi londinesi..... ma che diavolo!!!!!!

zio

franco ha detto...

io lo leggo tutti i giorni e
avete ragione da vendere,ed io che di amici ne ho aiutati diversi
oggi se possno non mi salutano,aaa dirò di più parlano male di me ed famiglia(chiamali amici)io la chiamo invidia.leggo spesso anche leidott.Barrai.
cordiali saluti frnco rondanin

Anonimo ha detto...

Confermo che grazie a ML ho sottoscritto un abbonamento con "lo svizzero" e da quando ho realizzato le "cantonate" che prendeva, ho smesso di seguirlo. Ogni mattina puntuale andavo a leggermi l'analisi così come ogni mattina leggevo ML. Devo dire che ero tentato pure di smettere di frequentare questo blog, in quanto la referenza era partita da qui. L'aspettavo... e secondo me era dovuta questa posizione da parte di ML. Ora quantomeno vedo con molta più chiarezza. Continuerò a seguirvi. (lo sborone di Unicredit)

Anonimo ha detto...

Davvero strano! Io avevo criticato questo personaggio, nelle sue analisi dicendo che aveva scarsa professionalità, e subito ci furono gli "avvocati difensori" pronti a schierarsi con Lui...adesso vedo che i nodi son venuti al pettine! Come vedete la mia era buona fede e si trattava esclusivamente di una critica professionale, adesso forse compresa da tutti.

Anonimo ha detto...

Vorrei esprimere la mia opinione, senza paura di essere attaccato perchè non la penso come lei. E' proprio questo il problema su questo blog Paolo, secondo me, lei é generalmente pesante verso le persone che esprimono pareri discordanti. Forse perchè riceve molti attacchi, e la capisco, ma il fatto resta. Lei sottovaluta la sua aggressività, e a me pare chiaro che anche quando lei ha ragione, le dia molto fastidio leggere qualcosa che lo critichi. Non tutti la vogliono attaccare, la critica è un'altra cosa.
In questo caso, il suo attacco mi sembra eccessivo, mi perdoni ma un po' stile mister xxx, seguo quotidianamente entrambi e mi sono fatto quest'idea. Lui ha sbagliato le analisi, lei secondo me sbaglia ad attaccarlo in qst modo, decisam eccessivo. Prendere delle frasi senza contestualizzarle non è corretto. Saranno in ogni caso i clienti, e io sono uno di loro, a dire la loro, magari lasciandolo.
Se è chiaro che ha sbagliato, perchè attaccarlo in questo modo? Lui non l'ha fatto.
Spero che non dirà che se non mi piace posso pure cambiare aria, allora eviti di farci commentare i suoi articoli, così non la criticherà nessuno. E mi auguro di non essere attaccato, considerato che credo di avere espresso le mie opinioni in maniera educata.

manlio

boatrade ha detto...

Mr Paolo,
la mia Stima è molta e capisco la Vostra condizione mentale di rivendicazione del giusto, di un percorso razionale e di un comportamento aperto leale purtroppo a volte tradito.
Non Vi biasimo ma non vi elogio nel dare troppa importanza a queste polemiche, NON LO MERITATE, sebbene ciò provi tutti i giorni sulla mia pelle, con la difesa nell'investimento ultimo fatto in Eutelia dove da parecchio tempo su finanzaonline sono abituato a confrontarmi con alcuni dileggiatori.
Il mio suggerimento è concentrarsi su quella silenziosa maggioranza che Vi apprezza, non lasciarsi troppo trasportare dal livore, c'è il rischio di perdere la tramontana,la Vostra serenità e professionalità è sostanza nell'insegnamento all'educazione finanziaria con il Vostro pregevole Servizio.
Tanto mi permetto con onestà intellettuale che Ci contraddistingue.

Ringraziando Vi salutiamo

CRIPAE
www.cripae.blogspot.com
Comitato Risparmiatori piccoli Azionisti Eutelia

già

Com. BOATRADE
www.boatrade.blogspot.com

marco toscano ha detto...

Anche io uso da tempo le medie mobili ma il mio grafico mi dà long su ns indice almeno finchè tiene 20449....Si è capito con chi sto? Con la stima di sempre, Marco.

ML ha detto...

Manlio, non hai capito il punto. non mi interessa se uno sbaglia o fa previsioni corrette, ML NON SI SAREBBE MAI SOGNATO DI ATTACCARE UN SUO PARTNER PER DIFENDERE IL PROPRIO OPERATO. Il soggetto lo ha fatto. Ha iniziato lui, per difendersi dai suoi clienti (portati da ML) ad attaccare ML stesso e quello che diceva.

Caro Manlio, di questo ho le prove provate. Chiamami pure se vuoi!

Anonimo ha detto...

io pensavo molto seneramente che avevate due opinioni diverse essendo abbonato ad entrambi non pensavo che vi fosse tutto questo...Gradirei capire qualcosa di più se possibile.
Grazie
BOB

Anonimo ha detto...

Solo un consiglio: evitare di prendere posizione sui mercati su qualsiasi blog. Sui blog si discute, si parla, si commenta, ma la consulenza (quella vera!!!!) la si deve lasciare a chi la svolge da professionista, secondo le regole e le leggi della consulenza, a pagamento, ed assumendosi ognuno le proprie responsabilità. E' il mercato a stabilire poi chi merita di continuare e chi di essere fatto fuori

ML ha detto...

caro Bob, lo studio elvetico ha PER PRIMO, in ottobre, cercando di difendere la sua posizione, parlato male del nostro blog in maniera palese (il tutto mi fu indicato da alcuni lettori). dopo aver verificato, ho, sul mio blog preso le dovute distanze.
Lo studio in questione non ha solo continuato, ma ha pure messo i puntini sulle i.
Non posso che cercare di raccontare ai lettori che grazie a me lo studio svizzero, si è fatto cliente, la vera storia di quanto accaduto. credo che sia il minimo per poi, ognuno decidere se continuare o meno il servizio a pagamento che sottoscrive.

ML ha detto...

anonimo delle 10,59.
Hai idee confuse.

la consulenza quella vera deve essere fatta a pagamento?

2 errori:
1) la consulenza, quella vera, è quella personalizzata, almeno secondo la consob! quindi non è parlare del futuro dei mercati o dei titoli, ma le personalizzazione, cio' che contraddistingue la consulenza in Italia.

2) a pagamento? dove sta scritto che tutto deve essere fatta a pagamento? La libertà di potersi informare e farlo gratis non è un valore? La democratizzazione dell'informazione economica (e ATTENTO, non della STORIA ECONOMICA, MA DELL'INFORMAZIONE !!!) di cui la previsione sui mercati ne è parte...non deve essere PER FORZA A PAGAMENTO.

Quindi, forse tu sei un professionista e vedere del valore regalato puo' dar fastidio. Ma molte persone ne continueranno a beneficiare, e tu, e il mercato potrai decidere chi seguire

GIUSTO?

Anonimo ha detto...

Paolino manda la svizzero a cagare...have fun mate Lorenzo

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Paolo.
Non ho bis di chiamarti; mi fido di quello che dici.
Mi auguro solo che tu non consideri un attacco l'esprimere delle critiche sul tuo operato, ovviamente leali e prive di livore. Ma sono sicuro che è così. A volte però c'è il rischio di perdere la serenità, a causa di quelle persone che criticano per attaccare, con lo scopo soltanto di denigrare. E sono sicuro che tu di attacchi ne ricevi tanti.

Buon lavoro
manlio

Anonimo ha detto...

Paolo,

scusa ma anche in questo caso scegli collaboratori per cose così delicate come gli investimenti dei soldi degli altri in modo troppo facile.

Prima il professioNista, quando l'ho toccato dicendo che era un traderino del cazzo mi hai fulminato, poi il novello B(erlu)sconi, che ti doveva fare da partner oltre confine.

Questa è un crisi seria, che non è analizzabile con gli strumenti in mano ai trader: non esiste Fibonacci nè analisi che tenga.

Questo è il vero problema: l'economia non è quella che credete.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Ed infatti avevo previsto e scritto da 930,00 un rialzo e .... siamo a 1000,00.....

E non lo considero un'investimento, ma questo lo capisce quasi solo Francesco.



Il Folletto

Anonimo ha detto...

mai creduto a quanto scrive Bernasconi. Mai previsto un rialzo, sempre arrivato in ritardo. Tutti bravi i ribassisti quando la borsa scende. Sul mercato ci vuole obiettività, mai essere tifosi, solo guardare i grafici e prevedere.

Anonimo ha detto...

Ed infine

http://www.ft.com/cms/s/eda8f512-eaae-11df-b28d-00144feab49a,Authorised=false.html?_i_location=http%3A%2F%2Fwww.ft.com%2Fcms%2Fs%2F0%2Feda8f512-eaae-11df-b28d-00144feab49a.html&_i_referer=http%3A%2F%2Fwww.ft.com%2Fhome%2Feurope#axzz14gvqrZUj

Tanto per gradire, per cui probabilmente bisogna puntare sull'argento.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

E per chi non è abbonato a FT:

http://www.bloomberg.com/news/2010-11-07/g-20-should-start-work-on-new-monetary-system-world-bank-s-zoellick-says.html

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Indubbiamente in questo caso avete raggione ma proprio per questo e per il fatto che avete un grande seguito PENSATECI BENE A CHI SEGLIETE COME PARTNER E CONSIGLIATE AI VOSTRI LETTORI LA PROSSIMA VOLTA! Grazie e buon lavoro e godetevi la vacanza, ET

Anonimo ha detto...

Francesco Carbone di Usemlab parla di ML nel suo articolo di venerdì FATELO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI? Scrive: E' tristissimo per esempio andare a curiosare sul sito di uno degli italioti più rinomati per canalizzare il malcontento popolare, e non trovare una riga sul banchiere centrale americano. Anche il canalizzatore non ha la più pallida idea di cosa venga perpetrato davanti ai suoi occhi, continua a occuparsi molto furbescamente degli effetti e non delle cause.

Anonimo ha detto...

Gold.gold.gold.gold.gold.
Il resto e' illusione..........
A breve sui teleschermi!

Anonimo ha detto...

La barca affonda!

Anonimo ha detto...

Paolo,vorremmo capire,facci vedere i suoi insulti.....Io posso confermare,che tu lo hai difeso,come è giusto che sia....Adesso c'è questo attacco di ML.Grazie se avrai la cortesua di rispondere.Paolo Ostiglia MN

Anonimo ha detto...

Decisione Fed su quantitative easing comporta rischi - Juncker

Anonimo ha detto...

unicredito stà performando peggio dell'indice 1,7940 ci stanno fregando!

Anonimo ha detto...

si vede che l'elvetico ha "dato ascolto" al fattore xxx
cristiano

ultravox ha detto...

Tempo fa quando l'oro era a 1250 consigliò di aprire posizioni corte confidando in una discesa ad "almeno" 1160......lo stesso con il dollaro a 1,35/36 per prendere profitto a 1,30.....
Non dico quanto ho rimesso, meno male uscii in tempo e limitai i danni. é sempre corto sull'euro e prevede la correzione fino a 1,34....Mi domando: come si fa a tenere aperta una posizione in perdita da 1,36 a 1,42???? Questo è un pazzo da legare!!!!!
Comunque prima o poi le borse correggeranno, come l'oro e l'euro...della serie: "tanto tuonò che piovve"

Riccardo (PI)

ML ha detto...

anonimo delle 14,11

caro amico Francesco Carbone l'ho appena sentito, è vero quello che dice, il sito in questione non si occupa di questi problemi seri che per noi sono seguiti da beato trader in questa specifica fase.

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo il commento di Manlio.

Anonimo ha detto...

Bernasconi si è alleato con quella mer... di XXX mi sa. Hai allevato serpi in seno caro Paolo. Cmq il profeta XXX è veramente un pazzo da legare. Io nn mi rendo conto di chi possqa avere il coraggio di dar lui 1500€. Nn mi capacito!!! Mike Gervasoni

Anonimo ha detto...

Ora XXX fonda il partito degli onesti ed entrerà in politica.________________ Onestamente nn darà un soldo ad Haiti...Onestamente nn darà un soldo all'Africa...Onestamente in Brasile si concederà qualke sfizio sessuale con i soldi di questa ipotetica non profit company.Ma al mondo che gente c'è??????

Anonimo ha detto...

Faccio notare che Francesco Carbone su usemlab ha scritto: "qualcuno dotato di estrema fantasia ha pensato che il Canalizzatore fosse da identificarsi con Paolo di Mercato Libero, cercando di mettere zizzania. Complimenti per la fantasia, ma guess totalmente sbagliato. Try again, sarai più fortunato."
Ciao!

Claudio

Anonimo ha detto...

Leggo ogni giorno assiduamente Mercato Liber e son abbonato al sito svizzero. Alcuni dati sono incontestabili, le previsioni nel breve del Dott. Bernasconi si stanno rivelando sbagliate, l'intepretazione di ML al contrario è al momento vincente. Detto questo mi si permetta coerentemente di sottolineare che il portafoglio complessivo da inizio anno di LONG-SHORT INVEST al netto delle posizioni ancora in essere è ancora positivo, il costo dell'abbonamento e il servzio didattico che offre è sicuramente migliore di altri siti nazionali ben più costosi e certamente non affidabili, non conosco personalmente il Dott. Bernasconi ma dalle poche comunicazioni che ho avuto con lui mi sembra una persona corretta e competente , sicuramente non maleducata che forse- ma questa è una mia opinione - non meriterebbe di essere trattata come un falso amico, un cialtrone o incompetentente dell'ultimo minuto. In questo mi sento di condividere quanto espresso da Manlio, grazie gigi