STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ALLE 21.00 COMMENTO IN DIRETTA CHAT SULLE DECISIONI DELLA FED


CERCA DI ESSERCI!



IN EUROPA STANNO LITIGANDO:

Nelle sale operative fra londra, milano, francoforte, parigi, madrid ecc ecc alcuni traders e sales stanno cominciando a preoccuparsi per le voci che arrivano sempre piu' insistentemente sulla RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO EUROPEO!!!

il piano proposto dai tedeschi, se passasse, creerebbe non pochi problemi ai paesi PIIGS e forse alle banche stesse tedesche.

Ovvero la possibilità REALE che i proprietari di obbligazioni greche, portoghesi, irlandesi ecc ecc siano obbligati a ottenere meno di quello che hanno investito.

Si parla di un "default" bello e buono....E' vero che si puo' pilotare un tale evento, ma è altrettanto vero che nel breve accadrebbe un VERO DISASTRO SUI MERCATI EUROPEI.

Certo è che se l'america deciderà di stampare e l'Europa deciderà di ristrutturare il debito.....LA SITUAZIONE SUL FRONTE DEI CAMBI POTREBBE DEGENERARE.

Il problema non è di facile soluzione e coinvolgerebbe una gran quantità di variabili macroeconomiche.


MOLTO DIPENDERA' DA CIO' CHE LA FED ANNUNCERA' STASERA..E' DAL MARZO 2009 (QUANDO OBAMA ANNUNCIO' IL SALVATAGGIO DELLE BANCHE) CHE NON VI ERA UN MOMENTO PIU' TOPICO!!!
Share/Bookmark

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensate che cambi qualcosa.....poveri illusi qualunque sia la decisione della Fed il mercato si muoverà independentemente da essa, se chi conta ha deciso di andare al ribasso o al rialzo.....la notizia verrà utilizzata pretestuosamente. e dopo ci sarà chi farà tutte le supposizioni del caso che non hanno nessun fondamento. Allora facciamo tutti un dichiarazione prima della decisione e vediamo chi ha avuto ragione. Massimo

ML ha detto...

massimo, la decisione della FED è già stata presa e chi lo deve sapere..già lo sa...
Ma a dire che una tale decisione è ininfluente ...non mi sembra proprio...

Anonimo ha detto...

Buona sera,
in che senso commento in live chat? Potrebbe per cortesia postare il link della chat? grazie

Anonimo ha detto...

ciao Paolo ti seguo sempre e sei veramente in gamba ti scrivo poco prima della decisione della fed perchè credo sarà molto positiva . devono aiutare Obama dopo l'esito elettorale... se i mercati scenderanno lo dovranno fare per altri motivi non per la scelta monetaria della fed......ciao e grazie per tutto

Anonimo ha detto...

Secondo me invece è sicuramente ininfluente rispetto all'andamento nel breve dei mercati....Allora prendiamo per esempio che la Fed decida per una scelta morbida, diciamo per Qe2 sotto le attese. La reazione dei mercati potrebbe essere alla stessa percentuale positiva (se prevale la convinzione che l'economia sta meglio delle aspettative) o negativa (se i grandi traders e le principali istituzioni finanziarie vogliono dare un segnale forte alla fed che li lascia senza benzina per le loro speculazioni). Ma allora chi sarà a decidere quale sarà il movimento del mercato?coloro che hanno già conosciuto la decisione e che dopo aver operato nei giorni scorsi sono pronti a fare scattare il pulsante sell o buy senza alcun motivo, ma solo per pura speculazion.Massimo

ML ha detto...

La chat sarà live sul blog
verso le 21.00

Anonimo ha detto...

MMhhh... Mi sembra una decisione scontata, troppi debiti .
Probabilmente annunceranno una cosa e col tempo ne faranno un'altra,ma con l'obbiettivo di bruciare i debiti pubblici ( ed anche i risparmi dei privati) attraverso il solito metodo...svilire le monete.
Tassare proprio non possono.

Alberto ha detto...

beh ma noi siam tranquilli. il nostro dovere lo abbiamo fatto, no?!

Anonimo ha detto...

600 miliardi vi vanno bene?

Anonimo ha detto...

A parte uno scrollone verso il basso, il mercato si è mosso ben poco, non pensavo. E' un bel pezzo che i movimenti rilevanti non avvengono all' uscita delle notizie, ma in momenti "neutri".
Paolo(PD)

Anonimo ha detto...

L'osservazione sui cambi è decisiva, siamo già a 1,41 e passa. Un europa sobria con gli usa che fanno il quantitative easing è da follia finale.
Penso a una BCE che compra i titoli dei Piigs fino a quando non ci saranno segnali di un miglioramento dei mercati. Penso pure che l'allarmismo sui paesi periferici europei sia voluto per calmeriare l'euro. Con tutti i guai greci, irlandesi, portoghesi, italiani, etc....siamo a 1,41...se non ci fossero stati questi guai a quanto saremmo ora? Secondo me non ci sarà nessun default soltanto la situazione rimarrà critica per non fare innalzare troppo l'euro.

Luca

Anonimo ha detto...

Mr XXX ci ha inviato(clienti Hethepo)2 mails con le quali affermava che dopo essersi sentito al telefono con te Paolo dichiaravi il tuo pentimento x l'aver copiato tutti i suoi reports. Ora io dico se "così fosse" (ironico) mi spiegheresti cosa hai compreso visto che i suoi inputs son diventati vaghi ed incomprensibili?? Grazie cliente PENTITO

ML ha detto...

ahahahahahahaha

e ci credi ancora?

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere averti fatti ridere. Ho fatto lo stesso quando ho letto!!Buona giornata. G.L.