STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


OCTOBERFEST


La Germania, grazie ai tassi bassi riesce a vivere un momento di forte espansione economica e ricchezza.

Le sue aziende stanno rapidamente conquistando quote di mercato in settori strategici, specie nell'Europa dei PIIGS.

Molti soldi arrivano dalle banche Tedesche che sono stracolme di obbligazioni governative dei paesi PIIGS che ogni semestre pagano alte cedole....

Il cerchio virtuoso DEI TEDESCHI CHE GODONO DEI MALI DEI PIIGS..

I governi dei PIIGS sono molto indebitati, emettono obbligazioni a tassi sempre piu' alti che vengono acquistati dalle banche tedesche.
I governi dei PIIGS per poter pagare gli alti tassi d'interesse sono obbligati ad aumentare la pressione fiscale (o ridurre il welfare..) in entrambi i casi i cittadini dei PIIGS si impoveriscono!

Il sistema finanziario tedesco,incassando alti rendimenti (gabella medioevale) dalle obbligazioni dell'europa malata.....riesce a finanziare a tassi bassi l'industria tedesca, che conquista quote di mercato dei PIIGS.

Quando la situazione europea è li' li per degenerare....i tedeschi intervengono e salvano l'Europa dallo sfascio.

QUESTO E' UN RICATTO SENZA PRECEDENTI IN QUELLA CHE PUO' ESSERE DEFINITA UNA GUERRA FRA I TEDESCHI E I PIIGS . Guerra che naturalmente sta vincendo brillantemente la Merkel e si sta trasformando in una gigantesca sconfitta per Italia, Spagna, Irlanda, Grecia, Portogallo.

All'Octoberfest in questi giorni a Monaco si festeggia la festa della birra, ma non solo, anche la vittoria schiacciante della politica economica ricattatoria della Merkel verso i Piigs, nell'assoluta sottomissione dei governi di questi paesi ai voleri dei panzer(otti) tedeschi!!!
Share/Bookmark

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ubi maior minor cessat
se sono stati più bravi e lungimiranti è giusto che le cose vadano così
speriamo che la lezione ci serva per il futuro

ML ha detto...

qui si parla di gabella feudale e di ricatto,non di bravura.
I feudi sono crollati e i ricattatori spesso vanno in prigione.

Certo che fino a quando ci sono persone come te che li considerano piu' bravi...

Non hai pensato che tutto dipende dai centri mondiali del potere economico e non dalla bravura!

Magari tu sei uno che difende le caste indiane e l'impossibilità di passare da una casta all'altra?

Oggi i PIIGS sono ricattati in maniera ignobile e se tu dici che è solo questione di bravura....non ci siamo

Anonimo ha detto...

ci saranno diversi motivi per cui stanno vincendo la guerra
questi motivi andrebbero analizzati accuratamente
non penso che sia giusto così,ma se i PIIGS si sono messi nella condizione di essere ricattati...
penso che il sistema delle caste indiane sia totalmente sbagliato

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai,
che le piaccia o non le piaccia i Tedeschi sono più bravi - o semplicemente meno cialtroni - di noi italian(otti).
Un esempio per tutti: la riunificazione con la Germania dell'Est, portata a compimento in meno di 20 anni. Noi abbiamo annesso il sud d'Italia nel 1861 e siamo ancora alle prese con la questione Meridionale e la Mafia. Ci sarà una differenza!
Se lei fosse tedesco che giudizio darebbe dei PIIGS? Si offrirebbe di pagare il loro debiti?

Andrea

Anonimo ha detto...

Deutschland ùber alles, era ora!!!
Anche chi ha voglia di lavorare e merita verrà premiato! Ma non è questo che tutti volevamo? o volete che ci comandino i nostri magna,magna...politici e imprenditori amici dei magna, magna. Mangia, mangia...per chi non l'ha capito!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Paolo... tu insisti... anch'io insisto dicendo che le regole sono ed erano note a tutti.. chi lavora mangia.. e chi sta al sole con la panza de fuori si scotta! la colpa non sarà tua.. ma il Paese ha deciso di appiattirsi sulla cialtroneria.. ecco il risultato... se poi a tuo fratello, serio, lavoratore e previdente... tu scapestrato con le mani bucate certo che se puoi dargli del ricattatore se ti dice "ascolta Paolo io pago i conti... ma tu fai quello che dico io! e basta spendere soldi in donne droga e gioco!!" dicevo.. se tuo fratello che ti dice così è un lurido ricattatore.. allora i nostri sistemi di riferimento culturali sono diversi.. infatti io sono tedesco. e sono veramente felice che molti amici qua dello stivale la pensino come me! chi invece pensa che è colpa della società.. sarà destinato a prenderne ancora nei denti! Concludo ricordando che la germania ha perso 2 guerre mondiali, in mezzo c'ha avuto Weimar... dalla seconda ne è uscita a pezzi, divisa! e con fabbriche università e laboratori smantellati e portati a casa dei vincitori... eppure eppure.... è il paese guida! perchè? serietà, stabilità, giustizia giusta e rapida... ed i furbetti sono mal visti... Vi racconto questa.. ero all'università di innsbruck.. avevo bisognoi di 2 fogli... ho aperto una fotocopiatrice e ho preso 2 fogli.... sono stato guardato da tutti come un assassino.. ciao1 franco

Anonimo ha detto...

"Vi racconto questa.. ero all'università di innsbruck.. avevo bisognoi di 2 fogli... ho aperto una fotocopiatrice e ho preso 2 fogli.... sono stato guardato da tutti come un assassino.. ciao1 franco"

Posto che Innsbruck non è in Germania ma fa niente, questo esempio è illuminante, beato Lei, caro Franco, che ha potuto assistere a un episodio del genere.

Ora ascolti a che cosa ho assistito invece io:
per una serie di motivi ero in una stanza di attesa di un Tribunale, quelle stanze dove gli avvocati stanno a studiarsi la causa o a parlare o al PC o a farsi i cavoli loro. C'era una fotocopiatrice: ogni fotocopia costava tot e nessuno poteva farsela da solo, ma c'era un'addetta. A una certa ora l'addetta doveva andare a mangiare: l'addetta ha preso tutta la carta, l'ha messa sotto chiave e si è portata via la chiave. Nell'armadio ha chiuso anche a chiave tutti gli accessori tipo: pinzatrici, penne, ecc.
Insomma, prima di andare via in giro non c'era più nemmeno una graffetta.
Claudia

Anonimo ha detto...

Comunque è un dato di fatto che se i nostri sudati risparmi (pochi o tanti che siamo) hanno ancora un minimo di valore lo dobbiamo ai Crucchi perche' se fosse dipeso solo dai PIIGS a quest'ora l'Euro sarebbe andato giu' come un piccione all'apertura della stagione di caccia. Inoltre (almeno x ora)la recente rivalutazione dell'oro avviene contro US$ non contro Euro.
Concludendo se la Germania tiene duro e i PIIGS la seguono quasi quasi conviene (con la dovuta moderazione) acquistare qualche bond Greco ....... cosa ne pensa dott. Barrai??

Anonimo ha detto...

bond greco in decisa risalita è
finita la svendita?

paolo m ha detto...

gli svizzeri ci pigliano per topi i tedeschi ci gabellano ,l'america è in italia qui nessuno rompe le palle a nessuno ,si può pure predicare l'islam ,credo che il vero paese democratico siamo noi (sfasciati ma democratici )magra consolazione.....

Anonimo ha detto...

Concordo con chi sostiene che i tedeschi hanno dei vantaggi, e li fanno giustamente valere, (noi al loro posto faremmo molto peggio!) perchè se li sono guadagnati in 60 anni di serietà, di duro lavoro, di legalità, ecc.ecc. Inutile dare ora ai tedeschi dei ricattatori altrimenti dimostriamo veramente di esseri dei poveri cachi!....
Altrimenti che senso avrebbe essere responsabili, seri, lavoratori, fiscalmente onesti, ordinati, ecc.ecc. se non ci fossero dei vantaggi verso chi non lo è MAI stato???? Che valore ha l'etica se ad essa non viene riconosciuta una forza contrattuale maggiore????
Non siamo mica "ricattati" da mafiosi, camorristi, MASSONI (!!!!...), delinquenti, evasori,ecc.ecc....dovremmo essere + obiettivi e riconoscere che questa situazione (noi e gli altri pigs) ce la siamo cercata, e forse meritata.....

A.P.

veleno ha detto...

su 11 commenti 7 pro germania paolo significa che il paese non la pensa come te. tu dai la colpa alla politica tedesca, a mio parere è colpa della politica dei paesi del piigs. i nostri giocatori( politici) stanno giocando un calcio antiquato sono sempre quelli, compreso quello che pretende di essere il bomber, il primo della classe. il debito pubblico è aumentato di 130 miliardi in due anni. 1850000 euro di debito pubblico è come mettere in campo una squadra di giocatori una con scarpette da 100 grammi (tedeschi)e l'altra con scarpe da 5 kg (italia),non si può competere. non so se sei stato tu a scriverlo in un tuo commento ma ho letto che noi siamo già falliti, è solo da decidere quando, lo penso anchio. la tua rabbia con i tedeschi non è condivisa neppure dal sottoscritto rispettando quello che scrivi.ciao buon lavoro

ML ha detto...

Veleno, se io fossi i tedeschi farei di peggio, è ovvio!!!

Ma mi domando solo perchè loro si sono riempiti di obbligazioni nostre (intendo PIIGS).

Caro Veleno, piuttosto che cedere giorno per giorno al ricatto tedesco e veder i nostri figli morire di precariato...preferisco giocarmela forte ricattando i ricattatori.

Voi lettori non capite? forse è colpa mia che non sono stato in grado di farmi capire.

Anonimo ha detto...

Sono dalla parte di Paolo. E' vero che noi piigs ci siamo comportati male, ma...i tedeschi ci hanno forse mai regalato qualcosa ? Non mi pare. Quindi se conducono una guerra sporca, noi piigs dobbiamo fare altrettanto. Altrimenti e' autolesionismo. Con questo pero' mi dichiaro un grande ammiratore del popolo tedesco. Al quale ripeto non dobbiamo nulla.

Anonimo ha detto...

anch'io sono dalla parte di Paolo,a questo punto ai pigs non è convenuto l'euro se devono essere cannibalizzati dalla germania.
della serie tutti per uno ma in realtà ognuno per se,vista la disparità tra i debiti pubblici.
se i mitteleuropei volevano unirsi a noi nell'Europa unita,allora non dico che bisognava mettere insieme tutti i debiti pubblici ma almeno fare bond europei.
se no a questo punto devo pensare che già puntavano a cannibalizzarci.
senza sovranità monetaria e quindi possibilità di svalutare per diventare competitivi,siamo destinati a perire.
ditemi se la mia analisi è sbagliata...
L.R.

Anonimo ha detto...

Un popolo che ha dato i natali a gente come Gauss e Rieman non può che prevalere naturalmente su tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

Perchè mai dovrebbero regalarci qualcosa??? Chi regala qualcosa a qualcuno in questo mondo, tolti (non sempre...) padre e madre??...
Siamo seri!

A.P.

ML ha detto...

ma non vedo perchè noi dobbiamo regalare qualcosa a loro.

Minacciamo il default del debito e vediamo cosa fanno sti mangiapatate.

vengano con i carriarmati. E' meglio.

Proprio vi piace essere schiavi dei tedeschi....la seconda guerra mondiale non vi ha insegnato nulla?

Anonimo ha detto...

Mi sa che se devo scegliere se essere schiavo di qualcuno e le alternative sono i tedeschi e la classe politica-mafioso-imprenditorial-truffatrice italiana... la scelta non è poi così difficile.
Come ho già scritto una volta, darei in outsourcing ai tedeschi la gestione dell'Italia. E forse, potrebbe anche avverarsi.

Andrea

ML ha detto...

tu decidi per la schiavitu', io preferisco rinunciare all'italianità ed essere un libero tedesco

ma non parlatemi di europa unita!

se mi dite: voglio essere tedesco, mi trovate in accordo.

ma per ora siamo italiani e siamo schiavi dei tedeschi!

quindi per il momento il primo obiettivo è distruggere chi mi sta schiavizzando!

oppure diventare uno di loro e mettere in schiavitu' un altro popolo.

dovete decidervi: voler i tedeschi vuol dire amare mettere in schiavitu' i piu' deboli.

non voler i tedeschi vuol dire ribellarsi

non esiste un'altra via! se lo credete SBAGLIATE

Anonimo ha detto...

noi italiani siamo delle teste di cazzo abbiamo votato un tipo
come berlusconi che ha trasformato l'italia in una estensione della sicilia mafiosa e arretrata,merda e
basta.