STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TIME: PEGGIOR GIORNALE DELL'ANNO!!!

Dopo un crollo epocale del valore delle case ecco cosa il TIME scrive a milioni di lettori:


Buying a house is supposed to make us better citizens, better investors and better off. But that American Dream may well be a fantasy.

—“The Case Against Homeownership,” Time Magazine, September 2010

e LEGGETE COSA SCRIVEVA LO STESSO GIORNALE NEL 2005 QUANDO I PREZZI ERANO VICINI AI MASSIMI ASSOLUTI!

The stock market may be dragging, but home prices are soaring, fueling a national obsession with real estate. Your house is now your piggy bank.

—“Home Sweet Home,” Time Magazine, June 2005

E LA GENTE NORMALE COMPRA QUESTI GIORNALI....

COSI' COME OGGI LA GENTE NORMALE COMPRA OBBLIGAZIONI A 10 ANNI CHE NON RENDONO NULLA MENTRE LE AZIONI CONTINUERANNO A SALIRE!!!

Non credo a una rivalutazione interessante degli immobili USA, ma dopo un tale crollo...lo spazio di discesa risulta alquanto limitato!!!
Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con Lei;
appena letto il titolo mi sono detta:"ecco, ora si può considerare la possibilità dell'acquisto della casa e lontani dalle obbligazioni statali...


Bravo

Anonimo ha detto...

ma meno male che c'è il times... fosse la volta bona che calano...

Anonimo ha detto...

come in Italia stanno facendo quello che chiedono i governanti, cioè far comprare la ciofeca del debito pubblico e continuare a fare i porci comodi loro

Anonimo ha detto...

Sanno esattamente come orientarVi.

Sempre.

Questo è il problema.

Le case debbono tornare al loro valore storico e c'è tanta strada da fare.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Sconvolto dalle parole di Mario Draghi, ma quest'uomo è reale??

articolo sole 24 ore
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-09-13/trichet-banche-rafforzate-nuove-141917.shtml?uuid=AYGg9YPC


Anche il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi ha parlato della riforma. Per adeguarsi ai nuovi requisiti di capitale vi sono varie strade da poter seguire e non è dunque per forza necessario ridurre i dividendi ha detto il governatore della Banca d'Italia. «Vi sono molti canali per approvvigionarsi di capitale - ha detto Draghi - ad esempio attraverso la cessione di attività e la redditività. La riduzione dei dividendi è dunque solo una delle strade percorribili».

Anonimo ha detto...

I prezzi attuali a New York sono ancora di molto sopra la media storica prezzo/affitto... che poi le cose siano diverse in altre citta' e' un altro discorso.
Quello che passa e' il concetto, la casa e' sempre stata vista come positiva perche' "risparmio forzato" (e come bancomat negli ultimi tempi). I tempi cambiano...

Vittorio

Anonimo ha detto...

@ Folletto:
non penso che esista un valore storico per gli immobili: ci sono case che anche a 20.000 euro nessuno comprerebbe perché nessuno è interessato e case che a 2.000.000 di euro i nostri politici si strapperebbero di mano! :))
Negli USA ci saranno piccole città dove non c'è più lavoro, no? e lì qualunque immobile ha valore di mercato prossimo al nulla. A Manhattan penso che i prezzi invece reggano, nonostante la crisi. Io la vedo così...
Claudia

Anonimo ha detto...

Ci sono posti in USA dove le case non valgono più nulla. Interi quartieri disabitati, in città che hanno perso il 20, 30% della loro popolazione - migrata altrove per inseguire il lavoro - e sembra difficile ipotizzare che rientrino nel circuito.
Certo, se avete dei soldi da buttare potete sempre acquistare un cottage per 6000 dollari in una contea derelitta. Ma poi che cosa ci fate?

Franz

Anonimo ha detto...

Lo prendo come un indicatore al contrario: potrebbe essere il momento giusto per comprare!

Giancarlo

Anonimo ha detto...

Mi scusi qual'è il loro valore storico ? Con quali criteri sono state e purtroppo ancora adesso vengo costruite le case ? E comprare all'estero significa anche assumersi il rischio valuta !! Come vedete voi il dollaro fra 5 o 10 anni.... il debito più importante ce l'hanno proprio loro e allora ?? In questo caso sono totalmente d'accordo con il Times... con l'articolo, non solo con il titolo !!

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare folletto che c'è chi orienta anche te ed i tuoi amici!avete poco da darvi delle arie.

Anonimo ha detto...

@ Il Folletto.

cosa intendi? Si sale o si scende?

ciao

Anonimo ha detto...

Il valore storico in funzione della capacità di produzione di ricchezza.

Contenti di aver preso una ciofeca ad un prezzo doppio/quadruplo del corretto perchè vi prestavano i soldi a nulla per 30/40 anni????

Si scende.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

@ Folletto:

gli immobili non si comportano come i titoli finanziari che valgono nello stesso momento lo stesso identico valore in ogni parte del mondo.
Non puoi dire che il mercato immobiliare è destinato a scendere in generale. Se proprio vogliamo generalizzare io direi che il "brutto" sì, è in discesa, mentre il "bello" regge. Ma investire nel brutto solo perché è in discesa non mi sembra una buona idea, io non vorrei quel cottage nella contea derelitta di cui parlava Franz solo perché me lo tirano dietro a 6000 dollari. Non è che tutto quello che è in saldo sia da comprare.
Claudia

Anonimo ha detto...

signori le case non sono titoli finanziari...... e quelle italiane non sono di cartapesta come negli states (esclusi i grattacieli delle grandi città). Gli italiani non caricano tutto su un furgone e cambiano città o stato....... e al mercato immobiliare italiano non gli frega nulla se le case in america salgono o scendono..... da noi quando una coppia figlia di famiglie normali si sposa i genitori cercano di aiutarli a comprare casa, in USA spendono tutto ciò che hanno (+ un po' di revolving per la cerimonia e il ricevimento). date retta a chi lo segue da tanto.....da noi un mercato ci sarà sempre. come già in passato i prezzi erano saliti troppo...ora smaltiamo.... qualcuno salterà ma chi è un minimo sano e non ha fatto mutui al 120 % piano piano pagherà....(alle banche conviene di più prenderne un po' alla volta che aspettare 6-7 anni per andare in asta e forse non ricavarne il valore del mutuo). e poi tanto gli affitti non scendono...che faccio, non pagno il mutuo di casa mia per andare ad un affitto ad importi simili?
poi se comprate ciofeche che nessuno vuole allora........
ciao
Bruno

Anonimo ha detto...

Tempo al tempo: quando ve ne accorgerete sarà tardi.

La casa è stata mitizzata.

L'ho già spiegato varie volte nei dettagli che non ne ho più tanta voglia...

Il Folletto