MORNING NEWS:INTERVENTO ARMATO
La banca Centrale giapponese questa notte mattina ha deciso di passare all'attaco. Ha comprato dollari e venduto Yen per difendere le sue esportazioni dalla minaccia USA.
Il risultato di breve è stato un rialzo scoppiettante della Borsa Giapponese...che tuttavia non dovrebbe influenzare piu' di tanto quelle europee!
Lo Yen si è deprezzato di circa il 2%, tuttavia rimane un punto di domanda se il Giappone sia pronto per na lunga guera contro la rivalutazione dello YEN.
E' il primo intervento della BOE negli ultimi 6 anni! Il dollaro aveva toccato, prima dell'intervento, 82,87 contro YEN (minimo dell'anno)
Il ministro dele Finanze Yoshihiko Noda ha confermato l'intervento e che erano state avvisate le altre banche centrali , ma che l'intervento è stato fato in solitario!
Le autorità giapponesi hanno dato un primo segnale alla speculazione che ...PER ORA ha battuto la ritirata.
I MERCATI AZIONARI, ALLE PRESE CON UNA PAUSA DOPO MOLTI GIORNI DI RIALZO, POTREBBERO ESSERE UN PO' NERVOSI....E PESCARE QUALCHE STOP LOSS!!!
MORNING NEWS:INTERVENTO ARMATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Nel medio-lungo ci può stare di essere "grandi rialzisti" come Warren Buffett, ma sul breve abbiamo:
-oro sui massimi,in crescita
-yen sui massimi,in crescita, tirato giù a forza dalla BOJ
-franco svizzero sui massimi, in crescita
-bund quasi sui massimi
-hindenburg omen
-ecri
Gli unici fattori a favore di un rialzo delle borse sarebbero dollaro australiano (spinto però da motivi "australiani") e baltic dry index,che però spesso e volentieri si muove scorrelato dalle borse
L'unico motivo per stare tranquilli al rialzo è sapere che la FED spingerà in su le borse,ma io una notizia del genere non ce l'ho. Qualcuno sì?
Paolo(PD)
a capofitto i migliori titoli della borsetta italiana
:-((
I mei due SL sono entrati.
Posta un commento