STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EUROPA SOTTO PRESSIONE? MA NON FIDATEVI DEL DOLLARO ...RISCHIA L'AVVITAMENTO E LA CADUTA LIBERA


Chi vi dice di rimanere con tutto il patrimonio in Euro o in Dollari...NON CAPISCE NULLA DI ECONOMIA!!!!

e I VOSTRI RISPARMI RISCHIANO DI FINIRE TUTTI BRUCIATI ALL'INFERNO!!!!

mercatiliberi@gmail.com per saperne di piu'!
Share/Bookmark

18 commenti:

ludwig ha detto...

proprio così... in effetti l'unica possibilità che rimane a noi poveri mortali è, nei limiti del possibile, la diversificazione.
Saluti

Anonimo ha detto...

Io concordo con questa visione pessimistica, solo che per me non lo è abbastanza. Quando nella storia qualche governo ha abusato del potere, il popolo lo ha defenestrato per sostituirlo con qualcuno che, a mio avviso, non è detto sia stato necessariamente migliore del precedente.
Ma ora il disfacimento morale è globalizzato.
Bisognerebbe che ogni popolo del mondo, a cominciare da noi PIIGS per continuare con gli USA e molti altri contemporaneamente appendessimo al muro chi ha causato il disastro globale, che poi non si tratta soltanto dei governi ma dei poteri forti che sono al di sopra dei governi stessi. Ok, ammesso che la cosa sia fattibile, cosa di cui fortemente dubito, che cosa pensate...che noi cittadini del 2010 con tutto il male a cui il mondo ci ha via via assuefatto col tempo, potremmo trovare un sistema migliore per governare il mondo?
Voglio dire che la PUREZZA DI SPIRITO E DI INTENTI del migliore di Voi (io già me ne tiro fuori per prima), contaminata e assuefatta dal Male che ci circonda, è ben lungi, purtroppo, dal possedere quelle doti di intransigenza vera che dovrebbero accompagnare chiunque sia chiamato alla guida di qualcosa: di uno Stato, di una Banca, di...una qualunque comunità di cittadini.
Claudia.
P.S.: in altri termini, ce l'abbiamo in quel posto e scusate la volgarità che non è da me.

Anonimo ha detto...

sarà la volta buona che crolla tutto, si finisce con questa farsa e di nuovo tutti con le pezze al culo? almeno si finisce con queste polemiche sterili che non portano a niente visto il degrado in cui si trova questa società marcia

Anonimo ha detto...

Dott. Barrai mi dispiace ma non si può dire un giorno che sicuramente crolla tutto, ma non si sà quando, un altro che si sale e l'altro che bisogna fare attenzione. se non si sale in conclusione si scende. analisi perfetta, è quasi impossibile fare di meglio. io penso che ci sarebbe bisogno di più chiarezza

ML ha detto...

un po' dispiace anche a me che non volete capire:

1) Non investire il grosso dei risparmi in euro o in dollari o in Yen o in Sterline (questo lo diciamo da anni)
2) Investite in obbligazioni di alto rating di paesi poco indebitati, giovani, con materie prime, diversificando in piu' paesi e piu' valute (lo ripetiamo da anni)
3)Abbiate nel portafoglio spazio per materie prime e oro (con moderazione visto il rischio) anche questo lo diciamo da anni
4) se non vi fidate dell'italia, visto l'alto debito il valore dei cds ecc ecc vi consiglio di DELOCALIZZARE i risparmi in altri paesi (il cui elenco è stato fatto all'infinito)...anche questo è un ritornello che da sempre fa parte del blog.
5) fate studiare i vostri figli all'estero (se potete) o le lingue dei nuovi paesi, educateli tenendoli lontano da televisione e telefonini ecc ecc ! portate avanti l'educazione economica classica!
6)a questo punto siamo arrivati con l'ultimo 10% - 20% del risparmio, che potete dedicare all'azionario.
in questo caso una parte potrebbe essere dedicato a fondi di lungo periodo nei paesi emergenti (anche africa del nord). la parte speculativa....io sono LONG di breve...se mi sbaglio si esce e ci si gira al ribasso (le motivazioni della mia posizione sono state spiegate in molti articoli)!!!

PIU' CHIARO DI COSI'....SI MUORE. E NON DICA CHE NON LO DICIAMO DA MESI.

LEI IN REALTA' NON VUOLE LEGGERE O HA BISOGNO DI ANDARE A SCUOLA per imparare a capire quello che legge)

QUINDI LEI DOVREBBE CHIEDERE SCUSA PER NON AVER CAPITO...ah già, io ci metto la faccia, lei è solo un anonimo che fa finta di non capire dando dell'incapace o finto guro a me...

VERGOGNA!!!

e io che perdo tempo anche a risponderle.

lord byron72 ha detto...

CARO PAOLO....sapevo del tuo odio verso KERSELF (mi ricordo anche delle risposte alle mie domande su questo blog)ma come vedi.....perso un treno??17 set: 3,61 € Up 0,3425 (10,47%)
Kerself (Milano: KRS.MI - notizie) ha annunciato in una nota di aver acquisito da Nobis Srl il 2,93% del capitale sociale di Ecoware Spa, già controllata al 65%....sempre con educazione e rispetto per tutti...andrea barman udine

ML ha detto...

a dire il vero l'azienda è scesa mentre ne parlavamo da 9 euro a 3 e ben lo sai.
preferisco molto di piu' KR Energy con un nuovo socio che kerself del cui proprietario.....beh pasciamo perdere.

Per me rimane un rimbalzo anche perchè con la quotazione di enel tutto il settore ne approfitterà...pensa che sono salite persino le Buone Società su una notizia nota a tutti.

ateendiamo quindi pazienti....un rimbalzo non fa primavera

Anonimo ha detto...

Claudia, capisco il tuo punto di vista, e concordo con te, la risposta è no, non c'è speranza che un tocco di "divina onestà" illumini proprio chi ci governa e amministra.
Ma il punto è un altro: il mondo di oggi è il risultato di 3 secoli governati rispettivamente dai seguenti eventi: schiavitù (sfruttamento della forza lavoro), colonialismo (sfruttamento dei paesi deboli), accaparramento (sfruttamento delle risorse altrui).
Siamo alla fine di un ciclo.
Oggi chi ha risorse tende a tenerle per sè e il mondo come lo conosciamo non ha più il senso per il quale era stato progettato un secolo fa.
La risposta alla tua domanda è che non potranno essere le persone a cambiare, saranno i paesi, le risorse energetiche, i poteri politici, i rapporti di forza e le strutture sociali a cambiare.
Tutto il mondo sta per cambiare. La finanza è solo il riflesso anticipatore di tutto ciò.

Saluti.

RedLizard

Roberto ha detto...

Buon pomeriggio,
rimanendo sul tema KR Energy, considerato l'aumento dei volumi visto la scorsa settimana, a suo giudizio siamo in presenza di qualche manovra particolare?
Saluti,
Roberto.

Unknown ha detto...

;-))


Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3271
26.01.2010
Amati figli, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Siete del Signore ed Egli vi ama. Vi chiedo di vivere il Vangelo di Mio Figlio Gesù, poichè così solamente potete crescere nella vita spirituale. Non vi allontanate dalla verità. Aprite i vostri cuori alla grazia del Signore e lasciate che la Sua grazia vi trasformi. Camminate per un futuro di grandi privazioni. Solamente amando la verità potete sopportare il peso delle privazioni che dovranno venire. Coloro che resteranno fedeli saranno proclamati Benedetti da Mio Figlio Gesù. Ecco il tempo delle grandi battagli spirituali. Se resterete sul cammino che vi ho indicato nessun male vi colpirà. L'umanità vivrà l'angustia di un condannato. L'Europa sarà povera ed in ogni luogo ci sarà grande disperazione. Soffro per quello che vi aspetta. Ritornate adesso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

Anonimo ha detto...

gent. Dott. Barrai, sono d'accordo con lei sulla diversificazione delle valute e l'investimento in obbligazioni di paesi emergenti e sani (brasile, canada ecc). il problema e' che le obbligazioni che trovo di quei paesi sono in valuta euro o dollaro e comunque molto care. avrebbe la pazienza di consigliare qualche obbligazione specifica con codice isin? chiedo troppo? ovviamente contraccambio con donazione.
paolo da Como

Anonimo ha detto...

Se per migliorare la coscienza degli uomini e fare in modo che si ritrovi la strada dell'onestà, della semplicità e della fratellanza si debba passare per l'inferno...., bhè, allora ben venga e che venga il prima possibile!!
Non si può conoscere il valore delle cose buone e preziose se prima non si sperimenta la negazione delle stesse. è una regola universale.

A.P.

Anonimo ha detto...

il problema è che se voi foste esistiti all'epoca delle crisi passate, 87, 92,2001, ecc...avreste detto le stesse cose, crisi sistemica e fine di un'era...., ma forse questa volta avete propio ragione e la fine si avvicina, oppure sarà probabile questa volta sfruttare il 22/12/2012 come fine annunciata dai maia più di 2000 anni fà....forse e sempre forse le borse con la paura anche della fine del mondo, crolleranno a picco, un pochino prima ovvio, per poi risalire in sella ad obama, che decantando un cambiamento radicale del sistema e anunciando lo scampato pericolo, resusciterà insieme al vecchio Dow verso la quota di 14000, disegnando sul grafico una bella V di inversione secolare, con la nuova era che ci aspetterà....Forse mi sbaglio, ma secondo lei, Paolo, possibile fantarealtà....? saluti!

ML ha detto...

Adesso copi anche dalla Madonna???? ;-)))))) zio Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3271 26.01.2010 Amati figli, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Siete del Signore ed Egli vi ama. Vi chiedo di vivere il Vangelo di Mio Figlio Gesù, poichè così solamente potete crescere nella vita spirituale. Non vi allontanate dalla verità. Aprite i vostri cuori alla grazia del Signore e lasciate che la Sua grazia vi trasformi. Camminate per un futuro di grandi privazioni. Solamente amando la verità potete sopportare il peso delle privazioni che dovranno venire. Coloro che resteranno fedeli saranno proclamati Benedetti da Mio Figlio Gesù. Ecco il tempo delle grandi battagli spirituali. Se resterete sul cammino che vi ho indicato nessun male vi colpirà. L'umanità vivrà l'angustia di un condannato. L'Europa sarà povera ed in ogni luogo ci sarà grande disperazione. Soffro per quello che vi aspetta. Ritornate adesso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace. Messaggio di nostra Signora Regina della Pace n°3339 02.07.2010 Amati figli, gli abitanti di Washington berranno il calice amaro della sofferenza. Pregate e Dio vi salverà. La vostra vittoria è nel Signore.. Piegate le vostre ginocchia in orazione. L'umanità percorre un grande abisso. Io sono la vostra Madre e soffro per quello che viene per voi. Aprite i vostri cuori e ritornate a Colui he è il vostro e unico e vero Salvatore La morte passerà sull'Europa e lascerà una grande traccia di distruzione. Simili sofferenze vivranno gli abitanti della terra di Santa Cruz. Coraggio. Cercate forze nell'orazione e nell'Eucarestia. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per vermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3303 07.04.2010 Amati figli, Io vi amo. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla santità e per rendervi grandi nella fede. Non vi allontanate da Mio Figlio Gesù. Egli vi aspetta con immenso amore di Padre. Ciò che dovete fare non lasciatelo per il domani. Testimoniate che siete veramente di Cristo e che le cose del mondo non sono per voi. L'umanità si è contaminata con il peccato ed ha bisogno di essere curata. Aprite i vostri cuori alla grazie santificante del Signore. Non perdete la vostra speranza. Rallegratevi, perchè avete un posto speciale nel Mio Cuore Immacolato. Siate forti e fermi nella fede. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Una forza devastatrice attraverserà l'Europa causando distruzione e morte. Non vi allontanate dal cammino che vi ho indicato. Ecco il tempo della grazia per voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

ML ha detto...

Adesso copi anche dalla Madonna???? zio Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3271 Amati figli, non permettete che la fiamma della fede si spenga dentro di voi. Siete del Signore ed Egli vi ama. Vi chiedo di vivere il Vangelo di Mio Figlio Gesù, poichè così solamente potete crescere nella vita spirituale. Non vi allontanate dalla verità. Aprite i vostri cuori alla grazia del Signore e lasciate che la Sua grazia vi trasformi. Camminate per un futuro di grandi privazioni. Solamente amando la verità potete sopportare il peso delle privazioni che dovranno venire. Coloro che resteranno fedeli saranno proclamati Benedetti da Mio Figlio Gesù. Ecco il tempo delle grandi battagli spirituali. Se resterete sul cammino che vi ho indicato nessun male vi colpirà. L'umanità vivrà l'angustia di un condannato. L'Europa sarà povera ed in ogni luogo ci sarà grande disperazione. Soffro per quello che vi aspetta. Ritornate adesso. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace. Messaggio di nostra Signora Regina della Pace n°3339 02.07.2010 Amati figli, gli abitanti di Washington berranno il calice amaro della sofferenza. Pregate e Dio vi salverà. La vostra vittoria è nel Signore.. Piegate le vostre ginocchia in orazione. L'umanità percorre un grande abisso. Io sono la vostra Madre e soffro per quello che viene per voi. Aprite i vostri cuori e ritornate a Colui he è il vostro e unico e vero Salvatore La morte passerà sull'Europa e lascerà una grande traccia di distruzione. Simili sofferenze vivranno gli abitanti della terra di Santa Cruz. Coraggio. Cercate forze nell'orazione e nell'Eucarestia. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per vermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace Messaggio di Nostra Signora Regina della Pace n°3303 07.04.2010 Amati figli, Io vi amo. Sono venuta dal cielo per chiamarvi alla santità e per rendervi grandi nella fede. Non vi allontanate da Mio Figlio Gesù. Egli vi aspetta con immenso amore di Padre. Ciò che dovete fare non lasciatelo per il domani. Testimoniate che siete veramente di Cristo e che le cose del mondo non sono per voi. L'umanità si è contaminata con il peccato ed ha bisogno di essere curata. Aprite i vostri cuori alla grazie santificante del Signore. Non perdete la vostra speranza. Rallegratevi, perchè avete un posto speciale nel Mio Cuore Immacolato. Siate forti e fermi nella fede. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Una forza devastatrice attraverserà l'Europa causando distruzione e morte. Non vi allontanate dal cammino che vi ho indicato. Ecco il tempo della grazia per voi. Coraggio. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Restate in pace.

Anonimo ha detto...

tutti i vostri discorsi sono vani in quanto bisogna ben sapere chi guida da dietro le quinte tutto il gioco economico e finanziario quando lo si è capito scoprirete che ha in mano un gran potere dal quale non si può sfuggire ( infatti ci avvisano anche con messaggi di una falsa Maria, ricordo che Maria è morta e sepolta )

Anonimo ha detto...

Che sia sepolta non ne sarei così sicuro......Amen

Anonimo ha detto...

Che sia stata sepolta e poi ascesa al cielo non ha importanza, l'importante è capire il messaggio e quel poco che viene trasmesso.
Forse i tempi in qualche modo non sono scanditi secondo il calendario della Borsa, made by mammona, ma avendo dimistichezza con certi messaggi posso dire che dal futuro ci viene detto qualcosa.
Perchè futuro? La Madonna quando ci appare è come se fosse una proiezione olografica... ho già detto abbastanza.
Sennò i preti, ma soprattutto i vescovi non avranno più da mangiare, alle vigne alle vigne... a zappare! Altro che pascere le pecorelle e giocare a golf e cacciando le palle nelle "buche"

Per inciso, la Madonna non parla mai del papa... e di chi lo elegge!

mcross