STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA E SPAGNA FALLIRANNO ...E L'ITALIA??? NEL FRATTEMPO VIA DALL'EURO MI RACCOMANDO




IL CONSIGLIO E' DI NON POSSEDERE EURO NEI PROSSIMI 4 MESI!!!




Per Taylor, il dollaro comincerà a rivalutarsi sull'euro.

Per Taylor la manovra di QUANTITATIVE EASING non verrà messa in atto dalla FED fino a ottobre-novembre.

I mercati rischiano di soffrire nel frattempo (e il dollaro di rivalutarsi)
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè il 99 % delle persone sarebbe enormemente felice di un nuovo intervento di qe della FED ? io resto di sasso, vengono illuse che staranno meglio : ci impoverirebbe tutti per dare nuovo denaro a chi fa utili miracolosi con attività legate alla finanza. E' stato così nel 2009 e sarà così in futuro:
Leggendo bene i dati, finiti gli stimoli, soldi con cui è stato aumentato il debito pubblico, gli indicatori di produttività e di salute economica si sono impennati, però ora siamo ancora punto e a capo: adesso che gli stimoli che ci hanno fatto pagare vengono meno l'economia è pronta a tornare alla dura realtà e la finanza a seguirla, benchè ancora accecata da trimestrali e bilanci molto buoni perchè si confrontano quelli della depressione post default Lehman. Allora
per evitare che il sistema vada ancora in difficoltà sarebbero disposti a trasferire ancora denaro pubblico nelle loro tasche, l'economia trarrebbe poco giovamento da questi nuovi stimoli perchè il grande giovamento avuto l'anno scorso era un rimbalzo dall'abisso in cui era caduta: però i mercati avrebbero grandi vantaggi e ad arricchirsi sarebbero i soliti noti che hanno chiesto aiuti nell'ottobre/novembre 2008.
Basta, gli usa e uk sono sovraindebitati sia sul privato sia sul pubblico, se ne rendano conto : è d'obbligo un rientro, altrimenti la crescita futura se ci sarà sarà solo a spese dei consumatori e come quella dell'ultimo anno è stata pagata dai contribuenti.

F.

Anonimo ha detto...

Una gang di criminali tiene in ostaggio e depreda l'economia mondiale, grazie ai propri camerieri al governo (Obama), incaricati di procurare denaro dei contribuenti a volontà.

Anonimo ha detto...

un consiglio: un pò più di prudenza prima di scrivere non sarebbe male, magari attendendo conferma.
3 settimane fa era le cose erano negative, poi si gira long e va tutto bene nell'estate grazie a dati e possibile qi, poi ora esce questo articolo su grecia (e ok, non è impensabile che fallisca) e spagna...

Anonimo ha detto...

I dati macro sono in drastico peggioramento (disoccupazione, produzione industriale, ect.) senza che le borse abbiano fatto una piega...

Pensateci: se la FED stasera non dovesse annunciare "cose grosse", è ipotizzabile un crash?

io penso proprio di si... Ha ragione ML: Da qui a ferragosto ne vedremo delle belle...

Carlo G.

ML ha detto...

Sulla prudenza.

Tutti noi sappiamo che i mercati devono valere la metà di quello che oggi valgono.
La prudenza? i mercati sono lievemente saliti da allora. Se uno è prudente oggi puo' sempre chiudere le posizioni.
Non vedo dove sta il problema.

credo che siamo tutti grandi e vaccinati per prenderci i dovuti rischi una volta che siamo informati!

Ernesto ha detto...

Considero che se è crisi, è crisi per tutti. Non non siamo scollegatidalla Spagna o dalla Grecia, quindi non pensiamo di poter satare a guardere la loro caduta dall'esterno.

Tanto meno possiamo neanche permetterci di pensare a un'Italia senza Euro, perchè torneremmo tutti più poveri che mai.

La nostra unica via di salvezza è affrontare questa crisi con l' innovazione e sonstenendo le piccole e medie imprese. Sopratuttop quelle a conduzione familiare.

Anonimo ha detto...

Perchè dite che la Spagna fallirà?
Ha uno dei rapporti debito/pil migliori al mondo. E' vero che ha una grave crisi economica stante lo status laconico del mercato immobiliare. Ma perchè mai dovrebbe fallire? Visto il rapporto debito/pil ha le risorse, o può accedere alle risorse, per migliorare la propria situazione.
La situazione dell'Italia è enormemente più grave di quella spagnola. E' pur vero che abbiamo una economia più solida ma la nostra situazione debitoria è un disastro e poco importa che l'Italia ha il debito verso gli italiani e la Spagna verso investitori stranieri...c'è troppo divario in termini assoluti per soffermarsi su queste sfumature.

Luca

Anonimo ha detto...

a me sembra che siate un poco tutti esagerati.ha detto bene un anonimo di qualche giorno fa: moneta farlocca e debito per tutti senza fallimenti.ve l'ho detto percentualmente parlando non c'e' limite alla svalutazione.
saluti massimo

Mario Leoncini ha detto...

In tutta onestà penso che la Spagna non fallirà e che, almeno a breve termine (a medio o a lungo chi può fare previsioni?) il dollaro si svaluterà sull'euro.
Vediamo chi ci azzecca