FIAT AMERICANAMENTE FIAT!!! THE THING WE MAKE, MAKE US!!!
La nuova pubblicità americana di Fiat per la Jeep dice" «The things we make make us». ( «Noi siamo quel che facciamo»)
QUESTO SLOGAN MARCHIONNESCO....E' STATO DIPINTO anche (su istruzione di Marchionne) sulla facciata del Palazzo Chrysler ad Auburn Mills, enorme conglomerato secondo per dimensioni solo al Pentagono che MERCOLEDI' ospiterà John Elkann, Andrea Agnelli e gli altri membri del cda Fiat in trasferta oltreoceano.
I giornalisti italiani sono partiti in massa per asistere al grande evento!!!
A Detroit, dove un anno fa si respirava l’aria dell’ultima spiaggia, la Chrysler targata Fiat gode di grande popolarità.
Domani, quando il board della Fiat si riunirà ad Auburn Mills, ospite della casa di Detroit di cui controlla (per ora) il 20 per cento, Marchionne potrà presentare ai consiglieri i frutti di un lavoro che, assicura lui, «procede più veloce del previsto». Sul fronte dei conti, innanzitutto. La Chrysler, tanto per cominciare, non brucia più cassa: nei primi tre mesi ha realizzato un utile operativo di 143 milioni di dollari e le perdite, dopo tasse e interessi, si sono assottigliate a 197 milioni; nei conti del secondo trimestre, che saranno esaminati all’inizio di agosto, le cose potrebbero essere ancora migliorate, al punto che non si esclude il break even. Merito soprattutto della ripresa delle vendite, ritornate già a maggio (+33 per cento) sopra il tetto delle 100 mila unità.
Chissà che i mercati non decidano di festeggiare la presentazione con un RIALZO del titolo ex italiano!
TUTTAVIA, E' BENE RICORDARE CHE
-DA OLTRE UN ANNO IL TITOLO RIMANE IN UN RANGE FRA 7,50 E 11.
-IL TREND DEGLI ULTIMI MESI E' DISCENDENTE
-LO SPIN OFF TENDE A FAR EMERGERE VALORE IN UN CONTESTO ECONOMICO PREOCCUPANTE (quindi le quotazioni già incorporano, nel loro valore un po' di spin off)
-IL DEBITO E' PREOCCUPANTE (vedi Fitch)
quindi occhio a non farsi male!
FIAT AMERICANAMENTE FIAT!!! THE THING WE MAKE, MAKE US!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento