STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


NEL VALLESE CON UN GRUPPO DI AMICI

Lorenzo, Rene', Luca, Laura, Fausto e tanti altri amici. Due giorni molto intensi e carichi di emozioni nel vallese.

Fra Martigny, Briga e il lago di Ginevra un gruppo di imprenditori hanno trascorso due giorni a cercare di capire il modello di sviluppo svizzero.

HANNO OSSERVATO, SI SONO INFORMATI, HANNO FATTO GRUPPO.....Sono contento di aver avuto l'occasione di trascorrere questi due giorni con loro, con gli amici di Rai Tre , di Libero, i bravissimi organizzatori dell'incontro....



Sono stato colpito nel vedere e sentire tanta vitalità, tanta voglia di ricominciare. La rabbia e la delusione per la situazione in Italia.
La consapevolezza che lo stato non solo li ha abbandonati..ma anzi non fa altro che peggiorare la situazione (dai ritardi nei pagamenti, a equitalia, alla tassazione altissima e a tanti altri lacciuoli che impediscono di sperare nel fututo.

La voglia di rimettersi in gioco in un paese accogliente, prospettive di crescita, sicurezza di essere rispettati per il loro lavoro, di essere messi al centro di una catena del valore!

Uno stato svizzero che non aiuta i consumi ma IL LAVORO e la produzione. Uno stato che aiuta una allocazione efficiente delle risorse. Uno stato amico, con cui andare fuori a cena, con cui confrontarsi (l'esatto opposto della situazione italiana).


QUESTA SERA RINGRAZIO IO STESSO MERCATO LIBERO. QUESTO BLOG MI DA OGNI GIORNO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERE NUOVI AMICI, DI CERCARE DI CREARE GRUPPI DI LAVORO, DI DIVERTIMENTO, DI SCAMBIO : DI CRESCITA!!!

Quando pensi che tutto sia nero, che non ci sia futuro...pensa che hai un amico, un gruppo di amici e con loro, TUTTO DIVENTA PIU' FACILE, PIU' SEMPLICE!!!

MERCATO LIBERO E' ANCHE QUESTO .....e questa sera....sono molto felice!!!

E' BELLO SAPERE CHE TU HAI UN AMICO!!!
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di Svizzera:

Sondaggio del quotidiano La Provincia di Como: Volete che Como sia annessa alla Svizzera?
http://www.laprovinciadicomo.it/polls/Sondaggi/382/

Deputato svizzero chiede
l'annessione di Como
http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/137573_deputato_svizzero_chiede_lannessione_di_como/

Saluti,
Giancarlo

Anonimo ha detto...

avete voluto silvio presidente?cavoli amari visto ke risolve solo ed esclusivamente i suoi affari sbattendosene del paese intero.un veroimprenditore non ha 190 processi a carico o ha amicizie in ambienti mafiosi.meritiamo lo skifo ke abbiamo senza togliere nulla a prodi&c (stesso skifo)

ugo bernasconi ha detto...

Bravi ai ragazzi di impresecheresistono=impresechereagiscono sono stati capaci di trovare alternative in un momento così difficile in Italia dove lo stato è nemico di chi fa impresa.
Cordialità

Anonimo ha detto...

TUTTI IN AUSTRALIA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..le tue "parole" sono state usate cosi' tanto e da cosi'tanta gente per "manipolare" che...scoprire che grazie anche a Te sto riscoprendo il significato di queste parole e' un gran bel REGALO
..grazie Paolo..
Samoda

Anonimo ha detto...

Ma perchè pensare sempre che lo stato sia la soluzione ai problemi della società e non invece la causa ?
Perche non ci rendiamo conto che un ristretto gruppo di burocrati di stato,anche se mosso dalle migliori intenzioni (e quasi mai è così, non solo in Italia), non potrà mai essere dotato di onniscienza e sapere cosa è meglio per milioni di individui: solo questi ultimi sanno cosa è meglio per loro.....e quindi perchè non ambire ad una società di uomini liberi davvero, fondata sulle relazioni libere e volontarie tra gli individui, anzichè fondata sulla coercizione statale ?

Alessandro (Po)

Laura ha detto...

Caro Anonimo è vero, le colpe sono sempre altrui, la critica di facile esposizione, ma qualche idea costruttiva? Altro bla bla di sterile effetto.
Laura

Anonimo ha detto...

grazie per la positività che trasmetti...ciao
Marcoe

Laura ha detto...

Grazie Paolo, il viaggio è stato bello, interessante e divertente. e' bello respirare aria di speranza assieme agli amici.
Un abbraccio
Laura