STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RICORDO IL SUGGERIMENTO DI FUGNOLI - KAIROS FUNDS


MOMENTO MAGICO 15 aprile 2010
Restare investiti restare calmi

di Fugnoli ECONOMISTA DI KAIROS

ECCO COSA SCRIVEVA IL 15 APRILE 2010

Il 7 maggio e il 3 giugno usciranno, come abbiamo visto, dati bellissimi sull’occupazione. Già il 2 luglio, tuttavia, potremmo tornare a vedere il segno negativo, perchè i lavoratori assunti per il censimento saranno tornati a casa. Anche questa, naturalmente, sarà un’illusione ottica, ma avrà un certo peso se si verificherà effettivamente, nei mesi successivi, quel moderato rallentamento di cui si parla da tempo.
Da qui a luglio, tuttavia, di acidi a disposizione per corrodere l’ottimismo ce ne saranno pochi. La saga greca potrà avere qualche coda. Qualche asta di Treasuries potrà andare peggio del previsto. Roubini ed El Erian potrebbero tornare a parlare di eccessi e bolle. Tutto già visto. Si lavorerà allora molto sull’extended period, si indurrà il mercato a pensare che, se esagera con l’entusiasmo, il periodo con i tassi a zero non sarà poi così esteso.
Come si vede, guardando al medio e al lungo termine sono legittimi (anche se non necessariamente fondati) dubbi e inquietudini. Nel breve, però, conviene proprio rimanere investiti. Calmi e raccolti, ma investiti.

SE LO AVETE FATTO...OGGI SAPETE CHI DOVETE RINGRAZIARE

Ecco quello che scriveva il 29 Aprile 2010
GRIECHENLAND 29 aprile 2010
Da Berlino a Francoforte, passando per Atene ECONOMISTA DI KAIROS

La prossima settimana sarà ancora nervosa e molto cauta. L’atteggiamento del mercato sul salvataggio è di scetticismo, finché non vedo non credo. La macchina del salvataggio però procede a un ritmo intenso. Il programma sarà pronto entro domenica e la settimana prossima la Germania farà finta di studiarlo attentamente e cercherà di tirare sul prezzo. Le vere intenzioni filogreche del governo sono dimostrate dal fatto che il voto al Bundesrat sarà prima delle elezioni renane (che potrebbero creare una maggioranza diversa nella camera delle regioni) proprio per avere più possibilità che venga approvato. Se così sarà, vedremo sui mercati un rally di sollievo piuttosto veloce

Due errori su due...e chi lo avesse seguito....lunedì avrebbe comprato per fare il rally....
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

speriamo che l'europa venga messa a ferro e fuoco dai popoli in rivolta per riacquistare la loro libertà!

Bimbo Alieno ha detto...

Ormai il povero "Fugno" si è bruciato tutta la credibilità... è talmente permanentemente rialzista che si disputa con Doris il trono di quelli che "è un buon momento per comprare"
sempre, mah....

ML ha detto...

Come potete leggere lo capiscono anche gli extraterrestri

Anonimo ha detto...

Prendiamo a calci nel sedere 'sto somaro!

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire come sia finito a Kairos da Abaxbank. Kairos, che ritengo un ottimo gestore, aveva una visione dei mercati piuttosto diversa.
Da non perdere un articolo di Fugnoli sull'oro di fine 2004 in cui diceva che "l'oro non difende dall'inflazione + di una piastrella" hahahahaha!!! L'ho conservato. Quando l'ha scritto valeva 450$ l'oncia, non mi sembrea che le piastrelle abbiano + che triplicato il loro valore.
Pietro64 promotore finanziario

Anonimo ha detto...

Fugnoli dice sempre che va tutto bene. Quando sale lui è un figo, quando scende non è colpa sua!
RIDICOLO

Anonimo ha detto...

Fugnoli vattene in pensione...si proprio come Scajola....siete la rovina dell'Italia!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma dai, basta leggere Fugnoli ogni tanto solo per il bell'italiano e la grammatica con cui scrive...mica si deve sempre prendere per vero ciò che è anche scritto bene ;-) ;-) ;-)

Un saluto, Barrai

Matteo

Anonimo ha detto...

FRUGNOLI o fugnoli? ah ah ah