CROLLO PILOTATO DEI MERCATI
Il fatto che mettono 110 miliardi di euro per salvare un paese minuscolo...e due giorni dopo le banche, i mercati azionari e obbligazionari d'Europa crollano INDICA CHE:
1)Gli americani hanno organizzato un attacco ai paesi periferici studiato a tavolino
2) L'europa divisa ed egoista si è dimostrata vulnerabile. (i paesi non hanno i soldi per pagare alla grecia, l'Europa dell'est non si riprende ed è indebitata all'inverosimile). E' L'INSUCCESSO CONCLAMATO DELL'EURO.
domenica sera vi avevo detto che il salvataggio della grecia (senza una politica unitaria del debito e senza far pagare il conto ai creditori) rappresentava il giorno piu' buio dell'Europa.
Avete visto i prezzi alla produzione in Europa? Dove son saliti di piu'? in Grecia, dove son saliti di meno: Germania.
QUESTA EUROPA DEVE FINIRE. DIAMO UN CALCIO ALLA GERMANIA PER EVITARE CHE GIORNO DOPO GIORNO CI DISTRUGGA. DICHIARIAMO DEFAULT SUL DEBITO PRIMA CHE LO FACCIANO ALTRI!!!
CROLLO PILOTATO DEI MERCATI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
I soldi per un bailout non sono infiniti, prima che vengano spesi per il Portogallo o la Spagna dobbiamo andare in vacca noi.
120 mld per la Grecia, vuol dire che a noi ne danno 600: 10.000 euro a testa!!
Sono sconcertato.
Perchè ci dimentichiamo dell'effetto Leverage.
Il Folletto
Adesso anche le potenti lobbies USA che hanno appiccato l'incendio alla Grecia per favorire il dollaro e le loro speculazioni finanziarie, cominciano ad avere paura che il fuoco sfugga al loro controllo e si propaghi anche agli USA e alla UK.
Vedrete, ancora qualche giorno di contorsioni e poi da lunedi il mercato del pesce ripartirà alla grande.
Il profeta.
Ma la mia domanda è?..perchè posti come la Svezia, la Danimarca, l'Olanda e soprattutto la Norvegia...ad eccezioni di fisiologiche crisi congiunturali non soffrono di questo malessere economico e sociale?...semplice, perchè lì c'è il rispetto del cittadino e della cosa pubblica...perchè da noi non si capisce che i soldi non crescono sugli alberi...perchè da noi il debito pubblico è un problema costante dalla fine degli anni '80...perchè non si impongono rigide norme sul debito anzichè sul deficit che è costretto a rientrare se si impone un limite sul debito?...perchè allora quando questi schifosi creano questi disequilibri non è più come una volta che chi sbaglia paga?...
Roubini dice la Grecia è un errore salvarla perchè ha un problema di solvibilità non di liquidità...sono daccordo...ma perchè le Banche americane sono state salvate???...lui dice: perchè il problema era di liquidità non di solvilità...Roubini?..VAFF....O!!! Con rapporti debiti/patrimonio, nella migliore delle ipotesi pari a 40, il problema è di liquidità???!!!...scusate ma questi davvero non capiscono che una parte del popolo ormai le balle non se le beve più???...
CHE CONFUSIONE....GRANDE CONFUSIONE C'E' IN GIRO PER IL MONDO..Oggi gli stati se la prendono con le agenzie di rating...e va bene...ma quando inizieranno a dire abbiamo fatto 20 anni di politica del debito a dir poco...FALLIMENTARE???.."l'Italia è meglio delle altre"...sapete che significa?..che il prezzo dello stare meglio per loro sapete qual'è???..che ci sarà una generazione intera con un range di 20 anni che avrà una pensione da fame quando andrà in pensione???!!!! Perchè questi stronzoni non lo dicono?????...SONO NAUSEATO...
La Germania se ne stava bene dov'e'ra col MArco 15 anni fa.
L'Euro e' stata piu' una possibilita' gentilmente data all'Europa nella speranza di mercati piu' integrati ed efficienti che altro.
E' fantascientifico pensare che sia la Germania in termini di tenore di vita e quant'altro ad avere guadagnato dall'Euro.
Mi viene da ridere a leggere di "Dare un calcio alla Germania".
La Germania tornerebbe in marcia in quattro e quattr'otto. Gli altri...mah....non so proprio.
Anzi, penso disaperlo...
Posta un commento