MERCATI AZIONARI: 2 ANNI DI DISCESA?
PER SCOPRIRLO GUARDATEVI IL VIDEO DI BERNASCONI PUBBLICATO QUESTA MATTINA SU QUESTO BLOG!
MERCATI AZIONARI: 2 ANNI DI DISCESA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MERCATI AZIONARI: 2 ANNI DI DISCESA?
Entrevista Paolo Barrai from Thetrend Social on Vimeo.
video sempre attualissimo un grazie particolare a THE TREND SOCIAL
19 commenti:
occorre un altro bailout.
FDIC è sotto di 36 miliardi dopo questo weekend.
Obligations of the FDIC will soon become obligations of the U.S. taxpayer, adding billions of dollars each year to already out-of-control federal deficits.
Il Folletto
E'Si..............guardando i grafici dei mutui americani che andranno in default ci sono 2 annetti ................per me dow a 1000 - 3500 ............chi compra prima dell'inverno 2011-2012 rischia di fare una bella cazzata.....................ci sono dei bei titoli di compagnie minerarie canadesi che potrebbero volare però.....................................
(AGI) - Atene, 3 mag. - Fonti del governo greco si dicono certe che gli aiuti Ue/Fmi arriveranno in tempo per far fronte alle scadenze sul debito del 19 maggio.
Ma dai altre rassicurazioni......vuoi vedere che non ci crede più nessuno......e il mercato fà saltare la Grecia prima della scadenza.....no dai è un brutto sogno: dovremmo correre a far la spesa al supermercato, non è possibile, ancora...uffah....sono stanco....che noia.....che stress...
Il Folletto
Il Folletto
Il Consiglio direttivo della Bce ha deciso di sospendere l'applicazione della soglia minima di rating quale requisito di idoneità per il collaterale nelle operazioni di credito nell'Eurosistema nel caso di strumenti emessi o garantiti dal Governo Greco. La sospensione resterà in vigore fino ad ulteriore annuncio. L'iniziativa significa che il debito sovrano greco resterà idoneo ad essere utilizzato quale collaterale nelle operazioni di prestito della Bce, indipendentemente dal voto.
Dai anche io voglio cartolarizzare e poi depositare in BCE i miei quadernini della III media "garantiti da un contratto di sconto cambiario il quale è contro garantito da fidejussione omnibus dell'agenzia turistica di santorini che ha sede legale in tanzania ed azioni al portatore possedute da un mandatario apolide che ha una società di intermediazione mobiliare che si dice pronta ad emettere un bid bond al fine di "strutturare" l'operazione di copertura warrants richiesta per avallare i termini di costituzione del previsto contro credito che funge da payoff per la emissione dei titoli che verranno acquisiti dal nuovo compratore, un ente parastatale misto rappresentato da un mandatario senza rappresentanza che opera conto terzi attraverso una società "veicolo" lussemburghese presieduta da una signora di 85 anni che risulta all'anagrafe essere la portinaia della scuola per bambini down retta da uno statuto solidale ed equo..." (scusa ma ho un amico poeta)
Il Folletto
rifaccio la domanda: come si fa a credere a chi fa previsioni dopo aver completamente quelle dell'ultimo anno?
ha ha ha grande folletto!
se vuoi c'ho anche i miei quadernini della 3à media serale recuperata alla veneranda età di 50 è più: cosi possiamo impacchettarli per una cartolarizazzione differenziata (il mio amico è solo un cantastorie melodicolpopolare)
un caro saluto Donato .S
come si fa a credere a un anonimo?
Stimatissimo Dottor Barrai,innanzitutto sincere congratulazioni per la Sua CORAGGIOSA e PREZIOSA opera di divulgazione. Sono d'accordo con il Suo warning sui titoli azionari consigliati da Goldman Sachs (vds. "Uccidiamo Goldman Sachs")... ma, se mi permette, non sono così allarmato, invece sui prodotti strutturati: ho qualche risparmio su AVIVA VITA 6&6 NEW MARZO 2014 una index linked che ha come sottostante una obbligazione strutturata su 6 indici azionari. Per rimanere a bocca asciutta dovrebbe fallire la Goldman Sachs Group Inc., evento di cui dubito. E' vero che la GS potrebbe dover sborsare un po' di dollari a titolo di risarcimento danni, ma non credo che lo specifico aspetto penale possa risultare letale alla GS. Mi piacerebbe molto conoscere altre opinioni al riguardo. Tanti saluti, Danilo
Danilo, nessun pericolo di fallimento, ma i prezzi di certi prodotti potrebbero flettere in caso di incertezza sul futuro societario.
In quel caso potrebbe essere una occasione d'acquisto.
ma l'anonimo delle 10.11 sa almeno scrivere una frase di senso compiuto?
detto ciò, mi pare che le analisi fatte e riportate fossero abbastanza in linea con quel che è successo in seguito.
Ovvio poi che nessuno abbia la sfera di cristallo...
M.Luisa
Paolo ti ammiro tantissimo e leggo sempre il tuo blog. Si può essere ottimisti o pessimisti, io sono un pessimista di natura ma senza i Bernasconi cosa ne sarebbe della nostra vita? è uno dei tanti che dice che si scende, o a volte che si sale. tanto se non si scende si sale, sono molto bravi a fare analisi.
mi sembra di vedere un film già visto giusto un paio d'anni fa.
Vi ricordate quando si cominciava a scommettere su quale banca sarebbe fallita fino ad arrivare al botto di Lehman,adesso il tiro al bersaglio si è trasferito agli stati, vedremo chi sarà il primo a scoppiare.
Il dramma è che oggi la cosa è molto più grave perchè vorrei sapere chi salverà i salvatori(stati) .Si ha sempre più l'impressione di avere le parti nobili appoggiate su una potentissima bomba dove il dubbio non è come e se esploderà, ma solamente quando.Tommy
Folletto! Smettila di terrorizzarci! Tanto non ci fai più paura! Abbiamo letto...FUGNOLI!
A M.Luisa delle 11.34, è solo una dimenticanza è evidente!
Bernasconi ha avuto il merito di esporsi: che dire? E' estremamente difficile fare previsioni per un periodo così lungo.
Pierpaolo
M.Luisa non è che il tuo italiano sia tanto meglio..
I consigli giornalieri di Bernasconi sono di andare short e lo dicono ormai da circa 1 mese e mezzo. certo che se li seguivo mi sarei rovinato....
Il mercato non sta credendo tanto al baiouut dela grecia.....
MARCO FEDERICI, CREDO 8ALMENO SULL'INDICE ITALIANO, CHE TI SARESTI FATTO MALE SE FOSSI ANDATO LONG.
Se mi chiami ti spiego perchè,altrimenti è sufficiente che guardi un grafico!!!
Posta un commento