L'AMERICA E' FALLITA! TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE
In queste settimane si parla solo di Europa e molti son coloro che ancora credono che il dollaro è valuta rifugio!!!!
Balle Balle Balle, è solo una valuta che per il momento è forte perchè molti stupidotti fuggono dall'euro e vanno dove è piu' facile andare: il dollaro
Ma ricordatevi, la crescita dell'occupazione è falsa (visto i nuovi assunti per il censimento) I dati aziendali sono buoni solo perchè i dati sul debito pubblico sono PAUROSI.
La produttività del debito è a livelli tremendamente bassi, NON LASCIANDO SPERANZA ALCUNA PER I RISPARMIATORI USA E PER COLORO CHE SPOSTANO I LORO SOLDI SUL BIGLIETO VERDE.
Il debito sta raggiungendo i 13 trilioni di dollari. Ovvero 117.900 dollari di debito per ogni contribuente (taxpayer).
Tutti vanno a comprare dollari (finiscono dalla padella alla brace) In settimana la lista delle banche americane in difficoltà è salita da 722 istitui a 727. Gliasset problematici sono cresciuti da 349 a 366!
Venerdì sono saltate altre due banche. siamo a 68 da inizio anno.
Tutti i nodi vengono al pettine e tutti coloro che ci hanno seguito in questi 36 mesi lo sanno e hanno avuto tutto il tempo di DIVERSIFICARE e mettere al sicuro i loro risparmi di una vita!!!
Chi non lo ha fatto...pianga se stesso! Ora è troppo tardi!
L'AMERICA E' FALLITA! TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
L'America ha i suoi problemi, anche significativi, ma il commento e' esagerato.........
Paolo, ragazzi una domanda per voi tutti. Scusate se è un attimino fuori tema e Scusate la mia ignoranza.
Supponiamo che io sia molto indebitato per svariate migliaia di euro. Supponiamo ora che l'euro fallisca e che in italia si torni alla lira o cmq ad una moneta molto più debole. Bene, cosa succede a quei miei debiti contratti in euro? Dovrò pagarli nella nuova moneta giusto? E in quel caso mi costeranno di più o mi costeranno di meno rispetto a se li avessi dovuti ripagare con l'euro ancora in circolazione?
alà! la forza di una moneta dipende da molte variabili! mica solo dal debito!
http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=449:edizione-straordinaria-dellintervista-con-facco&catid=16:comunicazioni&Itemid=81
Intervista Straordinaria con FACCO Stampa
Scritto da Administrator
07 Maggio 2010
Mi scuso con tutti per l'eccessiva autoreferenzialità che caratterizza l'ultima intervista. Ma veramente dopo quanto successo questa settimana sono indignato, per non dire disgustato dallo stato dell'informazione in questo paese. Sono otto anni che scrivo, che cerco di divulgare un'analisi dei mercati e dell'economia sulla base di una solida teoria economica, l'economia della libertà e dei liberi mercati, e mai nessun riconoscimento da parte della stampa di regime che continua a blaterare e a portare al largo pubblico le voci dei soliti populisti capaci solo di confondere le idee. Mentre magari pubblicizza il blog di internet che parla di come tagliarsi i peli del pube. Il mio libro uscito a dicembre 2008 fu quasi boicottato, persino dai simpatizzanti di scuola austriaca più noti in italia, per il motivo che era troppo scomodo. Si, scomode informazioni, ma necessarie per capire la tragedia di questo truffone economico giunto quasi al termine dei suoi giorni. Ma nel 2010 siamo un paese civile o che?? Perchè su Bloomberg in lingua inglese Marc Faber riesce ad avere uno spazio tutte le settimane e a dire, come ha detto ieri:
giovedì abbiamo visto alcuni titoli ieri andare a zero, questo accadrà a tutto il sistema finanziario del mondo (that is going to happen to the entire financial system in the world!), presto o tardi tutti i governi saranno falliti! (sooner or later the government are all bankrupt), si salveranno solo stampando denaro, e stamperanno denaro denaro, questo è il motivo per cui l'oro (they will all survive by printing money, and they will print money, that is why gold)...e qua lo interrompono, ma almeno ha detto quel che pensa e ha parlato chiaro!!
Continuiamo a ignorare i punti di vista eterodossi, quelli anche più estremi, ma questo è il bello dell'informazione completa, che in Italia manca! e non la si può sopprimere come si è fatto solo perchè è scomoda! Abbiamo ignorato scomode informazioni che potevano spingere tanta gente ad approfondire ulteriormente lo stato delle cose. E ora invece godiamoci la scomoda realtà di quanto continua a verificarsi. Senza ancora sapere da dove sta arrivando tutto ciò. Eh già perchè hanno la faccia di raccontarsi che è colpa di un'agenzia di rating, o della speculazione. O magari degli economisti di scuola austriaca che spaventano i mercati. In tutto il mondo ci saranno si e no dieci gatti di economisti di scuola austriaca, tra cui il sottoscritto, che parlano di mercati ai soliti 500 affezionati lettori, e per qualcuno siamo addirittura in grado di spaventare i mercati. Non lo sapevo! Scusate, nel disgusto generale mi viene persino da ridere. Buon weekend a tutti.
Dobbiamo questo riconoscimento a Francesco Carbone
Il Folletto
la rassegna stampa di rai news 24 dice che i quotidiani di domani hanno copiato mercati liberi ,lunedi chiudono le borse ?
addirittura su libero feltri dice che siamo messi molto male .....
tremonti lo scorso giovedi ha ammesso che la situazione è critica ... venerdi altro che andare al ITF ci conviene andare in qualche moschea a pregare ....
non ho diversificato...ho lasciato i soldi sul cc e ora piango me stesso, non ho più nulla, ho perso i risparmi di una vita... ma ho un paio di galline, un orto e un po' di semi...forse riuscirò a sopravvivere.
Paolo sarà pure tecnicamente fallita come tutti i paesi area euro.
Il dollaro è la valuta di sintesi per quotare i prodotti finanziari.
E non ci puoi fare niente,niente.
Se compri uno strumento in obbligazioni sui paesi emergenti per diversificare,la quota è inevitabilmente in dollari anche se le obbligazioni sottostanti sono in valuta locale.
La valuta di sintesi è il dollaro.
Punto.
Con la stima di sempre
Mirco
Se fallisce l'america, se fallisce l'eurozona e UK la crisi sarà globale, il fallout interesserà tutto il mondo. Ma voi veramente pensate che il Brasile o il Canada o l'Australia non ne saranno interessate? Non c'è rifugio ad un fallout atomico! E a proposito gli ultimi a fallire saranno proprio gli Sates e questione di armamenti nucleari!
Posta un commento