STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL CROLLO DEL MERCATI AMERICANI NON E' STATO UN ERRORE (FAT FINGER)!

QUALCHE FURBETTO VUOL FAR CREDERE CHE SIA STATO UN ERRORE UMANO IL CAOS SUL DOW JONER (FAT FINGER, OVVERO UN DITO MALDESTRO O GRASSO).



Se fosse stato un errore, ieri i mercati americani sarebbero risaliti. Invece hanno continuato a scendere e in settimana ( a meno di improvvise soluzioni governative che INIETTINO DROGA (LIQUIDITA') nella ZOMBIE ECONOMY) il Dow ritornerà sotto i 10.000 (doppio minimo)

ERRORE UMANO? CAZZATE
MACCHINETTE IMPAZZITE? COL PIFFERO ( in realtà ci sono degli orchestratori che hanno utilizzato le macchinette elettroniche CONSAPEVOLMENTE. (questa è l'ipotesi di Mercato libero)

QUESTI ERRORI E MALFUNZIONAMENTI TECNICI CAPITANO SEMPRE NEI MOMENTI DI PANICO (MAI DI EUFORIA).

I GIORNALI VI PARLANO DI " UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI" e credono ancora che ci crediamo! i prossimi mesi ci daranno certezza che i giornalisti vi hanno raccontato balle (come fanno dall'inizio di questa crisi).

I GIORNALI VI DICONO CHE IL MONDO E' IN AFFANNO PER COLPA DELLA GRECIA E CHE NOI LO SEGUIAMO: BALLE BALLE BALLE:

Ecco i numeri sui mercati:
La borsa italiana ha perso il 21% da inizio anno. Gli stati uniti hanno perso il 2,5% (ma il dollaro si è rafforzato del 15%) La Germania ha perso il 6%

E' l'Italia che è in affanno...gli altri sono solo un' po' affaticati.

QUESTI SONO I FATTI IL RESTO PUTTANATE !!!!

DOVE ANDREMO A FINIRE? cosa sta accadendo? le ipotesi sono varie ma tutte NON ottimiste:

-QUESTA E' UNA GUERRA FRA BANCHE E GOVERNI? (per bloccare le leggi sui derivati, basilea3, lo spezzatino delle banche grosse ecc ecc)?

-QUESTO E' UN MODO PER FAR SPAVENTARE GLI IMPAVIDI (E comprare a prezzi piu' bassi da parte delle grandi banche d'affari)?

- QUESTE SONO PROVE TECNICHE PER I GOVERNI PER GIUSTIFICARE UNA IMPROVVISA E DURATURA CHIUSURA DELLE BORSE OCCIDENTALI (dando la colpa a un virus o a problemi di software o saturazione)? e alla riapertura .....collasso sistemico?

- Questo è un modo per indebolire sempre di piu' i paesi periferici in modo tale che i paesi piu' forti possano VELOCIZZARE LA COLONIZZAZIONE eliminando la sovranità nazionale politica (dopo aver eliminato quella monetaria)




UNA COSA E' CERTA : SIAMO IN GUERRA!!!!!

SAPPIAMO CHE:

1)L'INTERBANCARIO : il mercato di approvigionamento delle banche della liquidità è in forte tensione in questi giorni.
2) I market maker sul mercato obbligazionario sono spariti .
3) I tassi a breve salgono
4) Nelle prossime settimane diverrà difficile l'emissione di OBBLIGAZIONI da parte degli stati (se non a tassi elevati)
5) I depositi (da parte delle banche europee) presso la BCE sono raddoppiati (segno di estrema paura dei banchieri, che preferiscono non guadagnare interessi ma dormire tranquilli.

SONO TANTI I SEGNALI CHE ANNUNCIANO LA "POSSIBILITA'" DI PERDITA DI CONTROLLO DA PARTE DELLE AUTORITA' DEI MERCATI AZIONARI/OBBLIGAZIONARI/ FOREX.

Senza contare che da oltre 40 giorni l'economia mondiale si sta raffreddando. Pensate che in questa settimana migliaia di imprenditori nel mondo hanno bloccato TUTTI I PIANI DI INVESTIMENTO per paura di una crisi di LIQUIDITA' e che le banche restringano , per l'ennesima volta il credito o aumentino rapidamente il costo del finanziamento (per colpa del maggior costo che gli stati devono sopportare per rifinanziare il debito mostruoso che hanno creato 18 mesi fa.

Nuovi licenziamenti, nuove cadute dei consumi, nuovi aumenti di materie prime e prezzi, chiusure di aziende SONO DA METTERE IN CONTO NELLA VECCHIA EUROPA! In Italia un eventuale rialzo dei tassi SAREBBE LETALE PER LA STABILITA' FINANZIARIA ed economica.

IL NOSTRO GOVERNO NON HA EFFETTUATO TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA E IN QUESTI 15 MESI HA AUMENTATO IL DEBITO PUBBLICO DI 140 MILIARDI (una cifra mostruosa). Fra poche settimane sara' costretto a pesanti tagli alla spesa pubblica con POSSENTI LICENZIAMENTI O TAGLI DI SALARI PER TUTTI I DIPENDENTI PUBBLICI.



E' OVVIO CHE SE LA BCE ACQUISTASSE I TITOLI DI DEBITO DEI PIIGS I MERCATI RIMBALZERANNO. Ma non si sarebbe risolta la crisi. Si sarebbe solamente iniettata altra droga nel sistema e ci sarebbe solo un ritardo temporale al disastro (nel frattempo i mercati potrebbero salire con cattiveria.....ma nulla piu' di un rimbalzo violento)
Share/Bookmark

18 commenti:

Anonimo ha detto...

doot.Barrai, la BCE acquistera'i titoli di stato dei PIGGS!! Che
ne pensa di questa soluzione?
Grazie.

Anonimo ha detto...

Se le cose stanno come dite voi, e siete abbastanza convincenti, converrebbe mettersi short su banche e derivati anche se sono già scesi parecchio, dovrebbero avere ancora strada da fare oppure dico una scemenza?

Anonimo ha detto...

ellamadonna Paolo.
Comunque visto la velocità con cui (sembra) che i paesi europei stiano pensando a far comprare bond alla bce (stampando moneta) penso che il culo sia diventato strettino anche ai tedeschi.

Avevi ragione si sta preparando un nuovo megascatolone di debito, temo che per l'euro siano tempi duri nel breve, nel lungo tutte le valute occidentali tenderanno a 0.


Paolo Rebuffo

Anonimo ha detto...

Ma fare un mutuo per ristrutturare casa adesso è da pazzi o un bene.
Meglio spendere subito i soldi messi da parte prima che perdano completamente valore. E' una cazzata?
Saluti

Anonimo ha detto...

e' un attacco all'euro della iperspeculazione.. intanto pare che l' Europa stia cercando di rispondere...staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

Lo si sapeva... per salvare le banche hanno mandato a gambe all'aria interi Stati... che abbia inizio la fine dell'euro e dei nostri risparmi... era solo questione di tempo.

Anonimo ha detto...

Questo è un modo per indebolire sempre di piu' i paesi periferici in modo tale che i paesi piu' forti possano VELOCIZZARE LA COLONIZZAZIONE eliminando la sovranità nazionale politica (dopo aver eliminato quella monetaria

Anonimo ha detto...

Meglio uscire dall'euro immediatamente.
Tornare alla nostra vecchia lira e svalutare è la soluzione migliore.
Basta con la schiavitù alle banche centrali lobbistiche massoniche.
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA NAZIONE E CREIAMO LO STATO ETICO.

NO EURO

Anonimo ha detto...

i soldi che abbiamo sul conto corrente o investiti in titoli in realtà non sono nostri,i governi le banche se ne fottono dell'economia reale della produzione,passano il giorno a pensare come fregarceli,perchè li considerano gia' roba loro.
Il risparmio delle famiglie è il loro pensiero fisso ed abbiamo un governo molto abile in quest'arte,sono promotori della libertà.

veleno ha detto...

facciamo un esempio se la bce compra i titoli di stato del piigs l'emittente cosa paga di interessi alla bce,mettiamo che paghi il 2%. noi prestiamo soldi alla grecia al 5% a me pare che non stiamo dando un grande aiuto alla grecia, anzi noi guadagnamo la differenza tra i due tassi o no?. chiedo un'opinione se vuole al signor folletto. grazie buona domenica

Anonimo ha detto...

Stampando soldi dal nulla per comprare TDS, potrebbe prestarli direttamente al 0,25% la BCE alla Grecia, come sta facendo con tutte le banche, che in fatto di spreco non hanno nulla da invidiare con la Grecia.

Per assurdo, ovviamente.

Il Folletto invelenato

Giorgiob75 ha detto...

Paolo,
ti ricordo che il 01/07/2010 scadrà il prestito ad un anno, a tasso fisso dell'1% che un anno fa la BCE ha concesso alle banche in difficoltà (operazione 20090055 LTRO 25/06/2009) . Il prestito ammonta a 442 miliardi di Euro.

Leggevo ieri che la BCE si appresta a concederne un nuovo da 600 miliardi.

Tutta la buriana in corso potrebbe essere dovuta ANCHE alla consapevolezza che molte banche avranno difficoltà a rimborsare quei soldi, e al fatto che le stesse banche stiano ricattando la BCE. O ci dai altri soldi, o salta tutto.

Notare che quei 442 miliardi di Euro hanno portato i tassi di mercato a valori ridicoli, ma le banche non li hanno usati per finanziare l'economia reale.

Anonimo ha detto...

A proposito della riduzione di spesa pubblica io insegno nella scuola pubblica e ti posso assicurare che con la "riforma" Gelmini, quando sarà a regime, ci sarà un taglio di almeno 130.000 posti di lavoro.
Ma a molti non interessa investire nella formazione dei nostri giovani.
Se sono ignoranti si possono controllare meglio. Ma mi domando con queste premesse che futuro può avere una nazione ? La Corea ad esempio è una nazione che ha tassi di crescita economica molto alti che sicuramente sono dovuti anche ad un forte investimento di quella nazione nella formazione a tutti i livelli.

ML ha detto...

Giorgio sei fantastico....non ricordavo la data!!!

questa si che è una informazione utile per tutti

Grazie

Anonimo ha detto...

Ma c'è ancora qualcuno che crede che mettendo tutto in conto allo Stato prima o poi (prima!) non si resti col culo in terra?.
Ricordiamoci che le banche sono solo un MEZZO per noi occidentali per volere sempre di più, sempre di più, sempre di più.
Abbiamo avuto il genocidio accanto (Jugoslavia) ed abbiamo chiamato l'America (salvo poi tacciarli), volevamo la Cina più simile a noi e pensavamo di non dover rimunciare a nulla?.
Quando abbiamo abbattuto il Muro di Berlino il mondo da 1.500.000 lire al mese con auto, riscaldamento, aria conzionata, pensioni, ospedali, etc., si è fuso con un mondo da 60.000 lire al mese, senza un ca..o che funzionasse.
Per ogni uomo che "liberiamo", dobbiamo licenziare un professore qui perchè cultura e formazione servono anche altrove.
Io ho sempre desiderato la libertà degli altri, sapendo di dover fare sacrifici molto molto personali.
Se altri desiderano le stesse cose ma "all'italiana", è meglio che si facciamo curare per malattie memtali.
Poi staranno meglio, forse ...
Ciccio

aramcheck ha detto...

6) Questo è un modo per per estendere l'Austerity in salsa greca a tutte le economie occidentali, abbassando in un colpo solo pensioni, costo del lavoro, protezioni sociali e aumentando precarietà e mobilità del lavoro. Per poter, in futuro, far concorrenza alle economie emergenti?

Anonimo ha detto...

I confini nazionali sono solo un colpo di penna su una cartina geografica.
L'orologio è inesorabile, un detto cita perfettamente "dammi tempo che ti percio (disse l'acqua alla pitra)".
Chi crede in un mondo fatto di privilegi allora porti mattoni ad un muro.
Viceversa, chi crede che il mondo sia di tutti gli esseri umani, allora vinca le proprie paranoie e si apra al fatto che i nostri figli o nipoti potranno essere mussulmani, gay, rossi o addirittura marziani!.
Più ricchi o più poveri è un concetto che attiene alla nostra concezione dell'essere.
Personalmente sono più ricco se il mio simile mi sorride, altri se vincono il superenalotto.
Ma come disse l'acqua alla pietra ...
Ciccio

Anonimo ha detto...

L'economia è solo un termometro per misurare la febbre.
La natura utilizza la selezione.
Darwin l'evoluzione.
A noi un minimo di boun senso, basta non essere cog...ni.
Ciccio