STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


HA PREVALSO IL CARRY TRADE

Mercati in forte rialzo in mattinata a Piazza Affari.
Per ora la liquidità gettata nel sistema ha il sopravvento contro il debito enorme che non riuscirà a essere pagato.

Segnalo mediobanca che potrebbe recuperare almeno fino all'area 7.
Mediolanum l'area 3,9

Molti titoli sono in fase di recupero, seguendo l'ottimo comportamento dell'indice.
Sempre molto attenti sui mercati!
Share/Bookmark

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha prevalso che???

A me questo rialzo pare una bella bull trap, come al solito...

Il mercato è nervosissimo, ci sono scrolloni di +/- 3 in poche decine di minuti...USA ieri deboli, € in fibrillazione, hanno fatto tutto questo casino per avere l'€ più basso della settimana scorsa,

Obama che chiama Zapatero per obbligarlo a fare dichiarazioni sul debito, perchè? La Spagna stava naufrango per caso???

E UK com'è messo???

Prima di andare al rialzo, io aspetterei di vedere come chiude la settimana....

Siamo ancora in tempo a chiudere sotto la quotazione di venerdi scorso

Siamo in guerra, a me pare che o si salva l'Europa o si salvano gli Usa... E' una guerra tra falliti....

Poi magari sono riusciti a trovare la pietra filosofale e a far salire tutto gratis... Guardate che l'iniezione di liquidità non c'è, non è stato un bailout come quello americano, qui i soldi non li sta cacciando nessuno, l'unico effetto è la BCE che sta comprando carta straccia...

Elianto

Anonimo ha detto...

pil ita più 0,5 mese su mese.. stanno dicendo ottimo dato WOOOOOOOW va tutto alla grande .....
jampy

Anonimo ha detto...

Lo spread Libor a tre mesi si allarga, cioe' la volontà delle banche a prestare diminuisce!!! Nel 2007, quando tutto ebbe inizio, era considerata una perdita d'acqua che sgocciolava ma alla fine si e' trasformato in un diluvio. E' questo lo stesso tipo di perdita che è emerso nell'estate del 2007????? Siamo di fronte ad una crisi di liquidità europea come quella vista per i subprime????
OCCHIOVIVO BROKERS!!!!

Anonimo ha detto...

attenzione ai trabocchetti....la volatilita' e' alta e i ritracciamenti possono sorprendere anche nella stessa giornata...

michelangelo ha detto...

Accipicchia! In parte era prevedibile, io stesso lo avevo paventato l'altro ieri. E'Facile essere buon profeta quando si tratta di contravvenire ad ogni regola di buon senso. Quanto durerà l'ennesima fiammata rialzista? Probabilmente meno del previsto ma il tempo giusto per far restare qualche rialzista dell'ultimora con il classico (e scomodo) cerino in mano! Mercatone del pesce: tutto come prima appassionatamente, noioso finchè si vuole ma chi è in short ha qualche gatta da pelare!
Forse è il caso, come suggeriva tra il serio ed il faceto qualcuno, di spegnere il monitor e dedicarsi ad altro, magari all'ascolto di un po' di musica interessante. Come sempre e doverosamente un grazie a LM!

Anonimo ha detto...

fiat sta calando,avvisate marchionne
dica pure che lui ha tre palle tanto
qli analisti si bevono tutto,l'importante che il titolo salga,fate presto.

Anonimo ha detto...

apertura negativa poi +1,7 poi meno 0.49 poi +0.44 ora 0.1 + . La cronaca di una settimana di borsa?? no. 3 ore. come si fa? ieri mi hanno detto: "se il tuo orizzonte temporale di investimento è superiore a 5 minuti allora stai fuori dal mercato" ...100% ragione

Anonimo ha detto...

Nuovo record storico per il debito pubblico italiano. Nel mese di marzo 2010, l'indebitamento della P.A. ha raggiunto i 1.797,671 miliardi di euro. Lo rende noto la Banca d'Italia nel supplemento al bollettino statistico sulla finanza pubblica. Il dato segna una crescita rispetto ai 1.795 miliardi di euro del febbraio 2010 e ai 1.788 miliardi di gennaio 2010; nel febbraio 2009 il debito pubblico italiano era pari a 1.742 miliardi. e andiamooo!!!!

Anonimo ha detto...

FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENT
QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA SU QUESTA SOCIETA'?E'SOLIDA?

GRAZIE

UGO

Anonimo ha detto...

occhio ai treasury dopo la chiusura europea

Anonimo ha detto...

) acquistate farina, cibi in scatola, gallette secche, e tutti quei cibi a lunghissima conservazione che non abbisognano della catena del freddo per essere conservati;
2) mettete da parte tutta l'acqua potabile che potete;
3) cercate di acquistare un piccolo generatore di corrente (a gasolio) che vi fornisca energia sufficiente per far funzionare le cose basilari;
4) mettete da parte quantità di olio di semi che vi servirà da carburante per il generatore (poiché il gasolio non si troverà e costerà troppo);
5) mettete da parte candele in quantità e acquistate delle torce elettriche che si ricaricano a mano;
6) acquistate un fornelletto da campeggio elettrico da collegare al generatore;
7) mettete da parte bicarbonato di sodio e acido ascorbico in buona quantità;
8) mettete da parte rotoli di alluminio (da cucina) contro le offensive a microonde e acquistate su internet i teli di protezione contro le offensive a raggi.. > QUI' <
9) acquistate e mettete da parte tutti gli attrezzi di sopravvivenza che possano servire in caso non abbiate più una casa... tenda, sacchi a pelo, scaldini, stivali, giubbotti salvagente, roncole per tagliare legna, fiammiferi, canne da pesca, archi da caccia, ecc. ecc.
10) prelevate tutti i fondi che avete da parte (se ne avete) e teneteli in casa.. non serviranno a lungo ma almeno non li avrete lasciati nelle mani di chi vi vuole affamati. Ancora meglio è acquistare oro da poter utilizzare in seguito come denaro.. però tenete anche conto che in simili situazioni "l'argent" può essere motivo di attacco contro di voi per rubarvelo se si viene a sapere che ne detenete una certa quantità, uomo avvisato mezzo salvato.. perciò siate intelligenti e cauti..!!
Badate bene che se non fate il prima possibile queste cose, poi non ne avrete il tempo.. perchè gli eventi si susseguiranno in maniera veloce e i media per non allarmarvi non vi avvertiranno.. così una mattina vi sveglierete e vi troverete in un'altro mondo. Non fate caso ai tempi che possono sembrarvi ancora buoni... NON HA IMPORTANZA “quando” tutto questo avverrà, ma.. voi premunitevi ora!!

Questo è solo un 'primo' passo che serve a darvi un piccolo aiuto per affrontare quanto accadrà.. non è affatto questo che vi salverà sicuramente la vita, ma la fiducia che riponete nel Padre Universale e nel vostro sincero cambiamento interiore che irradia Amore verso il prossimo.. come se foste voi stessi! Aiutate gli altri e donate tutto quello che siete e avete senza aspettarvi 'nulla' in cambio!!

Per chi ha sincero desiderio di proseguire la via della Verità che conduce alla vera vita che non cesserà mai più.. e conoscere come fare per affrontare con pace interiore tutti i prossimi eventi globali non deve fare altro che seguire le prossime informazioni che saranno divulgate.
Ma cosa fondamentale e più importante è "CREDERE" che il Cristo del vero Dio Yaheshua - inviato in MISSIONE sul pianeta Terra e agente del Padre del Tutto - , ci vuole davvero aiutare a sopravvivere a quanto è destinato ad accadere quaggiù sulla terra.

L'uomo non potrà cambiare questi eventi.. ma solo viverli sulla propria pelle sperando che almeno in quei bui momenti il suo cuore si svegli dal male e si elevi verso le vette sublimi dell'Amore, della pace e della fratellanza Universale nel 'nuovo pianeta terra'.. che attende coloro che avranno vinto la lotta contro il male in sé stessi e negli altri.

Ogni bene sia su di voi che leggete e sulle vostre famiglie.. e che le vostre scelte e i vostri cuori possano essere modificati dalla 'FORZA dell'Amore' sincero che proviene dall'unico Grande Padre YHWH e.. Fonte di ogni energia positiva. Che purtroppo la maggioranza dell'umanità non ha mai conosciuto e voluto conoscere.

Un vero amico.

Anonimo ha detto...

Per l' anonimo delle 16:11

Grande!!!

Unknown ha detto...

-----------------------
8) mettete da parte rotoli di alluminio (da cucina) contro le offensive a microonde e acquistate su internet i teli di protezione contro le offensive a raggi..
-----------------------

Questa è la parte più divertente!

Anonimo ha detto...

Il NYTimes si domanda se gli usa sono poi così diversi dalla Grecia:

http://www.nytimes.com/2010/05/12/business/economy/12leonhardt.html?ref=todayspaper

Anonimo ha detto...

"mettete da parte rotoli di alluminio (da cucina) contro le offensive a microonde e acquistate su internet i teli di protezione contro le offensive a raggi..."

...e non dimenticate gli ombrelli schermanti in acciaio inox per le pioggie di bario dovute alle scie chimiche...

ROTFL

Anonimo ha detto...

per il vero amico.....ma non ti eri suicidato il 31 dicembre 1999?
là su quella collina....erano in tanti....il mondo finiva di sicuro.......(se hai una casa e vuoi vendere a poco tanto viene la fine del mondo.......io ci sono)

laura ha detto...

per l'anonimo della sopravvivenza ....per me hai visto troppi films!!!!
Guarda che se ti piace tanto vivere a quel modo ...il mondo ne è pieno ...non serve aspettare di svegliarsi una mattina .......Buon viaggio va!!

Anonimo ha detto...

A fine 1923, ben 300 fabbriche di carta lavoravano a pieno ritmo e
150 aziende stampatrici avevano 200 presse che marciavano giorno e
notte producendo carta moneta.
Sotto la spinta forzata
dell’inflazione le imprese lavoravano alla massima capacità usabile
e la disoccupazione era sparita. Ma, i salari reali dei lavoratori
erano crollati. I sindacati ottennero spesso degli aumenti, ma non
ce la facevano a tenere il passo. I lavoratori agricoli, e vari
strati di impiegati si trovarono particolarmente a mal partito. Non
avevano sindacati che li proteggessero e spesso erano alla fame.
Gli uomini di
affari invece iniziarono a trascurare le loro tradizionali
occupazioni e iniziarono a speculare sulle azioni e sulle merci.
Migliaia di piccoli imprenditori provarono a imitarli speculando su
scarpe, carne, sapone, vestiti, e su ogni cosa potessero trovare:
ogni caduta del marco portava a una corsa nei negozi, la gente
comprava dozzine di cappelli o impermeabili. A metà 1923 i
lavoratori iniziarono a essere pagati 3 volte al giorno. Le mogli
prendevano i soldi e correvano a comprare, ma sempre più spesso
trovavano i negozi vuoti. I magazzini non riuscivano a trovare merce
o non riuscivano a fare gli scambi così velocemente da proteggersi.
Gli agricoltori rifiutavano di portare i prodotti in città :
ricevere carta moneta non gli interessava. Scoppiarono tumulti per
il cibo. Gruppi di lavoratori marciavano nelle campagne per
prendersi frutta e verdutra e assalivano le fattorie. Le imprese
iniziarono a chiudere e la disoccupazione improvvisamente esplose.

lord byron72 ha detto...

commento all'anonimo ore 16:11......
noto con piacere che oltre ai problemi finanziari,dovremo trattare su questo blog anche quelli relativi alla liberalizzazione delle droghe...sia leggere che pesanti

Anonimo ha detto...

Non seguite tristi pensieri,abbiate fiducia,amate la speranza,siate come gli uccelli del cielo;non seminano,non programmano eppure si sfamano,cantano,e si divertono...Non siate ansiosi del domani poichè tra breve tutto tprna come prima.E' il momento di investire,investire,investire.I titoli più gettonabili sono gli industriali,quindi a pari merito gli assicurativi,i bancari e gli energetici.Avremo sorprese positive! Leo vi salutaed hasta la vista

Anonimo ha detto...

siamo circondati da rinco..
(stò parlando con uno dei miei numerosi ego)
Nic.

Anonimo ha detto...

Borsa:Venerdi' 18 settembre e' stato raggiunto il "picco".
Il crollo e' cominciato quel giorno e raggiungeremo dei minimi "inimmaginabili" adesso.
Il primo cigno nero servira' a giustificare l'attacco all'Iran e nello stesso tempo consentira' cosi' alla Russia di espandersi nell'area ex Urss.
Il secondo cigno nero sara dato dalle conseguenze di questo attacco e prendera' alla sprovvista gli "illuminati" (i bravi servi dell'ego)responsabili del primo.
...poi il mondo sara' migliore, molto consapevole, il vecchio mondo quasi dissolto.
Questa "crisi" sta portando le persone a non credere piu' alle proiezioni dell'ego(economia,Istituzioni, etc)ed in questo modo , non rafforzandole, le indebolisce fin a farle quasi sparire.
25 settembre 2009 12.40

Anonimo ha detto...

Piccola aggiunta alla lista:
11) Prozac o prodotto equivalente.
Alle volte dovesse rasserenarsi la mente ...
Ciccio

Anonimo ha detto...

Succedera' un gran cambiamento.
Lasciatevi andare.Non opponete resistenza.
28 gennaio 2010 16.12

Anonimo ha detto...

===
siate come gli uccelli del cielo;non seminano,non programmano eppure si sfamano,cantano,e si divertono
===
Si ma non vanno nememno in giro in SUV.

Anonimo ha detto...

post delle 18.21

Ottima risposta!

Bravissimo!!!!!

Anonimo ha detto...

La menzogna è contagiosa (la Verità molto meno)

Dal blog: Il grande bluff.

In risposta a tutte le critiche sul mio intervento

Un vero amico

lord byron72 ha detto...

caro PAOLO....vogliamo mettere freno a questi ultimi post idioti??abbiamo il predicatore folle,l'incantatore di uccelli,il moralizzatore...cerchiamo di riportare la serietà e di parlare di borse ed economia...su 25 post se ne salvano pochissimi relativi al tema odierno

Anonimo ha detto...

Lord Byron ama la censura?

Anonimo ha detto...

Lord Byron ha ragione, non e' un discorso di censura ma di tempo, se questo e' un sito di informazione finanziaria allora si parli di finanza, con le dovute divagazioni anti stress, ovvio, ma passare tutti questi commenti alla ricerca di qualcosa di interessate mi sembra troppo. Se voglio un intrattenimento divertente, vado al cinema a teatro al bar ed inoltre penso che si appesantisca anche il lavoro di Paolo.

RED ROMAN

Anonimo ha detto...

Red Roman e' Lord Byron?

ML ha detto...

grazie ML, mediolanum presa a 3,62 e mediobanca a 6,54!
Ti seguo e incrocio le dita!
Quale pensi sia lo stop loss adeguato?

Anonimo ha detto...

no, non sono d'accordo.E' divertente,ci si svaga ed e' pure interessante.Paolo non ha bisogno di consigli, da solo sa se pubblicare o no i post.Il blog non si chiama forse Mercato Libero?E libero sia, come del resto lo e'.

Anonimo ha detto...

mercatolibero ha detto...
grazie ML, mediolanum presa a 3,62 e mediobanca a 6,54!
Ti seguo e incrocio le dita!
Quale pensi sia lo stop loss adeguato
????mecato libero a detto?

ML ha detto...

stop loss a 3,58 su mediolanum a 3,58
Su mediobanca 6,40.

(il commento delle 20.17 l'ho postato io in quanto mi è arrivato via mail e ho pensato fare cosa gradita inserirlo nel post)

lord byron72 ha detto...

sono andrea da udine ...alias lord byron....grazie all'appoggio di RED ROMAN....nn siamo la stessa persona,ma pensiamo(credo)entrambi di leggere per informarci....e nn per leggere c.....e a nastro

Anonimo ha detto...

Chi ha acquistato azioni negli ultimi mesi e quindi ora è in pareggio/leggera perdita, può approfittare di questo forte rimbalzo per uscire dal mercato azionario.

Ovviamente imho.

wildman