STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRECIA: IL GIORNO PIU' BUIO DALLA NASCITA DELL'EURO!

Il popolo tedesco non è contento del salvataggio della grecia (e settimana prossima vi sono le elezioni tedesche)

Il popolo greco non è contento di dover pagare un conto così salato e il primo ministro greco potrebbe non riuscire a far passare le misure drastiche di salvataggio
che ha promesso.

NEL FRATTEMPO UNA BOMBA E' ESPLOSA ALLA FILIALE DELLA HSBC IN ATENE (senza danni alle persone).

ANALIZZIAMO BENE LA GIORNATA PEGGIORE DALLA NASCITA DELL'EURO.

Questo salvataggio mette IN LUCE TUTTA LA DEBOLEZZA DELL'EUROPA E ANNUNCIA LA SUA FINE (la fine del modello culturale...quello economico durerà ancora un po')

intanto questa mattina, mentre la Cina vara misure per aumentare la riserva obbligatoria (per frenare consumi e inflazione), il giappone è chiuso, i mercati asiatici sono negativi, il petrolio corre all'impazzata oltre gli 86 dollari, l'oro sale ai massimi (sull'euro), l'EURO FESTEGGIA I MAXI FINANZIAMENTI ALLA GRECIA APRENDO, SULLE PIAZZE INTERNAZIONALI DEBOLE DEBOLE.

teniamo presente che:

1)I soldi che la grecia riceverà saranno in forma di prestiti bilaterali e non di un prestito targato UNITA' EUROPEA. Questa è la prova CHE L'EUROPA E IL DISEGNO DI UNA MONETA UNICA SONO PRATICAMENTE FALLITI.

2)SE I MERCATI DOVESSERO SALIRE VORREBBE SOLO DIRE CHE NON HANNO CAPITO UN BELINO, TEMPO POCHI MESI E TUTTO SARA' RIMESSO IN DISCUSSIONE. L'euro debole debole aiuta le imprese europee ma BLOCCA TOTALMENTE I GIA' DEBOLI CONSUMI INTERNI (materie prime piu' care...inflazione importata, disoccupazione tasse in aumento, minore welfare ecc ecc)

3) La Merkel (perchè è solo lei che conta in Europa) non vuole mescolare il SUO DEBITO TEDESCO (SOLO RAZZA ARIANA) con quello degli altri paesi membri (GLI APPESTATI), neppure quando si tratta di aiutare la grecia. E' la riprova del RITORNO DELLA RAZZA ELETTA.

)4) L'eurozona è rimasta quindi soggetta a futuri attacchi, anzi, dopo aver speso un'enormità per salvare quello che vale il 2% del PIl europeo...le finanze europee sono esauste, mentre gli avvoltoi della finanza mondiale stanno già addocchiando il prossimo maiale morente (piigs).






5) L'Europa ha poi dimostrato tutta la sua debolezza dovendo chiedere aiuto al Fondo monetario internazionale. Da soli erano incapaci di salvare un paese piccolo come la grecia.

6) La Merkel vuole mettere dei paletti per cacciare chi non seguirà politiche di controllo dei costi.(è come se annunciasse l'apertura di campi di concentramento per chi fosse diverso dalla razza prediletta)

7) IL SALVATAGGIO NON E' UN UN DONE DEAL (OPERAZIONE CHIUSA)
Infatti: Four German professors will file a complaint at the constitutional court days after the bill is signed. They will allege a breach of the EU's "no bail-out" clause (Article 125) and try to block loan transfers. They will cite the court's 1993 ruling that EMU is compatible with Basic Law only as long as it remains an area of "monetary order" and stability. The court will first have to decide whether to accept the case. This hiatus – probably a few days – might prove sobering for markets. If the court agrees to proceed, it will become even more sobering.
Bielefeld law professor Frank Meyer thinks the case will go nowhere. The no bail-out clause says only that Germany cannot be forced to rescue an EMU member. It does not prohibit voluntary help. Mrs Merkel says the rescue is to ensure EMU stability, not to help Greece. This creates a legal loophole. Yet if the package is €120bn over three years, it clearly goes beyond liquidity support. Greece is being propped up.
When the next eruption hits, Germany's political class will be in a sour mood. Berlin is already gearing up for cuts to comply with its balanced budget law, newly written into the constitution.

8)La crisi potrebbe anche arrivare dalla grecia stessa, incapace di mettere in atto i sacrifici che oggi Papandreou ha annunciato.

9)Oppure la crisi puo' partire dal portogallo o qualsiasi altro paese periferico europeo.

E SE L'EUROPA E' DA OGGI IN GINOCCHIO E SEMPRE PIU' IN MANO AI POTENTATI BANCARI MIDDLEEUROPEI.....NEGLI STATI UNITI HANNO BEN POCO DA FESTEGGIARE!
Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Assolutamente in disaccordo: lasciamo stare la razza eletta.
La Germania farebbe benissimo a non dare una ... lira e ognuno dovrebbe arrangiarsi. La Comunità europea deve sciogliersi perchè ha creato solo che danni.
E si vedono.
Solo che la Germania ha prestato soldi a tutti....è uno zombi stato anche lei.
Vedrai che ci avvicineremo a quanto prevedevo.

Il Folletto

paolo m ha detto...

dimostrazione che l'europa è un altro carrozzone da mantenere

Nikolai Samu ha detto...

sono daccordo con quasi tutto...tranne una cosa...non penso sia adeguato il paragone "razza eletta" con "rispetto di equilibrati parametri di bilancio"...sono 2 cose molto diverse...se si manda all'aria il rispetto degli equilibrati parametri, si mandano all'aria i risparmi, oltre all'occupazione, ecc....che è quanto ha fatto la Grecia...cosa che voi qui giustamente criticate...

Anonimo ha detto...

Il "salvataggio" della Grecia non farà altro che trasformare una recessione in una depressione. Lo stesso accadrà a Portogallo, Spagna, Irlanda e poi Italia, Francia, ecc.ecc.
Se questo non è declino, non so proprio cosa lo sia!! Quì non rimane altro che macerie, le macerie di una folle politica economica dettata dalla ologarchia degli strozzini.
Poveretti quelli che realmente credono che il peggio è alle spalle; purtroppo no, il peggio è quà davanti a noi che ci attende a braccia aperte. Credo che l'unica soluzione sia EMIGRARE, e andare dove ancora c'è crescita (Asia) perchè l'occidente, ahimè è BOLLITO.
Saluti.

A.P.

Anonimo ha detto...

Sinceramente non credo sarebbe stato umanamente possibile organizzare un "prestito europeo" in una settimana. Tecnicamente il modo piu' veloce per intervenire e' dare prestiti bilaterali, quindi le tue dichiarazioni non hanno molto senso.
E poi secondo te la Germania che doveva fare, dare carta bianca alla Grecia. Con il rispetto reciproco si va avanti, unita' ci puo' essere solo laddove ognuno fa la sua parte. Se la Grecia (e l'Italia, e la Spagna, etc.) saranno responsabili, questa crisi rientrera' da sola e l'Europa ne uscira' piu' forte. Se qualche nazione vuole avvantaggiarsi sulle altre, e' giusto che venga punita o espulsa.
La finanza mondiale specula su quello che vuole... la Spagna non sta molto peggio dell'Inghilterra e gli US stanno messi pure loro male, al momento e' la politica che guida le speculazioni, non la realta' delle singole situazioni.
Sebbene cio' sia ingiusto, fara' si che i vari governi siano costretti a mettere i propri conti a posto, quindi alla fin fine l'effetto e' positivo.
Infine, le valute fluttuano sempre, non mi strapperei i capelli, solo pochi anni fa un euro valeva molto meno di un dollaro... l'Inghilterra ha svalutato di molto, e son tutti contenti.

TANO ha detto...

Guarda che anche la grande Cermania è con le pezze al culo!

Lei e le sue principali banche, tutte tecnicamente fallite.

Shortare il dax da questi livelli sarà il trade del decennio.

Anonimo ha detto...

Ciao, Paolo, anch'io ti chiedo di ripensare il discorso sulla razza eletta e sui campi di concenramento (se non ti conoscessi potrei anche offendermi).. la grecia e gli altri piigs pensavano di poter vivere a poco prezzo all'ombra della corrazata euro... se poi questi hanno preso una montagna di euro=DM per comprare cazzate bmw audi e prodotti tedeschi oltre le loro possibilità.. cosa c'entra il cittadino tedesco? ipigs potevano stabilizzare il debito sotto quella famosa ombra.. invece si son sentiti come i tedeschi...ed avanti a spendere... se poi tutti quei soldi li sono stati prestati da banche tedesche.. secondo me non è che un errore compiuto da uno stato sovrano possa essere comparato all'errore di banche private. secondo me chi fesso è.. ci rimane! se gli economisti greci non sono all'altezza di capire, oppure i politici sono corrotti, allora è corretto che la grecia diventi un protettorato! se i greci hanno qualcosa da dire.. li ascolterò volentieri solo quando: 1 arrestano ed impiccano i politici 2 pagano il conto oppure si staccano dall'euro. Proprio come farebbe una buona famiglia.. con il figlio scapestrato.. o lo si obbliga a spendere all'interno di alcuni parametri oppure lo enuclea finanziariamente. facciamo un esempio.. io ho un supermercato, mion fratello viene a fare la spesa da me prendendo a prestito soldi usando il mio buon cognome.. se poi lui salta il mio cognome è sputtanatoin banca.. magari lo salvo per salvare me... ma i conti del supermercato li deve pagare.. soprattutto se negli anni ruggenti i soldi li dilapidava in donne ed alchol. Ciao grazie dello splendido lavoro. Franco

Anonimo ha detto...

Caro Franco....
Ricordati che i soldi spesi meglio sono proprio quelli spesi in donne e alcool...........
Tutti gli altri sono buttati via...............
Marco Milano.....

Anonimo ha detto...

ma la germania è così brava? tutto pulito in casa loro?