SIAMO IN ATTESA DEL PARTO DELL'EUROPA...CAINO O ABELE?
subito dopo i primi commenti a caldo per l'apertura dei mercati di domani (ma siamo pessimisti)
LA MERKEL PERDE LE ELEZIONI! E PASSA LE ORE AL TELEFONO CON OBAMA!!!
nel frattempo la goldman sachs è pronta ad agire all'apertura dei mercati (uccidiamo la goldman sachs)
SIAMO IN ATTESA DEL PARTO DELL'EUROPA...CAINO O ABELE?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Flash News 24 Grecia: Fmi, ok a 30 mld di aiuti
09 Maggio 2010 19:30 ECONOMIA
NEW YORK - Il Fondo monetario internazionale ha approvato nel pomeriggio un pacchetto di aiuti da 30 miliardi di euro alla Grecia: lo comunica lo stesso Fmi in una nota. (RCD)
Per forza cè da essere pessimisti..............cosa ci si può attendere da una partecipante del Bilderberg ?? stessa cosa per il ministro delle finanze tedesche .......che si è anche sentito male ..........
Qualcuno ti mai visto ottimista in questo blog?
certo...basta andare a leggere il blog fra marzo e maggio 2007!!!
da allora chi è ottimista di lungo è solo un pirla.
L'errore è stato nel periodo aprile giugno 2009 dove ho sottovalutato l'effetto liquidità iniettata nel sistema da quegli stronzi di americani...che hanno gettato le basi per la disgregazione europea e per i problemi che oggi abbiamo.
Non gli spiegare niente.. non c'è peggior orbo di chi non vuol vedere..
e poi il tuo non è pessimismo, ma sano realismo. Se poi il mondo va in malora non è certo colpa tua.
Gli americano però non devo passarla liscia questa volta.
I conti vanno sempre pagati !
G.Rossi
Fra marzo e maggio 2007 eri ottimista? complimenti proprio prima dello scoppio..
E SE FOSSE UN PARTO GEMELLARE?
domani di rimbalza di brutto con i bancari in prima fila...parere personale.
PRIMO anonimo delle 21,16.
ma sei un verme o una testa di cazzo...in un caso o nell'altro ti consiglio di informarti COGLIONE DA STRAPAZZO!!!
gente come te spiega perchè l'italia è conciata così male: PIRLA
Sono nuovo del blog...grazie a voi tutti per le dritte!!!...domani ci saranno i soliti banchieri ebrei satanisti che dalle 15,30 in poi faranno sporchi giochi...ma si daranno la zappa sopra i piedi,perchè stavolta l'asse europeo sarà supportato anche dai cinesi e le altre tigri emergenti. Forza Obama mandali a casa ed abbassagli le paghe!
Dottor Barrai, nel 1939 c'era qualcuno che sosteneva che gli ebrei erano la causa di tutti i mali del mondo.
Non pensa che a ripetere sempre "UCCIDIAMO LA GOLDMAN SACHS" si passi presto a dire uccidiamo tutti gli ebrei?
S.B.
Caino o Abele?
Peggio!!!
Mi viene in mente Rosemary's baby di Roman Polaski.....
Julio
assolutamente no!
non vedo perchè.
comunque siamo in guerra e in guerra i nemici devono essere uccisi, altrimenti ti ammazzano
QUESTO, PER NOI DI ML E' EVIDENTE.
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=29033&sez=HOME_ECONOMIA&npl=&desc_sez=
L'articolo del messaggero è una della porcate che scriuvono le persone false e bugiarde (o ignoranti).
la speculazione ha sempre ragione. Colpisce le parti deboli dell'economia e crea una specie di selezione naturale.
Evita che il cancro del debito e della malagestione permanga.
SI DOVREBBE UCCIDERE CHI VUOLE UCCIDERE LA SPECULAZIONE.
il mondo e noi tutti staremmo meglio!!!
@ anonimo delle 21.39
il mondo è sotto il controllo/ricatto dei banchieri e della finanza più speculativa... se i "padroni" di questo gioco sono sempre gli stessi non è certo colpa nostra...e sapere come stanno le cose non equivale a dire o a fare associazioni di idee quali Lei hai scritto.
Dico la mia, pour parler, come se fossimo al bar in attesa della conferenza che ad ora viene data per le 22 (è la terza volta che cambiano l'orario)
Credo che l'unica cosa che potrebbe calmare la situazione è la prescrizione di una medicina molto amara per gli europei, tipo tornare sotto il 3% di deficit pil entro uno/due anni sanzionata pesantemente se non rispettata.... una decisione che riguarderebbe praticamente oltre 16 paesi e che "premierebbe" i paesi messi meno peggio tipo la Germania (che più di tanto non potrebbe promettere visto l'instabilità politica in cui da oggi si trova).
Se questo è il caso, una bella patrimoniale che pagheranno solo i soliti contribuenti (quelli onesti per scelta o per forza) sarà veramente il male minore in cui sperare per noi italiani...
Il tutto ovviamente unito a un bel quantitative easing da parte della bce ovviamente, perché le tensioni sul monetario non finiranno in ogni caso domani.
Non voglio pensare invece a cosa accadrebbe se non ci fossero dichiarazioni stasera/stanotte o se non fossero soddisfacenti... probabilmente non arriveremmo a metà giornata di domani con le borse aperte e dovremmo aspettare nuovamente gli "alleati" per salvarci
andreag
mha! in linea di principio può anche essere che la speculazione abbia il suo lato positivo, ma se quelli operano con leva indecente con gestioni da nababbi, io se potessi gli imporrei una bella sopratassa ad ogni operazione che fanno...invece mi sa che non pagano neanche le commissioni di borsa!
grande interesse stasera su questa crisi che sara' ricordata sui libri di storia per le sorti dell'europa .......personalmente sono confuso i mercati sono pilotati e non saprei che indirizzo prenderanno giù/sù???????
Il malore del Ministro W. Schauble, politico di vecchio corso e sottile mediatore, preoccupa perchè lascia intravvedere contrasti profondi e pochi margini di mediazione (eesendo egli un propugnatore del Fondo Monetario Europeo quale regolatore tecnico super partes); L'UK è rappresentata da un governo appena battuto alle elezioni, mentre il Governo italiano è sotto scacco dalla tenaglia opposizione-magistratura-voltagabbana; Obama fa pressioni sulla Cancelliera tedesca: La situazione politica è caotica e propedutica di soluzioni raffazzonate. I mercati (manipolati) spingeranno verso una svalutazione dell'euro (che giova a tutti, salvo poi individuare chi paga il conto ) con conseguente inflazione. Volenti o nolenti bisogna convergere sul rigore di bilancio (statale ma soprattutto familiare). Per chi è investito non ci sono tempi e modi per fuggire alla falcidia (impositiva e dei mercati): i conti esteri sono di complessa gestione, effettivamente gestibili da pochi e soprattutto di incerta ottemperanza amministrativa. I più dovranno tentare una difesa con gli strumenti disponibili, cercando qualche guadagno che possa compensare le svalutazioni monetarie e gli incrementi di tassazione (nuova manovra alle porte). Effettivamente, per chi non è in grado di operare di trading, qualche ETF o Fondo d'investimento potrà essere utile: perchè non raccogliere qualche suggerimento dagli amici del blog ?
Sylver
questa è la volta buona.
prepriamoci alla catastrofe finale.
spero sia una vera catarsi
per rimanere sull'operativo quando apre il primo forex?
funnyking
Scrivo, per quanto può valere, quello che penso da quando ebbi la fortuna e il piacere di partecipare ad un incontro con ML/IcebergFinanza ad Assisi.
La crisi greca assomiglia alla storia di quel tale che dovendo tinteggiare casa effettua una prova su una porzione relativamente piccola e nascosta ... se il risultato è soddisfacente si prepara quello che serve e si procede ...
Sono convinto che rivedremo (e forse ritoccheremo) i minimi dell'anno scorso ma in 6/12/18 mesi.
Più che a un crack immediato penso a qualche alrto giorno di grande nervosismo e volatilità seguito da un recupero anche brutale (in puro stile fish market) con successiva distribuzione finale.
Per l'Italia mi aspetto, a valle dello sciacquone di borsa:
- governo "tecnico" di "unità nazionale" (ho una mezza idea di chi lo presiederà)
- svendita del portafoglio di CDP
- piazza pulita di quanto rimane della classe media, media/alta da parte del governo di cui sopra
Paolo (RM)
si parla di un piano proposto dalla Merkel da 500 miliardi, intanto eur/usd ritorna a 1,288 ( +1% )
T_S
Mi sembra un'importante cannonata
Posta un commento