STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PERCHE' SALE IL PETROLIO?


L'amministrazione Obama ha in programma di annunciare la sospensione delle trivellazioni nell'Artico fino al 2011 a causa del disastro ambientale nel Golfo del messico.

Senza contare le tensioni in Iran che quest'estate potrebbero aumentare e sfociare in qualcosa di serio.

Se i traders possono pensare che il rialzo del petrolio sia dovuto a una ripresa economica....possono dimenticarlo....

Anzi una risalita dell'oro nero, in un momento di crisi, comporterebbe un ulteriore discesa dei consumi con conseguenze NON TROPPO DIVERENTI.

E' UNA OTTIMA SCUSA PER I GOVERNI PER GIUSTIFICARE L'AUSTERITY....PORTARE IL PETROLIO OLTRE I 100 DOLLARI RENDEREBBE PIU' FACILE LA RIDUZIONE DEI CONSUMI ....E GIUSTIFICHEREBBE LA CRISI ECONOMICA...(I GOVERNI SAREBBERO GIUSTIFICATI...ANZI OBAMA POTREBBE PRENDERE GLI ELOGI...)
Share/Bookmark

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Al nostro governo non fa comodo la discesa dei consumi di petrolio in quanto così incamera meno tasse e accise! E' per questo che non siviluppa il trasporto pubblico.

Anonimo ha detto...

Il petrolio sale perché è sempre sotto pressione.A prescindere.
Robertus

P.S. Siamo messi male?

lord byron72 ha detto...

CARO PAOLO,,,,,Philips (Amsterdam: PHI.AS - notizie) : dentro alla Pan-Europe buy list di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie).............
è possibile che sebben sull'orlo della credibilità (e forse del fallimento),questi pagliacci continuano a sfornafre report a nastro????perchè???....
buon lavoro come sempre

Anonimo ha detto...

Si è vero questo e lo è tanto piu, per il sottoscritto,per tenere alto il valore degli asset industriali con la giogia dei trders su Fut e produttori (effetto prezzo su utili non quantità)
e ottima anche per i governi che scongiurano la possibile stagione turistica fuori delle porte in Doll
I consumi interni per la stagione estiva sono in aumento, ma non certo per la migliore situazione ec ma perchè se le ferie ci saranno per quelli che possono permettersele saranno in casa propria (distanti pochi km)
Poi si potra dire a settembre che i consumi sono saliti in USA e EU

lord byron72 ha detto...

brava EMMA...INIZIA A DARE IL BUON ESEMPIO,COL RIDURTI LO STIPENDIO....
(AGI) - Roma, 27 mag. - Si' ai sacrifici richiesti, ma per il leader di Confindustria Emma Marcegaglia "e' del tutto impensabile che non sia la politica per prima a ridurre energicamente i suoi privilegi". "La sforbiciata data con la finanziaria agli enti e ai costi della politica e' sacrosanta ma e' solo un buon inizio". Il taglio del 10% degli stipendi dei ministri "e' un timido esordio" ed "e' assolutamente opportuno che vi si adeguino gli organi costituzionali"

Anonimo ha detto...

===
Ecco chi finanzia il nucleare. Gli investimenti segreti della banche (anche italiane)

Il sito www.nuclearbanks.org pubblica oggi una ricerca realizzata dall'istituto indipendente Profundo e commissionata da BankTrack, una coalizione formata Greenpeace, Amici della Terra, Campagna per la riforma della Banca Mondiale (Crbm), Urgewald, Wise e Antiatom Szene che evidenzia come «Oltre la metà di tutti i finanziamenti all'energia nucleare in Europa arriva da un gruppo di soli dieci istituti finanziari». Tra le banche italiane in testa ai finanziamenti al nucleare c'è la Banca Nazionale del Lavoro (Bnl), seguita da UniCredit e Intesa Sanpaolo.

Al primo posto delle banche amiche dell'industria nucleare c'è naturalmente la francese Bnp Paribas (...)
Oltre a Bnl- Bnp Paribas, le banche italiane non sono nella parte bassa della classifica delle 100 banche commerciali prese in esame: Unicredit è ventitreesima e Intesa Sanpaolo ventottesima e Greenpeace spiega che «Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali su quali banche finanzierebbero il ritorno del nucleare in Italia voluto dal Governo Berlusconi», quindi potrebbero anche scalare verso l'alto diverse posizioni.

(...) ecc. ecc.
===

Ciapalà, non volete finanziare il nucleare, iniziate a verificare su quali banche depositate i vostri dindi...

ciao ciao
Alby

Anonimo ha detto...

Nuovo Ordine Mondiale

GEITHNER, SIAMO IN OTTIMA POSIZIONE PER INSTAURARE SISTEMA MOLTO MIGLIORE DI QUELLO ESISTENTE PRIMA DI CRISI

Anonimo ha detto...

qui lo dico e qui lo nego : prego vedere orario attuale. intraday il dollaro incomincia a risalire contro euro, america durante la seduta si affievolisce , chiusura serale nasdaq + 1,30 1,60. ftse mib + 2 circa. ossequi

Riccardo ha detto...

Barrai siamo ancora in 8 persone qui a voler sapere cosa fare (VADEMECUM) per portare i soldi all'estero restando liquidi. Ci spiega? Grazie. Dia anche qualche consiglio utile, pratico e di massa su questo sito, non solo compra quel titolo, vendi quel titolo. Non abbiamo tutti qualche milione in banca come i suoi amici da giocare al casinò borsistico.

Grazie.

Riccardo

Anonimo ha detto...

Senza polemiche mi sapreste spiegare come mai nei giorni in cui le borse scendono c'è un post al minuto e alimentate ulteriormente il panico mentre quanto rimbalzano come oggi c'è un silenzio assoluto??

Anonimo ha detto...

Se la situazione è tranquilla, perchè mai inondare di post il blog? Take it easy...

Saluti

Matteo

Anonimo ha detto...

- Per l'anonimo delle 16:35 -
Il timore è forte ma ciò non significa che si fà il tifo per il disastro.
Qui si ragiona e si cerca di vedere il (anche) lato negativo della attuale situazione.
Felicissimo del bellissimo rialzo generale di oggi.
- Per l'anonimo delle 15:50 -
La previsione è errata!.
Ma questo non è importante, in tanti ci dilettiamo.
Piuttosto se adduci i motivi della tua conclusione ci dai sicuramente uno spunto di riflessione.
- Per tutti i risparmiatori -
A prescindere dal denaro che muovete (in Italia o sperando di portarlo all'estero) la domanda principe è capire cosa faremo domani nella vita!.
Possiamo avere 1.000.000.000.... di euro ed essere disperati ovvero quattro risparmi e vivere da noi stessi ...
Qui ragioniamo per non perdere la maggior parte di quei quattro soldi che abbiamo faticosamente risparmiato (a volte con tanti sacrifici), ma anche ragioniamo di qualcosa che ci darà uno spunto di vita per il futuro.
Fortunatamente questo gruppo, numeroso, è anche fattivo.
Ciccio