BEAR MARKET RALLY!
Questa mattina abbiamo comunicato nel post intitolato OTTIMO COMPORTAMENTO DEI MERCATI ASIATICI,(a differenza di quanto lasciava intendere la chiusura di WallStreet ieri sera) che se i mercati avessero retto i supporti ci si poteva aspettare un rialzo della durata di qualche settimana .
Il recupero, a questo punto potrebbe anche durare un po'. Infatti l'euro debole aiuta le esportazioni e la discesa troppo repentina ha penalizzato tanti titoli anche piu' del necessario. Rimaniamo dell'idea che il mercato sia ORIENTATO AL RIBASSO e che questo sia un rimbalzo tecnico, sulla cui durata avremo tempo di parlare...
Se il mercato americano dovesse chiudere tonico, è facile un altro grosso rialzo nella giornata di domani...così da tagliare le mani ai ribassisti.
SEGNALO L'OTTIMO TEMPISMO DEL NOSTRO AMICO BERNASCONI CONSULT
Da qualche giorno ha segnalato la possibilità di rialzo degli indici azionari (così come aveva preso con ottimo tempismo la discesa degli stessi).
Ecco quello che scriveva nel suo commento questa mattina:
"Raramente la formazione di un top o un bottom é una faccenda semplice. La nostra previsione attuale é che le borse dovrebbero iniziare una fase positiva a medio termine all'interno di un bear market.
Sappiamo che il cambio EUR/USD é un'elemento decisivo. Un nuovo minimo sotto gli 1.2150 avrebbe conseguenze molto negative. Ieri sera con il cambio a 1.2190 coinciavamo a fare piani di ritirata dalle nostre posizioni long. Stamattina però abbiamo ritrovato un'incoraggiante 1.2270 e abbiamo subito saputo che il nostro scenario rialzista era ancora valido. E bastata poi una scorsa sugli schermi per ottenere una conferma. Il future sull'S&P500 é in rialzo di 12 punti (+1.0%) ed oggi sarà un'ulteriore giornata di consolidamento con un tono positivo.
Tornando al commento introduttivo un minimo solido ha bisogno di alcuni giorni per formarsi e durante queste sedute c'é parecchia volatilità che testimonia in combattimento in atto tra ribassisti che non mollano e rialzisti che riappaiono dopo una lunga pausa. È stato il caso anche ieri.
Stamattina alle 07.30 la situazione si sta sviluppando positivamente. Il Nikkei sale dell'1% come la maggior parte dei mercati asiatici. Il future sull'S&P500 é a 1073 punti e, pur non avendo nessun punto di riferimento per l'Europa, riteniamo che l'apertura sarà in leggero rialzo."
RICORDO CHE CI SI PUO' ABBONARE AL SERVIZIO DELLA BERNASCONI CONSULT usufruendo di uno sconto se si è lettori di MERCATO LIBERO.
REPUTO LA COLLABORAZIONE FRA MERCATO LIBERO E LA BERNASCONI CONSULT UN SUCCESSO.
LA SOCIETA' IN QUESTIONE OFFRE UN SERVIZIO DI ALTO LIVELLO A UN COSTO DIREI "DEMOCRATICO" E ACCESSIBILE A TUTTE LE TASCHE. I RISULTATI DI QUESTI MESI SONO STATI OTTIMI. POCHE OPERAZIONI (COSI' NON SI ARRICCHISCONO LE BANCHE) INTERVENTI SOLO SU INDICI (VOLATILITà RIDOTTA) CONTROLLO DEL RISCHIO (CON STOP LOSS).
Un grazie alla Bernasconi Consult per la professionalità offerta ai lettori di Mercato Libero.
BEAR MARKET RALLY!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Secondo TOP TRADER domani si scende http://mercatoliberott.blogspot.com/
già, l'ultimo respiro prima della lunga apnea verso nuove buie e fredde profondità oceaniche....
Un'ultima possibilità per qualche sciocco pesciolino, che ancora si aggira nelle acque dei mercati, di cambiare lidi prima che si dia inizio alla GRANDE MATTANZA
FINALE!
A.P.
Penso di si, però vorrei sapere qualcosa in più, ad esempio rendimento medio annuo degli indici degli ultimi tre anni in base alle operazioni di Bernasconi consult
Sono un abbonato e lo ringrazio pubblicamente per il bel lavoro svolto!
Toccatevi i Maroni:
PARIGI (Reuters) - L'Unione europea è riuscita a sconfiggere l'attacco speculativo all'euro con una risposta univoca.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa a Parigi che ha chiuso la prima giornata della ministeriale Ocse.
"Stiamo rispondendo uniti. I paesi dell'euro, con una risposta multilaterale, hanno sconfitto questo tentativo della speculazione internazionale di colpire l'euro", ha detto Berlusconi.
Il Folletto
io sono un nuovo abbonato alla Bernasconi Consult e devo dire che sono molto soddisfatto anche se ho perso l'occasione di guadagnare con il ribasso perchè ahimè non ho seguito i suoi consigli ma ho voluto fare di testa mia.
Ho avuto l'occasione di conoscerlo alla cena a Riccione e mi è sembrata una persona affabile e disponibile.
Un grazie anche a lei Dott. Barrai per averci dato l'occasione di avvalerci di un consulente di provata esperienza e di un servizio molto completo ad un costo molto accessibile.
Luca (RE)
aspettiamo che salti il banco?
toptrader potrebbe sbagliare, la curva non è attendibile molte volte.
Secondo voi, qual è l'obiettivo di questo rally sul mercato italiano ? Poi chiedo, in america mi sembra che si sia appena rotta la media mobile a 200 gg: è un segnale in favore di un trend ribassista? Grazie.
Andrea
Il servizio del Dr. Bernasconi è superlativo! Io sono abbonato da febbraio e se avessi fatto sempre come consigliava lui sarebbe stato meglio per me, Purtroppo qualche volta, come oggi, ho voluto ragionare di testa mia...
Saluti a tutti.
Giovanni
..sera a tutti
SP500- il ritorno a 1140 e 1160 è
molto probabile sopra 1175 cambia
lo scenario di medio periodo
Buonasera a tutti,
secondo me il Toptrader ci prende!
Roberto.
Hehe, per adesso top trader non ci ha preso e con i mercati americani rafforzatasi dopo la nostra chiusura domani si apre verdi...
Posta un commento