CRISI: MASSIMA ALLERTA: UN IPOTESI SPAVENTOSA!: E' POSSIBILE CHE I PAESI POSSANO BLOCCARE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI!!!
Mentre le persone sono state consigliate da parte dei PRIVATE BANKERS a rimpatriare i soldi dalla Svizzera......
Ora potrebbe accadere quello che avevamo ipotizzato lo scorso autunno: IL BLOCCO DELLA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI.
La grecia sta saltando perchè negli ultimi mesi i ricchi greci hanno svuotato i loro conti correnti spostando (con un bonifico elettronico) decine di miliardi di euro in banche estere al di fuori della Grecia (lussemburgo, malta, canada, messico, australia, norvegia, svezia ecc ecc)
Se la Grecia non dovesse venire salvata... e la valuta svalutata con un'uscita dall'euro...UN BUON PADRE DI FAMIGLIA, in portogallo, in spagna, in Irlanda e in Italia dovrebbe UN MINUTO DOPO, trasferire tutti i suoi soldi al di fuori delle banche del suo paese.
ECCO CHE IL TELEGRAPH (TRAMITE IL BRAVISSIMO E STIMATO Ambrose Evans-Pritchard) LANCIA UN SASSO.
Un avviso molto, molto preoccupante: L'EUROPA PUO' DECIDERE DI BLOCCARE I MOVIMENTI DI CAPITALE. Quindi diverrebbe impossibile salvare i propri risparmi.....I bonifici verso l'estero sarebbero bloccati e anche il ritiro di soldi contanti potrebbe essere contingentato. A quel punto anche la vendita di oro sarebbe proibita....ecc ecc...
Free movement of capital in the EU is not an “absolute freedom” and could be limited in an emergency.
“Should extremely disturbing capital movements endanger the operation of economic and monetary union, Article 59 EC (Maastricht) provides for the possibility to adopt restrictive measures for a period not exceeding six months,” it says.
It would be renewable every six months. Any decision would be taken by EU finance ministers under qualified majority voting, so no country could veto it.
The document was shown to me by one of the authors at the time. Part of it was later included in a published report, but nobody noticed — except Bernard Connolly, former currency chief at the Commission and later global strategist at Banque AIG. He always suspected that the EU experiment would end in capital controls.
QUINDI TORNEREBBE DI ESTREMA ATTUALITA' QUELLO CHE MERCATO LIBERO HA CONSIGLIATO DA CIRCA 18 MESI!!!
avere un conto all'estero e spostare tutti i soldi finchè si è in tempo!!! OVVIAMENTE IN MANIERA LEGALE
Non lo dico io ma un giornalista del Telegraph.
CRISI: MASSIMA ALLERTA: UN IPOTESI SPAVENTOSA!: E' POSSIBILE CHE I PAESI POSSANO BLOCCARE LA LIBERA CIRCOLAZIONE DEI CAPITALI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
arriverano tardi!!! dopo il videolive di zio romolo ho spostasto (legalmente)al nord europa quello che rimaneva in UCG...e sogni tranquilli
grazie!!
ciao
e vai.....ahahahaha
scusate, per voi precisamente dove converrebbe spostarli...
DETTO DA CIRCA 12 MESI IN RIPETUTI ARTICOLI: IN TUTTI I PAESI A BASSO LIVELLO DI DEBITO
il problema non è dove ma come...
Paolo,
Obamino Baracchino ha fatto il leggino più di un mesino fà, anzi un decretino democratichino presidenzialino.
Se qualcuno ha più di 50.000 $ fuori degli URSA, e non dimostra l'esigenza economica per lavoro, 30% di tasse sul .... capitale o rientro forzoso entro mi pare 6 mesi: non so se mi spiego.
Se l'americanino si "dimenticasse": nessun problemino deve essere l'intermediario a versare la tassa.
Adesso forse comincerete a pensare che il -9% può avvenire ancora: come dice Francesco Carbone siamo negli URSA (unione delle repubbliche socialiste americane) e noi nella USE (unione socialista europea)
E' il motivo per cui i greci stanno comprando a man bassa case in pieno centro di Londra con i soldi inizialmente fatti confluire sulle banche all'estero (Germania, Svizzera, Cipro, ecc) a qualsiasi cifra ed oggi ho la conferma anche di Cortina: Greci all'attacco!!!
Ricorda Alan Greenspan nel 1967: "There is no way to proctect your wealth..."!
Il Folletto
Si, fuori dall'euro ok, ma alcuni sono paesi del'area euro, non capisco perchè per quei paesi (esempio svezia) va bene...
ma Malta non fa parte dell'ue??? siamo sicuri??
Come si fa ad aprire un conto corrente in Norvegia?
Grazie,
Matteo
Scusate l'ignoranza ma san marino è considerato come estero?
Forse è proprio quello che vogliono gli americani, europei portate via i soldi dall'Europa che non è un posto sicuro. Così il dollaro si apprezza e loro vendono la spazzatura dei loro T-Bond.
La notizia del Telegraph mi sa tanto di manovra stile Moody's se devo essere sincero. Seminare panico e gettare benzina sul fuoco.
"Fortunatamente" non ho enormi capitali liquidi: penso che inizierò a lasciare in banca solo il minimo sindacale per non andare in passivo e il resto "sotto il materasso". Forse potrei mettermi in garage qualche tanica di gasolio e comprarmi un generatore di emergenza, l'orto è avviato... magari mi compro un fucile come "collezionista di armi antiche"... Mah...
anche a me piacerebbe sapere come si fa ad aprire un conto tra i fiordi di Norvegia; se qualche buon uomo lo sa, lo dica please!
Saluti
Luca Pacioli
guarda sono mesi che ci sto provando mettono paletti e otacoli mi han fatto solo spendere soldi per niente, meglio laustralia come ho gia fatto senza problemi
Luibenat
Posta un commento