STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TAVAKOLI: GOLDMAN: SIAMO SOLO ALL'INIZIO


Watch CBS News Videos Online
Per Janet TavaKoli (scusate l'errore precedente) quello che è accaduto a Goldman è solo l'inizio di una grande pulizia fra le investment banks, una pulizia che è necessaria.
Share/Bookmark

16 commenti:

gian ha detto...

JP Morgan è nel mirino dell' FBI.................

Anonimo ha detto...

Il cognome corretto è Tavakoli.

ML ha detto...

scusa, hai ragione

Anonimo ha detto...

Volete farmi credere che manderanno in galera qualcuno che ha rubato legalmente?
Noooo non ci posso credere..sti americani.. e in Italia? A quando?
Io tifo perchè MrClean arrivi anche qui.Magari ci toglierebbe di torno qualcuno che gira troppo intorno
FabrizioVoghera

veleno ha detto...

goldman e l'hedge fund nel 2007 hanno creato questa struttura micidiale che è riuscita a far guadagnare diversi milardi di dollari al sig paulson boss dell'hedge fund.non ci voleva l'università della bocconi x inventare un sistema simile,almeno credo.secondo me la cosa terribile è la goldman che ha venduto ai suoi clienti quote di questa struttura sapendo che erano deteriorate addirittura macerie,quindi x il signor paulson suggeritore di tale strumento è stato un gioco da ragazzi picchiare duro nella speculazione,anchio avrei giocato al ribasso in un caso simile.quante ce ne sono di queste situazioni in giro x il mondo quanta gente è stata fregata convinta di fare un investimento a medio termine.possono essere a migliaia queste strutture xchè a mio modo di vedere non è dificile crearle. leggendo qualche commento pare di capire che ci si aspetta una stornata,forse qualche giorno poi si dimentica tutto come x la grecia.buona domenica a tutti

Anonimo ha detto...

Ma se leggete le accuse secondo me riuscite a vedere anche voi che è più una mossa politica di facciata che altro, perchè sono accuse risibili, e che più di una multa non beccheranno.

Anonimo ha detto...

La situazione è cosi chiara...economia in ripresa...dati che volgono al bello in tutto il mondo tranne che in europa, dove la situazione invece va analizzata con calma.
Indici ai massimi..esce la notiziola scontatissima e ora tutti a pompare sopra....farete un regalone a goldman , che non solo si arricchirà da questa "caga.rella" di periodo shortando...venderete....poi i mercati cominceranno a risalire di brutto....voi a quel punto comprerete..chiaramente sui massimi...e via con lo short lunghetto....(loro)...voi incastrati e fregati.
E cosi ci sarà come sempre..chi farà i soldi ( loro)...e chi lo prenderà in quel posto (voi)...semplice...semplicissimo...e. voi a farvi le p.ippe mentali con inflazione, disoccupazione, recessione, deflazione.....bravi bravi....auguri
ad maiora

Anonimo ha detto...

Se era TavaRoli, la tesi di un "Grande Fratello" mondiale trionfava.

ML ha detto...

anonimo delle 11,41.
Beh è quello che abbiamo detto noi nell'articolo di ieri.

Lei lo ha letto e lo ha fatto suo.

Complimenti

adminora

Anonimo ha detto...

Banalmente riprendo Eric de Carbonell

The flaw in any Ponzi scheme is that in the end the promises being made have no collective chance of being kept. Until a day of reckoning dawns, however, the sponsors’ false promises are mistaken for truth and participants in the scheme appear to prosper. The apparent prosperity of the enterprise tends to disarm critics of the scheme by giving them the appearance of individuals who lack imagination or vision.

A Ponzi scheme is a classic case of value created in the marketplace by asymmetries in the distribution of information. The scheme’s sponsors know that they are running a con game, but subscribers do not. Keeping subscribers and potential critics from learning or guessing this hidden information becomes increasingly difficult the longer the scheme goes on. Once economically unsound elements in the scheme begin to surface—as inevitably they must—public confidence and the value of subscribers’ claims to future cash flows can collapse rapidly.

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Ho trovato la banca di Zio Barbero.

http://www.survivalseedbank.com/

Il Folletto

Anonimo ha detto...

Yes. The only thing that was surprising how long the SEC took to do it.

The complaint does not go quite far enough. It was a blatant fraud, more than just a failure to disclose information.

And this may be the beginning of a lot of questions about a lot of investment banks. It has massive implications IF the SEC does its job right, which they have not done in the past.

oscar ha detto...

strategia di un principiante compro un etf short leva 2 sul ftse mib x un importo di 5100 euro poi compro 1000 intesa 200 eni 500enel 1000 unicredit circa 10000 euro.ho 150 etf short a 34 euro a questo punto se la borsa tracolla come a marzo 2009 il bear ricordo costava 165 euro io lo venderei incasserei 22100.rimangono i titoli a prezzi bassissimi io sono andato bene ugualmente perchè ho speso 15100 in tutto e il guadagno è discreto.se la borsa sale io vado bene ugualmente perchè i titoli che io ho nel deposito se salgono mi annullano la perdita dell'etf e di conseguenza non rimetto e non guadagno a meno che non si torni con il mib a 44000 allora sarebbe guadagno sicuro.unico problema è se al borsa non si muove allora è tempo perso però ci sono i dividendi quindi non mi pare una cattiva strategia o no??? buona serata a tutti

ML ha detto...

oscar...ma hai bevuto un po'???

oscar ha detto...

sono astemio però come fai di solito e questo è apprezzabile spiegami xchè non è una strategia vincente. ti ringrazio anche se mi mandi al quel paese . ti voglio bene ugualmente x quello che fai ciao oscar

ML ha detto...

Oscar, ti giuro che non l'ho capita. Pensavo volessi prendere in giro.

Scusami tantissimo

Un abbraccio