STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN CINA BLOCCANO LA SPECULAZIONE IMMOBILIARE



QUANDO DOVETE DECIDERE SE VENDERE O COMPRARE NON GUARDATE SOLO I GRAFICI, MA , E SOPRATUTTO, IL CONTESTO ECONOMICO DI RIFERIMENTO.

Noi vi diamo informazioni tutti giorni sulle BUFALE ECONOMICHE CHE GIRANO PER IL MONDO NEGLI ULTIMI 6 MESI, INCURANTI DEL DEBITO PUBBLICO.

Oggi ecco l'ennesima notizia che forse non finirà in prima pagina (ne in seconda) sul Sole24 ore...ma che sicuramente spaventa GLI IMPRENDITORI EUROPEI CHE SPERAVANO DI GUADAGNARE MILIONI DI EURO NELL'IMMOBILIARE CINESE!!!


Mentre in Europa i prezzi delle case scendono (o non salgono...ma comunque sopportano il costo di tasse, spese di manutenzione e capitale bloccato...) in Cina (e anche in altri paesi emergenti (vedi Brasile) i prezzi continuano a salire.

La Cina ha visto un rialzo consistente negli ultimi 12 mesi (in numerosissime zone il rialzo medio è del 20%).

Questo rialzo HA GONFIATO IL PIL CINESE...E HA CREATO LE BASI PER UNA BOLLA .

Il governo cinese ha annunciato il blocco degli aumenti di capitale delle società immobiliari.

QUESTO E' MOLTO NEGATIVO PER LA SPECULAZIONE...E OVVIAMENTE PER LA CRESCITA DROGATA!

Il Pil cinese scenderà e l'occidente vedrà ridursi sensibilmente quella poca crescita di cui aveva sperato negli ultimi mesi.

E' molto probabile che il Brasile aumenti il costo del denaro nei prossimi giorni, BLOCCANDO GLI INVESTIMENTI IN TERRA CARIOCA. Anche questo è un segnale che il paese cresce troppo e ha bisogno di rallentare. Per l'Europa che si basa su business plan di crescita verso il Bric....: ASSISTEREMO A UN RAFFREDDAMENTO E AL CAMBIO NEL CORSO DELL'ANNO DEI TARGET DI IMPRENDITORI E ANALISTI FINANZIARI!!!



BEIJING, April 28 (Reuters) - China will place a moratorium on capital raising by real estate firms as part of a broader campaign to rein in property price rises, state media reported on Wednesday.

The move could stand in the way of about 110 billion yuan ($16.1 billion) in share issues planned by 45 companies, unnamed sources close to the China Securities Regulatory Commission told the China Daily.
Share/Bookmark

Nessun commento: